European Skies: News dall'Europa 3: I running order delle nordiche

mercoledì 5 gennaio 2011 0 commenti


Sono usciti i running order delle meravigliose selezioni della Svezia e della Norvegia.

Gli amici Norvegesi partono con le semifinali il 15.gennaio. Questo il running order:
15.01.2011 - Semifinal 1 - Ørland
Carina Dahl - Guns & boys
Use Me - Daisy
Sichelle - Trenger mer
Sie Gubba - Alt du vil ha
Åste & Rikke - Not that easy
Helene Bøksle - Vardlokk
Gatas Parlament - Jobbe litt mindre og tjene litt mer


22.01.2011 - Semifinal 2 - Florø
Mimi Blix - Allergic
Babel Fish - You can depend on me
Pernille & Marius - I’ll be yours
Hanne Sørvaag - You’re like a melody
Isabella - Sand
Endre - Oh, oh (Puppy love)
Marika- Hungry for you (Gipsydance)

29.01.2011 - Semifinal 3 - Skien
Grethe Svensen - Like dreamers do
Girl Happy - SOS
The BlackSheeps - Dance tonight
Noora Noor - Gone with the wind
Susperia - Nothing remains
Stella Mwangi - Haba haba
The Lucky Bullets - Fire below



Il second chance sarà il 5 febbraio, mentre la finale il 12.


Gli amici svedesi, che (mi piace ricordarlo) l'anno scorso NON videro la finale inizieranno con la loro mega selezione il 5 febbraio. 

Luleå 5 febbraio
1. Dilba
2. Swingfly
3. Jenny Silver
4. Jonas Matsson
5. Le Kid
6. Rasmus Viberg
7. Pernilla Andersson
8. Danny

Göteborg 12 febbraio
1. Brolle
2. Loreen
3. Babsan
4. Elisabeth Andersson
5. Sanna Nielsen
6. The Moniker
7. Anniela
8. Christian Walz

Linköping 19 Febbraio
1. Linda Sundblad
2. Simon Forsberg
3. Sara Lumholdt
4. The Playtones
5. Shirley´s Angels
6. Sebastian
7. Sara Varga
8. Eric Saade

Malmö 26 febbraio
1. Melody Club
2. Julia Alvgard
3. Lasse Stefanz
4. Linda Pritchard
5. Anders Fernette
6. Linda Bengtzing
7. Nicke Borg
8. Love Generation

La canzone delle Love Generation si intitola Dance alone. I favoriti di San Bjorkman sono Eric Saade e le Love Generation (ma anche la Pritchard non scherza). Io spero nella vittoria di Babsan, ma penso sia difficile. Il second chance si terrà il 5 marzo, mentre la finale il 12.

Condividi

European Skies: News dall'Europa 2: Spagna, Portogallo e Belgio

0 commenti


Continuiamo il nostro tour in giro per le selezioni nazionali con Spagna, Portogallo e Belgio. 

Dopo aver detto definitivamente addio alle baracconate (forse perché la canzone del 2010 portò loro il miglior piazzamento da molti anni?) la tv spagnola ha fatto sapere i 30 cantanti che si contenderanno i 24 posti disponibili in finale. Questi sono:
Alazán
Alba Lucía
Auryn
Baltanás
Da Igual
Dani Alemán
David Sancho
Divas
Don Johnson's
Esmeralda Grao
Fernando Hidalgo
Guadiana
Las Miranda
Lorena Rosales
Lucía Pérez
Lussi Bon
María López
Melissa
Monica Guech
Paula
Pau Quero
Rocío Jiménez
Sebas
Sergi Albert
Sergio Bermejo
Sometimes
Sonia y Selena
Sunami
Valeria Antonella
We
Nessuna data ancora certa per il via alle semifinali, si rumoreggia circa il 24 Gennaio. Le semifinali saranno 4, mentre la grande finale è prevista a Febbraio.


Ci saranno, purtroppo ci saranno. C'è tempo fino al 16 gennaio per mandare le canzoni, la selezione via web (adoro le preselezioni via web, ve l'ho mai detto?) dal 20 al 27 gennaio e la finale ci sarà il 5 marzo.





I qualificati alla finale sono 30 (ricordo che loro hanno una preselezione via web, dalla quale si qualifica chi riesce a racimolare 20.000 € non-mi-ricordo-in-che-modo). Il 30 gennaio si terrà un'altra selezione (questa volta via radio) per far si che il numero si abbassi a 14 finalisti, che si scontreranno a metà febbraio. Le canzoni le potete ascoltare qua.

Condividi

European Skies: News dall'Europa 1: I nostri vicini

0 commenti


Vediamo di fare un mega riassuntone di come sono messe le selezioni in giro per l'Europa, partendo dai nostri vicini.



Stando a Eurofestival News, San Marino farà l'annuncio ufficiale il 16 o il 17 gennaio. La candidatura di Senit come cantante è sempre più alta, mentre la vera novità è che il Titano pare abbia preso contatti con un big della musica italiana per scrivere il testo dell'entry. L'obiettivo è un buon piazzamento in finale dell'unico  microstato presente nel 2011.






I vicini austriaci invece, hanno scremato le 210 canzoni in 30. E' iniziata la fase successiva della selezionem fase denominata Guten Morgen Dusseldorf!, in cui è aperta una votazione via sms per scegliere le 10 migliori canzoni, che si sfideranno nella parte finale della selezione. Le 30 canzoni sono:

01 Eva K. Anderson – "I Will Be Here"
02 Nadine Beiler – "The Secret Is Love"
03 Leo Aberer – "There Will Never Be Another You"
04 Oliver Wimmer – "Let Love Kick in"
05 Excuse Me Moses – "Way Out"
06 Alkbottle – "Wir san do net zum Spass"
07 Richard Klein – "Bigger Better Best"
08 Mary Broadcast Band – "Who’s Gonna Stop Me"
09 Heinz aus Wien – "O Cosi"
10 Julian Heidrich – "Australian Gate"
11 Any Major Dude – "July"
12 Katie Lunette – "My Home"
13 Matara – "Why Do I"
14 Robi Faustmann – "Neuer Wind"
15 Louie Austen – "Make Your Move"
16 Charlee – "Good to Be Bad"
17 Axel Wolph & Feeltank Orchestra – "My Little Reminder"
18 Petra Frey – "Send a Little Smile"
19 Lana Gordon – "Ask the Universe"
20 Cama – "Times of Our Lives"
21 Sellyy – "Lethargie"
22 Jean Nolan – "Crazy"
23 Luttenberger-Klug – "Sternenlichter"
24 Alf Poier & obersteirische Wolfshilfe – "Happy Song"
25 Missy May – "It’s a Girl’s Life"
26 Trackshittaz/Lukas Plцchl – "Oida Taunz"
27 CoryBantic/ Chris Schaller – "Try to Forget Her"
28 Freddy Sahin-Scholl "Butterfly" 29 Band WG – "10 Sekunden Gluck"
30 Klimmstein feat. Joe Sumner – "Paris, Paris"

Qua si tifa soprattutto per Nadine Bailer, Julian Heidrich e Axel Wolph.


Dal fronte francese ancora poche notizie. Pare che siano intenzionati a fare una finale nazionale. Se da un lato questa è un'ottima news, dall'altro non lo è. Vedremo come si svilupperanno le cose.

Condividi

KL Kingdom goes Babsan!

lunedì 3 gennaio 2011 0 commenti


Eccoci all'ennesima trasformazione del blog. Prima e (molto probabilmente) una delle poche trasformazioni del blog. E questa volta la scelta è caduta su Babsan, per dimostrare che noi non siamo assolutamente trash.  Ho cercato di alleggerire molto la barra laterale: ho tolto il lungo badge di facebook (cambiato con un semplice bottone like us on facebook) ma soprattutto è sparito il widget della traduzione, che pesava molto. Per ora rimarremo senza traduzione, ma conto che qualcosa arriverà presto. Poi ho spostato il KL InfoPoint in fondo la pagina, penso che ormai tutti conoscete ciò che sta scritto.
Alla fine di ogni post ho aggiunto un back-to-top link, spero che vi sarà utile.
Altro da dire non c'è, per ora. Più avanti inaugureremo con molta probabilità una piccola rubrica, ma non è ancora il tempo giusto.

AGGIORNAMENTO: é arrivata la nuova barra della traduzione made in google, barra che vedranno solo quelli che hanno il browser in altre lingue (quindi chi ha il browser in italiano non vede niente.)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Rumors, rumors e rumors sull'EMA

sabato 1 gennaio 2011 0 commenti


Ripeto di nuovo: si tratta di rumors, solo rumors.
Da Ljubljana continuano ad arrivare news dei miei agenti segreti, questa volta mi hanno portato addirittura molti nomi:

Gruppi: Tabu, Tangels, Papir (solo se Maja Keuc non parteciperà come solista [Maja Keuc è la cantate dei Papir]), riserva: Sons

Uomini: Omar Naber, Gašper Rifelj, Samuel Lucas o Nino Kozlevčar

Donne: Nina Pušlar, Eva Černe, Nuška Drašček, Nina Strnad o Maja Keuc, riserve: Monika, Ylenia, Severa Gjurin.

Ricordo che RTV SLO ha fatto sapere di aver scelto 3 uomini, 3 gruppi e 3 donne, tra le quali poi in qualche modo ne usciranno i 2 finalisti. I nomi non sembrano essere ancora definitivi e pare che stiano vagliando l'ipotesi di creare gruppi ad hoc (un po come Israele 2009) con più solisti insieme.
Certo è, che se i nomi rimangono questi, quasi sicuramente i favoriti saranno: Nina Pušlar, Papir o Maja Keuc e i Tabu.
Vedremo cosa succederà. Certo è che, nella trasmissione Spet doma (una specie di buona domenica slovena, ma much better) inizierà presto (ora non ricordo esattamente quando) la rubrica: Febbre prima dell'EMA, rubrica che di solito andava in onda la domenica prima o due domeniche prima dell'EMA. Come mai quest'anno addirittura quasi più di un mese prima?

Ripeto di nuovo: si tratta di rumors, solo rumors.

Condividi

Dusseldorf is calling you: La Romania ha scelto la canzone, la Turchia i rappresentanti

0 commenti

Ebbene, ieri oltre che la lista ufficiale, sono uscite altre due news. La Romania ha scelto la sua canzone e la Turchia ha fatto sapere, chi la rappresenterà. Andiamo con ordine



Questa è la canzone rumena all'Eurovision Song Contest 2011. Il livello di Playing with fire è lontano, lontanissimo. Anche se devo dire, che più l'ascolto, più mi entra dentro. Certamente migliore della canzone svizzera.


Questi invece, sono i rappresentanti della Turchia: Sono i Yüksek Sadakat e sono un gruppo rock. Più di questo per ora non si sa, se non che la Turchia ci sta prendendo gusto con i gruppi.

Condividi

Dusseldorf is calling you: E Big5 sia!

0 commenti


Mentre io me ne stavo a t...ehm...a festeggiare il nuovo anno a Bologna sono arrivate molte news che ricapitolerò in questo post e nel successivo. E' uscita la lista definitiva. L'articolo originale lo trovate qui, mentre la traduzione (che prendo in prestito dagli amici di Eurosong italia [aò, è il 1.gennaio, sono appena tornato a casa, non ho quasi dormito, ero in discoteca e ubriaco, non pretenderete che mi metta a tradurre io?!?]) è:

43 nazioni saranno rappresentate all'Eurovision Song Contest 2011 a Düsseldorf. L'European Broadcasting Union lo ha annunciato nell'ultimo giorno del 2010.

Quattro paesi ritornano dopo diversi anni di assenza. L'Austria ha partecipato per l'ultima volta nel 2007, e ritorna al concorso nel 2011. L'Ungheria era tornata nel 2005 dopo un'assenza di sei anni, ha preso parte nel 2007, 2008 e 2009, ma non ha partecipato nel 2010 a Oslo. San Marino ritorna all'Eurovision Song Contest, dopo il suo debutto nel 2008. Infine, l'Italia ha partecipato per l'ultima volta nel 1997, e torna dopo 13 anni di assenza. Il grande paese si qualifica direttamente per la partecipazione alla finale e diventa così parte del "Big Five", insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

L'elenco dei Paesi partecipanti e le rispettive TV.

01. Albania (RTVSH)
02. Armenia (AMPTV)
03. Austria (ORF)
04. Azerbaigian (TV Ictimai)
05. Belgio (RTBF)
06. Bielorussia (BTRC)
07. Bosnia Erzegovina (BHRT)
08. Bulgaria (BNT)
09. Cipro (CyBC)
10. Croazia (HRT)
11. Danimarca (DR)
12. ERI Macedonia (MKRTV)
13. Estonia (ERR)
14. Finlandia (YLE)
15. Francia (France TV)
16. Georgia (GEGT)
17. Germania (NDR / ARD) (Host Broadcaster)
18. Grecia (ERT)
19. Irlanda (RTE)
20. Islanda (RUV)
21. Israele (IBA)
22. Italia (RAI)
23. Lettonia (LTV)
24. Lituania (LRT)
25. Malta (PBS)
26. Moldavia (TRM)
27. Norvegia (NRK)
28. Paesi Bassi (TROS)
29. Polonia (TVP)
30. Portogallo (RTP)
31. Regno Unito (BBC)
32. Romania (TVR)
33. Russia (C1R)
34. San Marino (SMRTV)
35. Serbia (RTS)
36. Slovacchia (STV)
37. Slovenia (RTVSLO)
38. Spagna (RTVE)
39. Svezia (SVT)
40. Svizzera (SRG / SSR)
41. Turchia (TRT)
42. Ucraina (NTU)
43. Ungheria (MTV)

L'ultima volta che così tanti paesi hanno partecipato all'Eurovision Song Contest è stato nel 2008, quando lo stesso numero di partecipanti ha preso parte al concorso.

L'estrazione a sorte, che determina in quale Semifinale ogni paese parteciperà, si terrà il 17 gennaio a Düsseldorf, in occasione dello scambio delle insegne fra le Città ospitanti. 19 paesi saranno rappresentati in ogni Semifinale, mentre solo 10 si qualificheranno per la Finale. Il sorteggio che determina l'ordine di esecuzione in ogni semifinale sarà determinato durante la tradizionale riunione dei capi delegazione nella città ospitante, che avrà luogo il 14 marzo.

L'Eurovision Song Contest 2011 si svolgerà il 10, 12 e 14 maggio presso l'Arena di Düsseldorf. Per la finale, circa 35.000 biglietti sono stati venduti. I tre spettacoli saranno condotti da Anke Engelke, Stefan Raab e Rakers Judith.

Quindi siamo ufficialmente una Big5, mentre si può dire che questa sarà l'edizione del record di partecipazione. Certo il numero è uguale al 2008, ma il bacino di spettatori è molto più grande (in pratica se ne va Montenegro e entra l'Italia).
Quindi ora che è ufficiale, visto che non lo fa nessuno (Certo come no XD) preparatevi a una rubrica speciale. Scoprirete tutto il 3 gennaio.

Condividi

Buon 2011!

venerdì 31 dicembre 2010 0 commenti



Ebbene si, è arrivato anche il 2011 e con lui il terzo anno di questo blog. Tante ne sono passate e tante ne passeranno ancora. Prima di lasciarvi a festeggiare il nuovo anno (in questo momento penso che sarò da qualche parte a Bologna, probabilmente con scritto negli occhi FULL ALCOL INSIDE [questo post è stato scritto ieri pomeriggio XD]) voglio regalarvi l'ULTIMA sorpresa musicale del 2010, e l'ultima per un bel po di tempo.
Vi do appuntamento a lunedì 3 gennaio alle 21.00 su questa pagina perché la signora che vedete qua sopra...beh, lo scoprirete lunedì.  Vi aspetto! *urla alla vanna marchi*
Buon 2011 a tutti!

Condividi

Dusseldorf is calling you: La morte della selezione interna

mercoledì 29 dicembre 2010 0 commenti


Ebbene si. Le 3 grandi selezioni interne paiono arrivate al loro tramonto. Dopo la Svizzera che ha aperto la selezione a cani e porci, oggi si scopre che anche Israele e Francia sono intenzionate a NON fare selezione interna. Questo è una notizia da lutto europeo. La Francia e Israele non possono farmi una finale nazionale.   Non vanno d'accordo, così come cane e gatto, così come nero e blu, così come cotone e pelle in lavatrice.
Vabbò, vedremo che n'è uscira.
Vado in lutto.

ATTENZIONE: Selezione interna non significa solo scegliere cantante e canzone, ma anche solo cantante o solo canzone.

Condividi

Dusseldorf is calling you: News dalla Slovenia

lunedì 27 dicembre 2010 0 commenti

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com


Detto questo, passiamo alla news. Stando al sito sopracitato infatti, RTV SLO avrebbe chiamato 3 gruppi, 3 donne e 3 uomini. La selezione finale della canzone che rappresenterà la parte soleggiata delle alpi sarà diviso in due serate:
nella prima serata tra questi 9 cantanti verranno scelti 2, che passeranno alla serata finale. Questa scelta sarà fatta esclusivamente dalla giuria
nella serata finale questi 2 si scontreranno e sarà il pubblico a decretare il vincitore.
Attendiamo notizie da RTV SLO, che dovrebbero arrivare a breve.

Le notizie di questo post non hanno niente di ufficiale, sono solo prese dal sito evrovizija.com

Condividi

Dusseldorf is calling you: Ritorna anche l'Ungheria

0 commenti


Ebbene si, siamo di fronte al più alto numero di comeback dal 2004 (anno con addirittura 6 comeback, ma quella era un'altra storia.), in ordine cronologico: Austria, Italia, San Marino e notizia fresca fresca Ungheria. MTV (non quel MTV, ma la televisione ungherese) ha appena confermato la notizia, si attendono news circa la selezione della canzone (Zoli, ridatemi Zoli).
Ne abbiamo sempre più conferma, che l'edizione 2011 sarà storica, se non altro per il numero di partecipanti che continua a salire di settimana in settimana. Anche se la deadline è passata e all'appello manca solo la Slovacchia. Tutte le altre nazioni hanno confer....ah no, la RAI non ancora.
Attendiamo fiduciosi la magica lista stilata dall'EBU delle partecipanti all'Eurovision Song Contest 2011.

Condividi

Dusseldorf is calling you: L'Albania ha appena scelto

sabato 25 dicembre 2010 0 commenti


L'Albania ha appena scelto Aurela Gaçe con la canzone Kënga ime (la mia canzone). Che dire? La scelta poteva andare peggio (ma mi dicono anche meglio). L'Albania porterà come sempre una bella canzone, che segue un po il loro trend dell'anno scorso: ha un'anima rockeggiante. Con aggiunte "etniche" e il suo look un po retrò, un po vintage, un po strambo la canzone si appresta a finire in una top20 quasi sicura.
Il loro Festivali i Këngës si conferma una delle migliori selezioni europee (per il resto è uno dei più vecchi insieme al nostro sanremo, al eurovision e al melodifestivalen svedese): a presto con il post dedicato di European skies.

Condividi

Merry Xmas!

venerdì 24 dicembre 2010 0 commenti


Merry Xmas guys and girls. Per l'occasione eccovi la canzone natalizia di Steven Coulter, che sta prendendo la strada delle canzoni inedite (finalmente). Purtroppo non è stato scelto per la selezione svizzera, ma avrà molte altre possibilità.
Ancora auguri a tutti voi e....attenti allo spoiler nella foto sopra ;)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Nuova vignette per le selezioni nazionali.

giovedì 23 dicembre 2010 0 commenti


Che l'EBU quest'anno avesse intenzioni serie si era già capito. Ora molti dettagli vengono svelati. La nuova vignette (la mini sigla con il te deum) per le selezioni nazionali di ogni paese debutterà stasera durante la prima semifinale albanese.



La nuova vignette è stata appena presentata sul sito eurovision.tv con queste parole:
the EBU at the same time wants to encourage broadcasters that participate in the Eurovision Song Contest to make the heart logo with the flag part of the national selection programmes. The EBU aims to grow the recognition of the heart logo, which was introduced in 2004, and to promote the international name of the event. Traditionally, the Eurovision Song Contest is known under different names in some languages.
il che tradotto è qualcosa come:
L'EBU vuole incoraggiare le tv nazionali che partecipano all'Eurovision Song Contest ad usare il logo con il cuore con la bandiera nazionale durante le selezioni nazionali. L'EBU vuole far crescere la conoscenza del logo, introdotto nel 2004, e promuovere il nome internazionale dell'evento. Tradizionalmente l'Eurovision Song Contest è conosciuto con diversi nomi in diverse lingue.
Finalmente. Basta con i vari Eurofestival, Pesem Evrovizije, Festival de la Canción, Avroviziya Mahnı Müsabiqəsi,Eurovision Şarkı Yarışması e tutti gli altri: da ora (nel 2011 facoltativamente, nel 2012 pare che sarà un'obbligo) l'evento deve essere conosciuto con un unico nome: Eurovision Song Contest.
E così sia.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Anche San Marino ci sarà

0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so. Tra nazioni che prima dicono di non esserci, poi di esserci e ritorni (certi e smentiti) pare, che tutta l'Europa vuole essere presente all'Eurovision 2011. Ultima (per ora) a confermare la presenza è San Marino. Per il microstato sarà la seconda presenza all'Eurovision (la prima fu nel 2008.) Difficilmente faranno peggio che quell'anno (fuori alla semifinale con 5 miseri punti). Pare, che la tv san marinese voglia effettuare una scelta interna, scelta che pare cadrà su un cantante italiano (o una cantante non si sa.) Ma questi sono già rumors.
Piano piano si sta avverando ciò che disse Thomas Schreiber pochi giorni fa:
"Avremo 42, 43 o forse addirittura 44 nazioni". Il che sarebbe un record.

Condividi

European Skies: Sotto il cielo svizzero

sabato 18 dicembre 2010 0 commenti


Come promesso ecco oggi qua a guardare a mente fredda la finale svizzera.
Ricapitoliamo:
L'anno scorso la Svizzera sceglie Il pleut de l'or di Michael von der Heide, autentica Heidi mancata e che per un'attimo mi fece pensare che la Svizzera confinasse con la Spagna e che la sua capitale è Lisbona, poi sentendo Filipa Azevedo mi resi conto dell'errore e andai a pettinare bambole. Infatti l'Europa premio la Svizzera con un bel 17esimo posto in semifinale, quasi un null points in piena regola (2 miseri punti). Per rimediare a questo enorme sbaglio che segnò il fondo per la Svizzera la tv svizzera (o le tv non l'ho ancora capito) hanno scelto di fare una selezione web aperta a cani e porci. Ovviamente le caprette di Heidi hanno protestato, allora hanno aperto le porte pure a loro. Di protesta in protesta la selezione web diventò una vera e propria arca di Noè. Alla fine (sacrificando vere perle come la canzone di DQ e quella di Steven Coulter) la finale si formò. La line-up fu:

Polly Duster - Up To You
Duke - Waiting For Ya
Andrina - Drop Of Drizzle
Bernarda Brunovic - Confidence
Anna Rossinelli - In Love For A While
Aliose - Sur Les Pavés
Dominique Borriello - Il Ritmo Dentro Di Noi
Scilla - Barbie Doll
CH - Gib Nid Uf
Ilira and the Colors - Home
Sarah Burgess - Just Me
The Glue - Come What May

Si sa già che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest la sorella svizzera di Lena Anna Rossinelli (vorrei vivere in svizzera solo per sentire pronunciare il suo cognome dallo speaker svedese. )


Ma vediamo le altre entry (in rigoroso ordine random):

Aliose

Raffinata.


Bernarda Brunovic

1- ma com'è vestita?
2- ditemi per favore che non parla di Gesù. Vi prego
per un'attimo mi pare di nuovo che la Svizzera batta verso il Portogallo. Anche se la voce non è bruttissima.....se rido della performance, sono una brutta persona?

Sarah Burgess

Ma questa è vestita peggio di Ugly Betty delle migliori occasioni. Gioia mia, non sei Ke$ha ne Miley Cyrus e se lo fossi io non lo andrei molto a sbandierare in giro. Si vede che è inesperta.... mostrare la bandiera in un pezzo del corpo non ha mai portato fortuna.

Dominique Borriello

Canzone in italiano, della quale faremmo veramente a meno. Mi pare di stare su Canale Italia, zoccole di background incluse. Ah ma allora mostrare la bandiera sulle zinne va di moda.

Ilira and the colors

Ma allora in Svizzera conoscono i violini. Questa canzone mi piace. Salvate il pianista? Nah, salvate il chitarrista ù.ù

Andrina


Gli svizzeri si dimostrano per quello che sono: non si spreca niente, nemmeno la scenografia di una performance. Se centra poco con la canzone se ne fottono. Canzone bella, migliore della vincitrice secondo me.

The Glue

Ecco i Neri per caso versione svizzera. Difficilmente digerisco i primi, figurarsi loro. La canzone cantata con una base decente non sarebbe stata neanche tanto brutta.

CH

Ehm....WTF?!?

Scilla

Barbie doll versione pazza. Per questo semplicemente ADORO *_*

Duke

Ah ma allora quella per il fuoco è una fissazione. Così come quella di avere una canzone rap in ogni selezione che puntalmente (grazie a Carola) non viene mai scelta.

Polly Duster

Ed ecco i cani e porci di cui sopra. Ah no, questi sono i polli.

E le caprette? Le caprette vi fanno ciao.

Condividi

KL Video Premieré: Invisible light

lunedì 13 dicembre 2010 0 commenti

E' appena uscito il nuovo video delle Scissor Sisters, per la canzone Invisible light. Che dire? Video surreale e a tratti geniale. Come non amarli?


Condividi

Dusseldorf is calling you: la "grande" scelta svizzera

domenica 12 dicembre 2010 0 commenti


Gli svizzeri hanno scelto. La grande scelta per l'Eurovision Song Contest è stata Anna Rossinelli con la canzone In a love for a while. Essendo la prima canzone che è stata scelta per l'Eurovision 2011 è ancora difficile fare pronostici e provare a giocare a finale si, finale no. La canzone alla fine non è male (non ho ancora sentito le altre della finale. Ma verranno tutte nella nostra rubrica European Skies in settimana.), è molto orecchiabile e ricorda molto Lena. La voce invece è ottima.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Sempre più vicino l'annuncio della RAI, mentre rispunta San Marino

venerdì 10 dicembre 2010 0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so, ma arriva un altra bomba pronta ad esplodere. Anche San Marino pare sia nella lista provvisoria di partecipanti all'Eurovision. Qualche voce maligna dice che la Sanguinaria stia cercando di piazzare qualche suo pupillo almeno per San Marino, ma onestamente io dubito.

Altra notizia, gli amici di Eurofestival News lanciano un'altra bomba (confermata da fonti interne): Mamma RAI pare si stia preparando a dare l'annuncio ufficiale. (Qui il post). E quel giorno gli italiani vedranno il cielo aprirsi, dal quale scenderà Carola che darà il microfono di diamante alla Carrà, che lo darà a Nathalie dicendo: "Vai e porta la musica italiana in Europa." E le campane squilleranno a festa, da EMO Leopardi diventerà una drag queen e la Sanguinaria si mangierà le mani (oppure no, tutto dipende da quanto detto sopra).

Un commento apparso poco fa su ESCToday dice:
The other day, one of the guys involved in the production of ESC 2011 said in an interview that there will be a record number of participating countries. There are two possible reasons for this statement:

1. The guy does not know what he is talking about
2. He already knows more than the public does
Tradotto:
 L'altro giorno un ragazzo della produzione dell'ESC 2011 disse in un intervista: "Avremo un numero record di partecipanti". ci sono due possibilità:
1. non sa di cosa stia parlando
2. Sa più di quanto trapelato in pubblico

Visto che la lista di partecipanti è chiusa (ora hanno tempo fino al 25 dicembre per confermare la partecipazione) io dico:
PREPARATEVI, CHE NON E' FINITA.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen Atto secondo

0 commenti


Ed eccoci alla seconda puntata. Anche se con un po di ritardo. Successe giorni fa che San Bjorkman presentò la terza e la quarta semifinale.
I partecipanti della terza saranno:
Sara Lumholdt "Enemy"
Shirley's Angels "I Thought It Was Forever"
Linda Sundblad "Lucky You"
Sebastian Karlsson "No One Else Could"
Eric Saade "Popular"
Sara Varga "Spring för livet"
Simon Forsberg "Tid att andas"
The Playtones "The King"

mentre per la quarta:
Linda Pritchard "Alive"
Julia Alvgard "Better or worse" J
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Nicke Borg "Leaving Home"
Melody Club "The Hunter"
Love Generation "Nadir Khayat"
in questa manca ancora una canzone, visto che la prima scelta non era una canzone inedita.

Notiamo subito il ritorno di due conoscenze del 2010: Eric Saade e Linda Pritchard. Il che fa felici tutti: a chi piacciono saranno felici perché ci sono, a chi non piacciono invece ricordo che così si salvano da loro nel 2012 (mentre in quel anno potrebbero [secondo la Bibbia del regolamento] ritornare gli Alcazar. ) Mi dicono che i Playtones siano dansband, quindi vabbe scartiamoli a priori XD
Noto con stupore che se scrivo Shirley's Angels su google mi esce un gruppo di allegre signore che si battono contro il cancro. Something went wrong. Mentre anche con Sebastian Karlsso something went wrong: è il primo svedese brutto che conosco. Dopo San Bjorkman, ma almeno quello è Santo. Sara Varga pare uscita da qualche festino del "nostro" premier.
Altra dansband i Lasse Stefanz con qualcosa di peggiore: sono una country dansband. ARGH O_O
Mentre con Nicke Borg abbiamo pure il punk rock pare, i Melody Club invece pare siano rock.
Le Love generation invece sono la nuova creazione svedese di RedOne. Non so se definirle le Pussycat dolls svedesi, le sugababes, le spice girls o peggio ancora le lollipop.
Dobbiamo solo aspettare marzo per sapere tutto.
Stay tuned!

Condividi

Inizia il periodo natalizio!

martedì 7 dicembre 2010 0 commenti

Inizia il periodo natalizio! Quest'anno sul blog non cambierà molto (esclusi il template invernale e la neve che oggi ha iniziato a cadere). A lato trovate la foto profilo della nostra pagine FB. Altrove il natale è iniziato nel migliore dei modi:
a Parigi Maialah Carey  ha aperto i festeggiamenti dalla Disney Parade, che per l'occasione sembra un Gay Pride made in Disneyland in versione natalizia.





Altrove invece, e più precisamente in quel paradiso in terra che è New York Kylie Minogue ha aperto i festeggiamenti al Rockefeller Center con due classici: Santa Baby e il suo regalo di natale ai suoi fans Let it snow.



Condividi

Dusseldorf is calling you: Secondo punto della situazione

lunedì 6 dicembre 2010 0 commenti


Eccoci al secondo punto della situazione sul Eurovision Song Contest 2011. A 19 giorni dalla deadline ultima siamo a quota 38 nazioni in gara: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia, Bolgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Latvia, Lituania, Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia,Serbia, Svezia, Slovenia, Svizzera, Turchia, Ucraina più le quattro Big4: Spagna, UK, Germania, Francia. Montenegro si è iscritto, ma si è preso la possibilita di decidere fino al 25 dicembre, deadline finale.

UPDATE: C'è anche la Bielorussia! E cosi arriviamo a 39 nazioni. E' ormai impossibile battere il record di 42 nazioni.

Qatar, Liechtenstein e Ungheria OUT!
E' notizia di pochi momenti fa: l'EBU ha deciso che il Qatar (ovviamente), il Liechtenstein e l'Ungheria sono ufficialmente fuori dalla gara 2011. Personalmente, escluso il Qatar, non capisco perché non abbiano accettato il Liechtenstein e l'Ungheria. Però le regole sono così.

Sto aspettando solo l'ufficialità del nostro ritorno per iniziare una nuova rubrica.
E forse anche qualcos'altro di molto più grande e ambizioso.
Per cui ora più che mai....STAY TUNED!

Condividi

IL GIORNO GIOIGLORIOSO E' GIUNTO: L'Italia torna!

giovedì 2 dicembre 2010 0 commenti




DOPO 13 ANNI L'ITALIA TORNA!

Nessuno ci sperava più, nessuno ci credeva più e invece ecco la sorpresa: l'Italia, dopo 13 anni di menefreghismo si è iscritta all'Eurovision Song Contest. Ha tempo fino a Natale per uscirne senza sanzioni, ma ormai il più è fatto. Sono stato il primo a dire che non ci sarà niente, sono il primo a dire che invece si ritorna. E finalmente aggiungerei.
Questo significa che finalmente anche noi italiani potremmo votare (ricordate che l'eurovision non permette votare [giustamente] per la propria nazione.)
Non si sa ancora chi ci rappresenterà, ma con molta probabilità si tratta di Nathalie, vincitrice di X-Factor.
Ma per conoscere l'Eurovision avrete tempo fino a maggio, ora è tempo di festeggiare il più grande EPIC WIN della storia. La missione di San Svante è stata riportare le due grandi assenti: Italia e Austria. E ora è chiaro perché il 31 dicembre lascerà le redini a Jon per portare l'Eurovision al livello successivo.

Condividi

World AIDS Day

mercoledì 1 dicembre 2010 0 commenti

-Se vi dicono: "Non usiamo il preservativo, tanto non ho niente", è una cazzata.
-Se vi dicono: "Non ti vengo dentro/Non mi venire dentro, così siamo più sicuri", è una cazzata.
-Se pensate che fare un test HIV sia qualcosa che metta a rischio la vostra dignità o vi faccia passare per un malato, è una cazzata.
-Se siete convinti che il sesso occasionale non sia a rischio perché "mi fido, non sembra malato/a", è una cazzata.
-Se siete convinti che l'unico modo per essere sicuri di non ammalarsi di AIDS sia condurre una vita sessuale castrata, è un cazzata: esiste una cosa chiamata preservativo.
-Se decidete di smettere di usare il condom con qualcuno che state frequentando, senza prima fare insieme un test, è una cazzata.
-Se pensate che l'AIDS sia qualcosa che non riguarda voi, è una cazzata.
-Se averla sfangata un paio di volte vi spinge a credere che poi alla fine questo AIDS non è così facile da prendere, è una cazzata.
-Se vi fate assalire dalla fobia dell'AIDS e questo condiziona la vostra vita, è una cazzata: basta proteggersi. Starne alla larga è semplice.
-Se pensate che gli HIV positivi siano delle persone malate con le quali non è possibile condividere nulla, dai rapporti sessuali a una forchetta, è una cazzata. Informatevi.
-Se pensate, o se qualcuno ha provato a convincervene, che l'AIDS sia una cosa che riguarda soprattutto (o solamente) i gay, è una cazzata.
-Se per qualsiasi motivo fate sesso occasionale non protetto all'interno di una relazione stabile, e non vi sentite in dovere di avvertire il vostro partner o almeno di fare un test, è una cazzata.
-Se credete che gli errori non si possano compiere, è una cazzata. Ma gli errori sono fatti per ricordarci di non ripeterli. Fate il test.
-Se non fate il test perché avete paura di quello che possa pensare la gente, o del giudizio altrui è una cazzata.
-Se preferite accondiscendere a qualcuno che vi chiede di fare sesso non protetto pur di non rinunciarci, è una cazzata.

Condividi

Sorpresa musicale: Let it snow!

martedì 30 novembre 2010 0 commenti

Sorpresa delle sorprese, anche la divina Kylie si butta nelle mischia del pop natalizio, rischiando così di far innervosire la Mariah. E se la Mariah si incazza, so cazzi. Ma, anche se si sa che il natale è monopolio della carey, devo dire che questa canzoncina è sempre bella, cantata da chiunque e la divina Kylie la rende ancora più divina.
Enjoy!

Condividi

Jon Ola Sand è il nuovo Executive Supervisor

venerdì 26 novembre 2010 0 commenti

Jon Ola Sand è il successore di Svante Stockselius. Jon è stato scelto tra 40 papabili persone per la carica di Executive Supervisor del Eurovision Song Contest.
Jon ha un'esperienza di 15 anni alla NRK, tv norvegese. é membro del Academy of Television Arts &Sciences, ha prodotto e diretto molti programmi tra cui il Nobel Peace Prize Concert, the Norwegian Film Awards e la selezione nazionale norvegese per l’Eurovision Song Contest, il Melodi Grand Prix. E' stato inoltre il produttore esecutivo dell'ultimo Eurovision Song Contest.
Ovviamente tutti noi speriamo che il suo operato porti veramente l'Eurovision Song Contest al livello successivo.
Benvenuto Jon.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen

domenica 21 novembre 2010 0 commenti


Parliamo oggi della selezione nazionale più importante d'Europa: il Melodifestivalen, selezione svedese. Domani, 22 novembre e il 29 novembre tutte le riserve sul Melodifestivalen verranno sciolte. Perciò ricapitoliamo, dove siamo rimasti. Il Melodifestivalen sarà anche quest'anno composta da 4 semifinali, una selezione web, una second chance e la grande finale. 32 canzoni totali in gara, il Melodifestivalen 2011 sarà pieno di ritorni celebri e darà spazio a tutti i generi (anche se il rap non so cosa ci faccia su quel palco). Vediamo i 17 partecipanti, fin'ora confermati (artista-titolo canzone):
Pernilla Andersson "Desperados"
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Sara Lumholdt "Enemy"
Babsan "Ge mig en spanjor"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Sanna Nielsen "I'm in Love"
Danny "In the Club"
Nicke Borg "Leaving Home"
Swingfly "Me and My Drum"
Loreen "My Heart is Refusing Me"
Rasmus Viberg "Social Butterfly"
Melody Club "The Hunter"
Simon Forsberg "Tid att andas"
Dilba "Try Again"
Elisabeth Andreassen "Vaken i en dröm"

e i due finalisti della selezione web:
Julia Alvgard "Better or Worse"
Jonas Matsson "On My Own"

Dopo la passata edizione senza drag queen, (finalmente) tornerà sul palco Babsan, famosa drag queen a tenere alto il buon nome della categoria (???) con la canzone Ge mig en spanjor (voglio uno spagnolo o something like this). Ritornano anche vecchie conoscenze come Elisabeth Andreassen, cantante norvegese-svedese, vincitrice dell'Eurovision 1985. E' la donna record dell'Eurovision: 4 partecipazioni (tra cui il famoso ESC 1982, che fu ospitato in Germania, proprio come l'edizione 2011). La signora ha pure rappresentato la Norvegia nel 96 con la canzone I evighet, chiarissimo plagio precoce della canzone di Lei, della santissima Carola. Che giustamente mando Lei su tutte le furie e fece si, che la "peccatrice" finì al secondo posto. I Evighet.
Abbiamo anche il bonazzo svedese Dannu Saucedo, per la gioia di molte persone. E per non far mancare niente a nessuno anche la bonazza svedese Sanna Nielsen. C'è anche la vecchia conoscenza Linda Bengtzing.
Dicono che ci sarà anche Eric Saade. Per la gioia di molti, me incluso.

Condividi

Sorpresa musicale: Face

sabato 20 novembre 2010 0 commenti


L'altro giorno navigando su youtube mi sono imbattuto in questa canzone di Milan Stankovic, il capell...ehm...il cantante di Ovo je Balkan. Il titolo è Face ed è una canzone molto Gaga style, con un video molto molto tecnologico. E mi ha fatto rivalutare Milan Stankovic. Enjoy =)


Condividi

European Skies: La finale rumena

0 commenti





Anche gli amici rumeni hanno fatto avere notizie certe sulla loro finale nazionale, che si terrà il 31 dicembre. I finalisti sono:





Adrian Cristescu - One by one
Dalma - Song for him
Laeticia - Dreaming of you
Silvia Stefanescu - I can't breath without you
Blaxy Girls - It's so fine
Claudia Pavel - I want u to want me
Laurentiu Cazan - We can change the world
Dan Helciug - My Facebook girl
Distinto, Ianna & Anthony Icuagu - Open your eyes
Directia 5 - Cinema love
Rallsa - Take me down
Hotel FM - Change
Mihai Alexandru feat B-Body & Soul - Bang bang

Appena avremo più news vi informerò.

Condividi

European Skies: La finale svizzera

0 commenti



Battezziamo oggi la nostra nuova rubrica, dedicata solo e soltanto alle finali nazionali iniziando proprio con la novità principale sotto questo cielo europeo: la selezione Svizzera. All'inizio sembrava che avrebbero avuto solo canzoni alla Heidi, con il passare del tempo invece ha raggiunto dimensioni europee. C'erano cantanti da ogni parte d'europa: dall'Italia alla Germania, dalla Francia alla Svizzera e vecchie glorie eurovisive come DQ o un nostro vecchio conoscente Steven Coulter. Alla fine gli svizzeri si sono dimostrati ancora una volta per ciò che sono: mufloni, caproni che di musica ne capiscono poco. Buttate fuori tutte le mie preferite, buttata fuori DQ, Steven Coulter e altri nomi "famosi" ecco chi è finito in finale:


Andrina - Drop of drizzle
Anna Rossinelli - In love for a while
Bernarda Brunovic – Confidence
CH - Gib nid uf
Polly Duster - Up to you
Sarah Burgess - Just me
The Glue - Come what may
Dominique Borriello - Il ritmo dentro di noi
Duke - Waiting for ya
The Colors and Ilira – Home
Vittoria Hyde – Play the trumpet
Aliose - canzone ancora da decidere

Tutte le mie speranze stanno ora nella canzone degli Aliose, ancora sconosciuta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Primo punto della situazione

0 commenti


Eccoci qua per il primo punto della situazione eurovisiva. Fin'ora abbiamo 32 nazioni, che hanno confermato. Queste sono: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia e Herzegovina, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Macedonia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina,  Germania, Spagna e Gran Bretagna. In forse il ritorno di Ungheria e Italia. Possibili uscite di scena di Lituania e Slovacchia. Sicuro è il ritorno di Lena, campionessa in carica.
Vediamo alcuni dettagli delle selezioni. Non intendo commentarle troppo, perché sarei troppo cattivo con alcune.
In Azerbaijan e Ucraina sono già iniziate le semifinali. Gli Azeri, soliti complicatori, hanno creato un modello estremo di selezione: semifinali lunghe un'intera settimana quasi, ogni sera un'altro tipo di musica (successi eurovisivi, random, in lingua, canzone in gara). Il Belgio ha quella strana selezione via web, in cui vince chi raccimola più denaro (soglia minima 20.000€). La Croazia ha evoluto la sua Dora in un reality show, e l'ha spostato a Zagabria. L'Albania sceglierà la canzone il giorno di Natale (c'è anche Kejsi Tola in gara.) Cipro ha scelto Christos Mylordos, I Paesi Bassi i 3JS. La Svizzera ha scelto online i suoi finalisti, che gareggeranno l'11 dicembre.
Come lingue sicuramente a Dusseldorf sentiremo l'inglese, l'albanese, l'olandese, il portoghese e quasi sicuramente l'islandese. Tutte le date e i dettagli sono disponibili qua (in inglese).
Da oggi iniziamo il nostro viaggio attraverso le nazioni partecipanti all'Eurovision 2011.
Tra un po partirà anche European Skies, la nuova rubrica di KL Kingdom, che presenterà le canzoni delle finali nazionali. Solo delle finali (sarebbero troppe se no).

Condividi

KL Video Premieré: Better than today

venerdì 19 novembre 2010 0 commenti


Stavo giusto ascoltando Beter than today di Kylie Minogue, quando vedo sulla home di facebook un link con il nuovo video di Kylie. Proprio per Better than today. E penso: oh, chissà che bella atmosfera ha creato questa volta. Dopo la essere stat la dea del ammore, dopo essere stata il diavolo urlando Get outta my way, ecco che per la delusione d'ammore mi diventa una "Nerd" in preda alla pac-man mania urlando: Arriverà un giorno better than today. Anche un video better than today sarebbe il benvenuto. Il video non è bruttissimo (ma troppo semplice) e la canzone è bella, tutto ciò potrebbe portare ad una hit. Se non fosse che c'è una certa Rihanna che da del filo da torcere a tutte le popsluts.
Godetevi i 3 minuti di video e canzone.






Condividi

KL Video Premieré: What's my name?

sabato 13 novembre 2010 0 commenti

IO sono la soluzione ai vostri problemi. IO so che Rihanna vi mancava, quindi ho risolto il vostro dilemma. In quasi contemporanea con il suo sito ufficiale, siamo tra i primi a postare il nuovo video di Rihanna. Trato dal disco non ancora uscito, What's my name feat Drake.
Rihanna, più in forma che mai, e sempre più gnocca, si crede Bob Marley in gonnella. Ma le perdoniamo per sta volta. Ma solo a me questa nuova Rihanna piace ogni giorno di più?

Condividi

Dusseldorf is calling you: More news bout EMA 2011

martedì 9 novembre 2010 0 commenti


La notizia (dopo essere stati i primi a dire che qualcosa stava cambiando) arriva fino alle mie orecchie in ritardo, ma oggi è stata una giornata terribile. Dunque, finalmente si sa qualcosa in più. Per la prima volta l'EMA sarà solo per i cantanti invitati, che sceglieranno in accordo con RTV SLO il team di scrittori. E si sa anche la data: 27. febbraio (l'unica cosa che è rimasta invariata). Interessante vedere che da 3 serate avremo (finalmente) solo una grande serata, il che significa che probabilmente il numero di cantanti sarà molto basso. Da qui oltre andremmo a finire nei RUMORS, quindi per ora questo è quanto.

Condividi

Sorpresa musicale: F**kin' Perfect

giovedì 4 novembre 2010 0 commenti

Continua l'invasione Pink. Dopo il bellissimo video ufficiale per Raise your glass, la macchina per promuovere il nuovo Greatest Hits si è rimessa in moto e ha sfornato un (altro) signor inedito, il secondo dei tre inediti. Ladies and genltemen ecco a voi F**kin' Perfect. Che dire? Maledettamente e fottutamente perfetta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Confermata l'EMA 2011

0 commenti


Ora è ufficiale. L'EMA 2011 si farà. Lo ha appena reso noto RTV SLO con un'articolo sul sito (qui). Rimane però il massimo riserbo sul tipo di selezione. Ormai è certo che non ci sarà il bando pubblico come gli altri anni e che tutti i cantanti saranno scelti internamente. Se si tratterà di un cantante, di due, di tre, di 12 non si sa ancora. Stay tuned per altre info.

Condividi

KL Video Premieré: Raise your glass &Firework

mercoledì 3 novembre 2010 0 commenti

(POST AGGIORNATO)
Pink rimane sempre Pink. Ritorno col botto per la cantante e il suo nuovo video Raise your glass. Video all'apparenza semplice ma molto d'impatto. E le similitudini con Firework di Katy Perry fioccano, almeno nell'intendo: Se una dice cerca il tuo firework, Pink oggi aggiunge: alza il bicchiere per le tue vittorie.
Pink, raise your glass!
ora mi sono accorto che mancava la premiere di Firework di Katy Perry. Video ben fatto, simile non troppo a Beautiful della Aguilera dei vecchi fasti, in cui Katy grida dai tetti di Budapest: Cerca il tuo firework. Sparando random fuochi d'artificio dalle tette. Dettagli. Ma cosa avrà mai Katy con le sue tette? Che relazione c'è? Amore-odio? Vorrebbe essere maschio ma siccome si ritrova in un corpo di figa se le fa uccidere in mille modi diversi?



Condividi

Dusseldorf is calling you: Succose novità sulla defunta EMA

0 commenti


Finalmente giungono novità dal fronte sloveno. Siamo ancora nell'era dei rumors, finché RTV SLO non conferma o smentisce, ma questa volta le voci giungono dal sito 24ur.com (articolo qui), quindi le possiamo reputare vere al 75%. Di tutto questo solo una cosa è certa ormai a tutti, quest'anno niente concorso pubblico, ma SELEZIONE INTERNA. FINALMENTE. Stando all'articolo apparso su 24ur.com in questi giorni RTV SLO sceglierà il cantante o (meglio) la cantante che rappresenterà la Slovenia all'Eurovision 2011, un numero di autori (di qualità si spera) sarà scelto per scrivere le canzoni e infine il pubblico voterà. Se confermato, si tratta di un meraviglioso passo in avanti della Slovenia, che dice finalmente addio alla vecchia EMA (anche se, la baracconata dell'anno mi mancherà). Resta ancora segreta l'identità del/la cantante ma possiamo già azzardare alcuni nomi (parere personale, nessuna certezza): 
  • Brigita Šuler (pare la cantante più attiva in questo momento)
  • Darja Švajger (vecchia conoscenza del Eurovision, fresca di vittoria alla Slovenska popevka)
  • Saša Lendero  (tornata giusto domenica sulla scena dopo la maternità con una nuova canzone e molto amato in Slovenia)
  • Tinkara Kovač (nome molto presente sui siti sloveni e sul forum ufficiale dell'EMA, presentata ieri su questo blog)
(ATTENZIONE: SI TRATTA ANCORA DI RUMORS, PERO' ESSENDO STATI PUBBLICATI SU UN SITO SERIO, VANNO PRESI PIU' SERIAMENTE)

Condividi

KL Video Premieré: Oh, Santa!

martedì 2 novembre 2010 0 commenti

Oh Santa, è già natale con Mariah Carey e il suo favoloso e sbrillucicoso video per la canzone Oh, Santa! non servono di certo commenti, un video splendido, una canzone splendida ed un album MERAVIGLIOSO per una Diva.

Condividi

Sorpresa musicale: Tinkara Kovač

0 commenti

Eccoci di nuovo qua con la rubrica più longeva di questo blog: Sorpresa musicale. Oggi vi presenterò una cantante slovena, che ho sentito spesso tirata in ballo per l'EMA 2011 (Perché non finisca come l'altra volta: questa volta il suo nome l'ho letto varie volte sul forum ufficiale dell'EMA.): Tinkara Kovač. Nata nel 1978, diplomata in flauto al conservatorio di Trieste e conosce ben 6 lingue. Ha già cantato in molte nazioni europee tra cui l'Austria, l'Italia, la Germania, la Croazia, il Vaticano, la Grecia e la Macedonia. E' stata la prima cantante slovena ad avere l'onore di avere avuto un'ora di programma dedicata a lei nella tv tedesca. E' stata anche al primo posto della prima classifica di MTV Slovenija. Ha partecipato 3 volte all'EMA: nella storica edizione del 97, nel 99 e nel 2001. Ha vinto premi a Londra, in Italia (AstiMusica, Onde Mediterranee, Premi Friul, 5 Terre Art Fest). Nel 2005 ha cantato con Elisa nello storico Concerto sul confine a Gorizia. Insomma, stando a queste premesse, sarebbe l'unica in grado di portare la Slovenia in finale all'Eurovision.







Condividi