Eurovision is coming to town: EMA Rest In Peace? [AGGIORNATO]

giovedì 30 settembre 2010 0 commenti


La notizia è di quelle da prendere con le pinze, anche se arriva direttamente da Ljubljana. Pare infatti, che l'EMA (selezione slovena per l'Eurovision) sia arrivata al capolinea. Complice la crisi economica e la sempre più deludente performance della Slovenia all'Eurosong (4 anni senza vedere la finale, e la gente per la nazione inizia a mugugnare che costa troppo ed è inutile) pare che i vertici RTV SLO abbiamo messo la parola fine all'EMA. Ora se questa notizia fosse vera (e fosse solo l'unica) sarebbe anche un bene. Il fatto è che non è l'unica. Pare infatti che i vertici RTVSLO stiano seriamente prendendo in considerazione il NON PARTECIPARE ALL'EUROVISION. E questo sarebbe un peccato. Dicono che però questa sia solo l'ultima spiaggia e che stiano vagliando ipotesi meno costose dell'EMA, tra cui la famigerata selezione interna.
L'anno scorso il bando pubblico uscì ai primi di ottobre, quindi tra un paio di giorni dovrebbero uscire più notizie. dicembre. Quindi passerà ancora un po di tempo. Chi vivrà vedrà.

Condividi

KLVideo Premieré: SOS

lunedì 27 settembre 2010 0 commenti



Se anche voi non riuscite a crederci state tranquilli, è normale. Chi l'avrebbe mai detto che questa qua è uscita da quella casa di riposo di Maria de Filippi?! Ebbene si, lei è Jennifer Milan, uscita al terzo serale dell'edizione di Scanu e Amoroso. Video per nulla made in Italy, dimenticata dalla de Filippi (per fortuna di Jennifer) sta lentamente iniziando la carriera da solista. Se questo è solo l'inizio, avremo finalmente una vera pop-star made in de Filippi, che però nessuno ricorderà che è di Amici. Almeno che, Mariuccia bella non torni sui suoi passi (il che spero non accada).
Voto canzone: 7
Voto video: 8-9

Condividi

KLVideo Premieré: Who's that chick

venerdì 17 settembre 2010 0 commenti



E quando meno te l'aspetti ecco che Rihanna ti sbatte in faccia un nuovo inaspettato video, con un'inaspettata canzone. Rispolverato il sound da Puttan-pop, ecco che ritorna la vecchia Rihanna di un tempo. Anzi, forse è anche questa volta una nuova Rihanna. Non si sa da che buco, forse dalle orecchie, forse dal culo, difficilmente dalla bocca, ecco spuntare sul tubo Who's that chick, nuova puttan-song di Rihanna. Molto colorata, un misto tra Eh, eh, eh di Gaga e Barbie Girl degli Aqua con quel pizzico di bambolina da manga.
Bisgna prepararsi per ballarla in discoteca fino alla prossima estate? Sperando di no, sarebbe poco male: almeno il balletto (in pieno stile anni '80) è gesticolare con le mani random. Che vuoi di più dalla vita?
Certo che fa strano vedere Rihanna così colorata, dopo Russian Roulette e Te amo.
Ridatemi quella Rihanna vi prego (anche se questa è meglio di quella di Umbrella.)

Condividi

10.000 grazie in preda alla Absolutely Fabulous Alcazarizzazione

venerdì 10 settembre 2010 0 commenti


Ebbene si. Abbiamo raggiungo i 10.000 visitatori, è cosa di poco conto in confronto ad altri grandi blog, ma è sempre il primo numero a 5 zeri. E con l'occasione (anche se avevo promesso che questo giro duravo fino a gennaio 2011) è arrivato la nuova vesta grafica del blog. Spero vi piaccia.  I contenuti cambieranno poco, tranne lo spostamento della rubrica KL ESC Vintage.
Dopo (penso che era l'unica cosa presente dall'inizio o quasi) molto tempo sparisce il riquadro KL Gallerié.
A me la nuova veste grafica piace un botto. Spero sia lo stesso anche per voi.

Condividi

KL ESC Vintage: Eurovision 1967-1968 e 1969

giovedì 9 settembre 2010 0 commenti

Puntata corta del KL ESC Vintage. Siccome da domenica ci saranno novità riguardo a questa rubrica (in parte già rivelate sulla nostra pagina Facebook) adesso ricapitoliamo solo le annate che abbiamo visto dall'ultimo KL ESC Vintage post qua sul blog cioè le edizioni 1967,1968 e 1969!

1967
L'eurovision 1967 ebbe luogo in Austria, ci partecipò il primo cantante nero (la prima cantante nera invece c'è stat anni indietro) che rappresentò il Portogallo (odio,odio,odio,odio). La Danimarca si ritirò quell'anno per ritornare poi appena nel 1976. La Svizzere ebbe di nuovo null points. La Gran Bretagna fu incoronata vincitrice,per errore, prima che l'ultima nazione diede le sue votazioni. Con un distacco di 25 punti (all'epoca è un po come la vittoria di Rybak nel 2009) vinse Sandie Shaw con puppet on a string, una delle canzoni più banali, ma belle di sempre.


1968
L'eurovision 1968 fu il primo ad essere trasmesso a colori, anche se solo in Francia, Germania, Svezia, Svizzera e Paesi Bassi. Vinse la Spagna con La,la,la. Canzone che all'inizio fu cantata in Catalano da Joan Manuel Serrat, poi (la Spagna è stata sempre la nazione dei casini all'ESC) fu tradotta in spagnolo e fatta cantare a Massiel.


1969
KL ESC Vintage: L'eurovision 1969 ebbe ben 4 vincitori: Spagna, Francia, Paesi Bassi e UK (per questioni di spazio ho messo solo la canzone francese, che sarebbe stata la vincitrice con le regole attuali [assenti all'epoca]. per tutte le altre vi do appuntamento al post riassuntivo,nda). Notare la statua che sta in mezzo al palco, che è stata fatta da Salvador Dalì espressamente per l'occasione.







Condividi

Eurovision is coming to town: Sarà EPIC FAIL o EPIC WIN?

mercoledì 8 settembre 2010 0 commenti


Aspettando l'annuncio della città ospitante (pare che l'annuncio verrà dato il 15 settembre, quindi manca poco. Pare anche che le città rimaste siano Berlino o Düsseldorf, ma ufficialmente ci sono in gara pure Amburgo e Hanover.) andiamo a vedere le news già giunte, condite da qualche gossip/rumor qua e la (che non guasta mai).

Le date sono: 10 e 12 maggio le semifinali e 14 maggio la finale.

Come sappiamo già, Lena difenderà il titolo. Sarà dura che vinca di nuovo, ma una campionessa che difende il titolo è sempre un bel vedere. Non si sa ancora il metodo della selezione della canzone (opterei per una scelta tra 5 canzoni, scelta da affidare al pubblico ovvio.)

Le nazioni che anno già confermato la loro presenza sono:

Albania-Armenia-Austria-Azerbaijan-Belgium-Cyprus-Denmark-Estonia-Finland-Greece-Iceland- Macedonia-Malta-Netherlands-Norway-Portugal-Romania-Serbia-Sweden-Switzerland-Turkey-Ukraine


Possibile il debutto del Liechtenstein e il ritorno dell'Ungheria e forse, ma solo forse, dell'Italia.

Problematica la situazione dell'Israele. Siccome il 10 maggio 2011 cade la loro festa dell'indipendenza non posso partecipare alla prima semifinale. Quindi hanno chiesto all'EBU di essere messi d'ufficio nella seconda semifinale. Per ora non si sa niente di più, ma probabilmente verrà loro data d'ufficio la seconda semifinale. Almeno spero, visto che l'Israele ha sempre portato ottime canzoni (3 in testa: Diva, Milim e There must be another way) e un'Eurovision senza l'Israele perderebbe un po molto.

Delle canzoni si sa poco, anche se si sa un po di date:

Cipro: 10 settembre.

Norvegia: 12 febbraio

Ucraina: 27 febbraio (sperando che sarà la prima e l'ultima scelta quest'anno)

Svizzera: 11 dicembre (dopo anni di selezione interna, la Svizzera ha aperto una gara pubblica. )

I Paesi Bassi hanno già scelto i loro cantanti. Si tratta dei 3JS, gruppo maschile, e se il buongiorno si vede dal mattino....quest'anno rimaniamo a secco.

I finalisti sono per ora 24 (10 dalla SF1, 10 dalla SF2 e le Big Four). Quindi niente Turchia d'ufficio in finale (La Germania è una Big Four, ma è anche l'host per cui rimane un posto [che sarebbe dell'Italia in caso tornasse]). Poco male, tanto la Turchia va sempre in finale. Turchia&Russia le uniche sicure in finale ogni anno. Anche se portano merda.


L'addio di Svante
Ebbene si, Svante Stockselius se ne andrà a fine 2010. L'icona dell'Eurovision molla. Secondo lui, la sua uscita di scena, porterà l'Eurovision al prossimo livello. Mi mancherà vedere il suo faccione rassicurare che tutte le nazioni hanno votato.  Come successore si parla di Mr.Melodifestivalen Christer Björkman.  Il desiderio più grande dell'uscente Svante era riportare l'Italia all'Eurovision. Fino a lunedì avrei detto che siamo di fronte al più grande EPIC FAIL della storia (rubo le parole al mio amico Gandan di EscItaly). Ma da lunedì le cose sono un po cambiate. Quindi qua siamo di fronte a un dilemma:
Sarà EPIC FAIL o siamo di fronte al più grande (e inaspettato) EPIC WIN della storia?

Condividi

Sarà Vero? Sarà Falso? Sarah Ferguson? Nel giorno gioiglorioso ballerò la deliranza, sulle note di Manboy e di Absolutely fabulous

martedì 7 settembre 2010 0 commenti


Sembra che il giorno gioiglorioso sia alle porte. Il 14 maggio 2011, alla finale dell'Eurovision Song Contest (di cui non hanno deciso la città, dove si svolgerà, ma questa è un'altra storia) potremmo rivedere finalmente il tricolore italiano. Ebbene si, voci che si rincorrono danno l'Italia sulla strada del ritorno, come un figliol prodigo, verso l'Eurovision. Oggi queste voci sono state leggermente ufficializzate alla conferenza stampa di X-Factor. Pare, che il vincitore di quest'edizione tutta nuova, invece che andare dritto dritto a Sanremo, andrà dritto dritto all'Eurovision (o come l'han chiamato Festival europeo della musica internazionale [sti cazzi XD]). Anche se niente è ancora ufficializzato, con le ore che passano la notizia sta passando attraverso  tutti i siti, i blog, i profili di eurofans.  Ma la domanda non è: Se ci dovrebbe rappresentare il pazzo che sta nella categoria over 25 ci giochiamo la faccia a vita?) ma: Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson? Perché se è vero che l'Italia fu tra i creatori dell'Eurovisione (leggenda metropolitana vuole che l'Eurovision sia un omaggio europeo al nostro, ormai defunto Sanremo) è anche vero che da quando 14 anni fa l'Italia rinnegò la kermesse europea, come nemmeno una madre rinnega la figlia zoccola, di queste notizie ne sono passate a bizzeffe. Cioè ci sono più notizie sul ritorno dell'Italia che salsicce (modificando un vecchio detto sloveno, secondo cui ci sono più giorni che salsicce). Quindi che si fa? Wait and see. Anche se....
NEL GIORNO GIOIGLORIOSO BALLERO' LA DELIRANZA SULLE NOTE DI MANBOY E DI ABSOLUTELY FABULOUS.

Condividi

Best kept secret: canzone completa.

venerdì 3 settembre 2010 0 commenti



FInalmente è arrivata la versione completa della nuova canzone di Didrik Solli-Tangen. Presupponendo che servono un po di ascolti, io la trovo abbastanza bella e ben fatta. Che ne pensate?

Condividi

KLVideo Premieré: Get outta my way

0 commenti



La divina Kylie Minogue si conferma sempre più Dio sceso in terra (scusami Carola, scusami) e lo dimostra pure in questo video, metà Slow, metà qualcosa di nuovo. Tanto glamour, tante luci, tanti fregni. Insomma il solito video di Kylie, solo molto più glamour e con una coreografia che si appresta ad invadere le disco di mezzo mondo per tutto l'inverno. Chiedo quindi video di insegnamento del balletto.

VOTO:10





Condividi

Casa Apple: Steve prepara il Natale? No, Steve prepara il futuro.

mercoledì 1 settembre 2010 0 commenti

Questo giorno doveva arrivare. Steve Jobs doveva mostrare prima o poi il suo poker d'assi. E così fu. Ma andiamo con ordine. Prima fu tolta all'azienda quella parola Computer, che alla nuova Apple stava stretta. Poi venne l'iPhone,iPod touch, iPad e infine la rinuncia alle fiere per fare dei non meglio descritti "eventi organizzati da Apple stessa". Mentre il frontman dei Coldplay sta ancora cantando sul palco, andiamo a vedere le novità presentate oggi. Saltiamo per comodità iOS, e passiamo subito agli iPods. Non disponendo ancora delle foto ufficiali, usiamo quelle scattate dallo streaming ufficiale.

iPod Shuffle


Il piccolo di casa Apple, si aggiorna a una nuova forma quadrata (come scopriremo poi, totalmente uguale al nuovo nano, solo molto più piccolo), con la click-and-wheel (l'ultima rimasta con il pensionamento dell'iPod Classic e il touch del nano). 15 ore di autonomia per il nuovo Shuffle, 2GB di memoria e prezzo di 49$. 5 soliti colori per ciò che sembra a tutti gli effetti l'ultimo Shuffle di casa Apple. Anche da una semplice constatazione: come per l'ultimo iPod Classic, manca l'Ad (la pubblicità). Segno del destino?

iPod Nano


Anche questa volta l'Apple ritorna sui suoi passi con l'iPod Nano. Niente più filmati, niente più videocamera. Ciò che rimane è la musica, le foto e la radio. Debutta la clip di aggancio, simile ai Shuffle (che fa pensare veramente che lo Shuffle sia l'ultimo). Stessi 5 colori (il giallo sembra fantastico) per l'iPod Nano nelle due solite versioni: 8GB 149$ e 16GB 179$. E così per l'ennesima volta il Nano si rinnova e si presenta in una veste completamente nuova, sotto tutti i punti di vista. Difficile pensare, in cosa la prossima versione potrebbe essere differente.


iPod Touch


iPod Touch, definito da Steve Jobs l'iPhone senza contratto, si rinnova e diventa sempre più game oriented. Retina display, iOS con il nuovo Game Center, FaceTime, video HD, e due videocamere: fronte e retro (solo l'ultima è in grado di fare video in HD pare). Il tutto in un nuovo design più sottile della versione precedente. Il fatto che questo è diventato l'iPod di punta lo dimostrano pure le 3 versioni (ricordate le 3 versioni dei tempi d'oro dei Nano o le 3 dei primi iPod Classic?): 8Gb a 229$, 32Gb a 299$ e 64Gb a 399$. Che aggiungere a questo iPod sempre meno iPod, sempre più piattaforma di divertimento di ogni genere? niente è perfetto così.

iTunes 10

Il nuovo logo di iTunes 10, perde finalmente il cd. Anche se devo ammettere che mi mancherà quel disco nel logo. Tantissime novità (e ti credo, è pur sempre una major release del software musicale più popolare al mondo). Nuovo design, nuova visuale Hybrid View, anche se la novità principale è un social network musicale. Ping (troppo simile a Bing, così come lo sfondo del logo è troppo simile a Windows Media Player. ) è il nuovo social network made in Apple, che ti aiuta a trovare i tuoi amici e i tuoi cantanti preferiti e vedere i loro gusti musicali, commentare foto e video e aprire discussioni con loro. Non è ancora chiaro se si potranno iscrivere solo gli iscritti ad iTunes (e quindi possessori di una carta di credito o simili) o sarà aperto a tutti. Facebook dovrebbe tremare? No, ora non esageriamo.


One more hobby: Apple TV


Con tutto lo humor che lo caratterizza, Steve Jobs presenta la one more thing, pardon, one more hobby. Si tratta ovviamente della nuova, fantastica, versione della Apple TV, prodotto fin'ora sottovalutato (colpa del vecchio prezzo di quasi 300$?), ma che grazie agli aggiornamenti potrebbe avere una seconda vita. Questa è un' Apple TV che non salva i contenuti, ma fa lo streaming con il computer, che da la possibilità di noleggiare film e programmi TV a prezzi stracciati (4,99$ per il primo nolo di un film e 99 cent per i programmi TV.) Ma la novità più interessante è la connessione con Flickr, Youtube  e Netflix. Possibilità di streaming anche da iPod Touch, iPhone e iPad (con iOS). Il prezzo è un competitivo 99$. Apple TV, disponibile tra 4 settimane in USA, UK, Germania e Francia. Entro fine anno invece in tutto il resto del mondo. E ora, Blockbuster può anche dichiarare il fallimento (cosa da cui pare non sia lontano).


Queste sono le novità visibili. Ma andiamo a cercare quella invisibile all'occhio dei più. Nel keynote in cui Apple, per la prima volta offre un streaming online aperto a tutti, presenta un Social Network a suo dire "musicale". Coincidenza? Potrebbe anche non esserlo. Da quando Apple ha deciso di non partecipare alle fiere, non era subito chiaro dove volesse andare a parare. Ora, forse, la nebbia intorno ai futuri keynote si fa sempre più chiara. E se, in un futuro neanche tanto lontano, i Keynote si svolgessero completamente online su Ping? Password di entrata per i giornalisti, che potrebbero fare domande, e semplice View per noi comuni mortali. L'unica pecca: si perderebbero quelle ovazioni e quelle risate così carine, quanto organizzate.
Apple ora può pensare a tutta la vita tecnologica: dalla musica per strada (iPod Shuffle e iPod Nano), alle nostre chiamate (iPhone), all'entertainment da salotto (Apple TV), a quello da passeggio/letto (iPad) fino a quello vario che offre l'iPod Touch. Ah si, ci sono anche quelle scatole chiamate computer, relegati ormai a ultima ruota del carrozzone Apple.

Condividi

Anteprima KL Kingdom: Testo completo di Best kept secret di Didrik Solli-Tangen

lunedì 30 agosto 2010 0 commenti


Ebbene si, i nostri potenti mezzi giungono fino in Norvegia, dove siamo riusciti a trovare succose novità riguardo il singolo di Didrik Solli-Tangen in uscita venerdì.
Chi si aspettava un cambio di genere, pare che rimarrà deluso. Probabilmente si tratterà di uno stile simile a My heart is yours, e a me piace. La grande notizia è che si tratta di un feat. Ebbene si, il nostro amato Didrik duetterà con Tine Thing Helsth, o probabilmente con la sua tromba. Si tratta infatti di una trombettista norvegese, stessa età di Didrik,che sta riscuotendo un grande successo in patria. Ma passiamo al testo:

Best kept secret
Didrik Solli-Tangen feat Tine Thing Helsth
Did you know?
That no matter what state I’m in
It always puts a smile on my face
It doesn’t matter how long it’s been
There are thoughts you don’t want to erase
No need to put them all in a frame
To keep them safe


You’re the best kept secret that I ever had
Whatever you do
Wherever you are
You’re the best kept secret that I ever had
Keeping you close to my heart
If I never should see you again
I swear I’ll always remember everything


Just one look
Just one word that was all it took
We were lost and still from time to time
Think about it and still I’m shook
By the thought
You were hot - anyways
No need to put them all in a frame
To keep them safe


You’re the best kept secret that I ever had
Whatever you do
Wherever you are
You’re the best kept secret that I ever had
Keeping you close to my heart
If I never should see you again
I swear I’ll always remember everything


We keep making them day after day
Everything that we say turns into one
We keep locking them up in our drawers
Before every new start


Ohh-ahhh
Keeping you close to my heart
If I never should see you again
I swear I’ll always remember
Out of all the memories I ever made
You are my favorite by far
You’re the best kept secret that I ever had
Keeping you close to my heart
Yes you’re the best kept secret that I ever had
Whatever you do where ever you are
If I never should see you again
I swear I’ll always remember everything

Condividi

KL ESC Vintage: I primi 10 anni- da Lyss a Udo

sabato 28 agosto 2010 0 commenti


1956
La prima vincitrice dell'ESC era Lys Assia con la canzone Refrain. Il primo ESC era a Lugano nel 1956 e partecipavano 14 partecipanti (a quel tempo le nazioni avevano più di un partecipante). Ecco la canzone vincitrice, bella come solo le canzoni di un tempo sanno essere.



1957
L'eurovision si sposta in Germania. Vincitori furono i Paesi Bassi con Corry Brokken e la sua Net als toen. A causa dell'entry italiana lunga più di 5 minuti e di quella inglese di solo 1 minuto e 50 l'anno dopo verrà aggiunta la regola dei 3 minuti per canzone, in vigore ancora adesso. Lys Assia tentò di proteggere il titolo (mi pare l'unica a farlo fino ad ora. Lena sarà la seconda). Debuttano la Gran Bretagna, la Danimarca e l'Austria.



1958
IL 1958 è stato un eurovision particolare e storico. Unico anno in cui nessuna canzone era cantata in inglese (insieme al 1956), la Gran Bretagna lascia infatti il contest (tornerà però l'anno prossimo.) Viene adottata la regola chi vince prepara l'edizione successiva.Viene adottata pure la regola di una sola canzone per ogni nazione. Per l'Italia partecipava un certo Domenico Modugno, sconosciuto ai più fuori dai confini dello stivale, la cui canzone si rivelerà la 2nda più bella di tutta la storia della gara: Nel blu dipinto di blu, meglio conosciuta come Volare. Debutta la nazione, che si rivelerà la più eurofestivaliera di tutte: la Svezia.per il terzo anno di fila a rappresentare la svizzera c'era Lys Assia. Vince André Claveau (francia) con dors, mon amour.



1959
 L'Eurovision 1959 si tenne a cannes. Ritorna l'UK, debutta il Monaco, esce il Lussemburgo. Per l'Italia torna Domenico Modugno con Piove (Ciao,ciao bambina),senza però riscuotere il successo di Volare. VINCONO i Paesi Bassi con Eeen beetje di Teddy Scholter (scritta da Willy van Hemert, che diventa così il primo autore a vincere 2 volte l'eurovision (Net als toen (1957))



1960
Ripartiamo subito col nostro viaggio nel passato dell'Eurovision. Oggi tocca all'anno 1960. Siccome i Paesi Bassi hanno organizzato l'ESC 1958 si rifiutarono di rifarlo a così breve distanza (nel 1959 vinsero di nuovo il contest), quindi l'ESC fu organizzato dalla Gran Bretagna (arrivata seconda nel 1959) a Londra. 13 nazioni, debuttò la Norvegia e ritornò il Lussemburgo. Per l'Italia partecipava Renato rascel con "Romantica". Ecco Tom Pillibbi, la canzone vincitrice (francese) cantata da Jacqueline Boyer. (odio profondo verso questa canzone, è di un brutto abnorme)



1961
L'ESC 1961 inizia ad allargare i confini della kermesse. Sia nel numero delle nazioni (debuttano Spagna,Yugoslavia e Finlandia.) che del palco, che per la prima volta si inizia ad allargare sempre più. L'ESC si tenne a Cannes, dove vinse il Lussemburgo con jean Claude Pascal e la canzone Nous les amoreux.



1962
L'ESC 1962 fu un'edizione molto buia. Nel vero senso del termine: due black-out bloccarono per un po la kermesse. Il primo subito dopo la Francia, il secondo durante la performance dei Paesi Bassi. Proprio i Paesi Bassi,l'Austria, la Spagna e il Belgio presero 0 punti ognuna, prime nazioni della storia a beccarsi il famigerato 0 points. Vinsero per la terza volta in pochi anni i francesi con Un premier amour cantata da Isabelle Aubret.



1963
La Finlandia, la Norvegia, i Paesi Bassi e la Svezia presero quell'anno tutte e 4 i famigerati null points. La Francia, vincitrice dell'edizione 1962 diede in mano alla Gran Bretagna la preparazione della competizione, perché parve loro troppo oneroso preparare 2 edizioni i così poco tempo. Mentre era il turno della Norvegia nel dare i punti, successe un mezzo casino. Comunque vinse la Danimarca con "Dansevise" cantata da Grethe & Jørgen Ingmann .



1964
Eurovision 1964, un anno importante per l'Italia, con la sua prima vittoria. Vincerà la kermesse infatti una giovanissima (16 anni) Gigliola Cinquetti con una delle più belle canzoni della storia italiana (forse anche dell'Eurovision): Non ho l'età. (Vinse con 49 punti, mentre la seconda classificata ne aveva solo 17 [un po come Rybak l'anno scorso, con le dovute differenze ovvio]). Non esistono filmati di questo anno (escluso un frammento della vincitrice), perché la sede della tv danese andò a fuoco anni dopo. Debuttava l'inutile e insulso Portogallo (non c'è niente da fare, odio questa nazione all'ESC a priori), si asteneva la Svezia per boicotaggio da parte dei cantanti. Anche quest'anno ben 4 null points: Germania, Portogallo (godimento),Svizzera, Yugoslavia. Dovrebbero tornare i null points.



1965
L'eurovision 1965 fu organizzato dall'Italia, che vinse l'edizione precedente con Non ho l'età, a Napoli. Quest'anno debuttava la nazione, che avrebbe dominato la rassegna per numero di vittorie: L'Irlanda (7 vittorie, di cui 3 CONSECUTIVE [1992-1993-1994 a cui va aggiunto il 1996, cioè solo un'anno dopo la tripletta irlandese] ). Tornava invece l'altra nazione, che si è autodefinita "La più eurovisiva": la Svezia. Vinse l'edizione 1965 il Lussemburgo (ecco un'altra nazione che manca all'appello dal 1993) con la canzone: Poupée de cire, poupée de son cantata da France Gall.



1966
L'undicesimo Eurovision ebbe luogo in Lussemburgo. Grande novità fu la nuova regola, che ogni nazione doveva cantare in una delle sue lingue ufficiali. é un peccato che questa regola non ci sia più. In questo contest a rappresentare i Paesi Bassi fu la prima cantante nera della storia del festival. L'italia e Monaco ricevettero i famigerati null points. Per l'Italia c'era Domenico Modugno. Vinse l'Austria con Udo Jürgens che cantava Merci Chérie. (la canzone è in tedesco, escluse poche parole di francese. Che brutta accoppiata tedesco-francese)




Da lunedì il viaggio nella storia dell'ESC continua. 
Solo sulla pagina facebook di KL KINGDOM!!!

Condividi

Best kept secret: Torna Didrik Solli-Tangen

giovedì 26 agosto 2010 0 commenti



Queste sono notizie che ti fanno andare a dormire col sorriso. Ed è una headline di tutto rispetto. Prendete un pennarello rosso, un foglio formato famiglia, un cazzo che volete (ultima porta a sinistra: welcome to vibratorlandia XDXD). Cerchiate queste due date: 3 settembre 2010 e novembre 2010 (cerchiate tutto il mese direttamente, ne vale la pena) perché sono date da non dimenticare.
Torna Didrik Solli-Tangen


Eh si, torna Didrik. Mentre il mio iPod manda ancora My heart is yours ogni volta che penso all'eurovision, mentre ci fischia ancora nelle orecchie l'inizio:"You are like the sunset behind a mountain somewhere" mentre gente si riguarda ancora la sua performance solo per sospirare random (mi sono dimenticato che bella performance che era *_*) questo qua ce lo sbatte in faccia il nuovo singolo. Con un titolo che dice da tutto: Best kept secret.
E io so di che secret si tratta. aaaaaaah se lo so.

Condividi

News dalle regine varie del pop: Si vocifera....

venerdì 20 agosto 2010 0 commenti

Ecco, già dal titolo si capisce che questo post sarà completamente inutile, ma chissene frega.  Molte novità dal mondo della musica pop. Iniziamo dalla regina di questo momento, Lady Gaga. Si vocifera che il nuovo album, che dovrebbe vedere la luce nel 2011, non sia uno, ma bensì 2. Della serie, fija mia prendite na pausa, almeno per pulirti la patata
Si vocifera anche, che la signorina Gaga dovrebbe duettare con un'altra reginetta del pop, vista pochi giorni fa nel suo stesso studio di registrazione, in gran spolvero. Si tratta di Miss Britney Spears, che sta nascondendo qualche segreto. A fine mese infatti, verranno fate uscire notizie "scottanti" sul nuovo brano, che potrebbe contenere anche il suddetto duetto. Miss B avrà pure una puntata dedicata di Glee (che girano proprio in questi giorni), dove canterà a e ballerà. Dovrebbe interpretare una sexy professoressa a quanto pare. Probabilmente sarà professoressa di canto in playback, cosa che le riesce molto bene. Si fa per dire. Purtroppo, è stato ufficializzato, che non prenderà parte dei prossimi VMA, perché sarà troppo impegnata con il nuovo disco. Ed è un peccato, perché le sue migliori performance erano proprio ai VMA (escludendo Gimme more).


























Mai cover fu più profetica. Katy Perry grazie al suo ottimo album in uscita (sta arrivando la recensione in anteprima, visto che il disco è già scaricabile su internet.) si appresta a passare un'autunno sopra tutte le sue colleghe nelle charts di mezzo mondo. Il disco infatti, grazie agli ottimi singoli apripista California Gurls e Teenage Dreams, alle altre canzoni, e ai due ottimi remix presenti nel disco, è una vera chicca. Cose che non ti aspetti da Katy Perry. 




















Mai titolo fu più profetico. You lost me. Tanto che ora le tocca cantare ai matrimoni e alle feste private. Che fine, per una delle migliori voci degli ultimi anni. Tutto sarà ora in mano al film Burlesque, sperando che non sia flop. In quel caso, la vedremo cantare su Canale Italia. 


























I fans della divina in miniatura australiana, Kylie Minogue, dovranno attendere metà settembre circa per vedere il video della fantastica Get outta my way.







Si vocifera che Beyoncé e Madonna siano al lavoro pure loro per il nuovo album che dovrebbero vedere la luce nel 2011.

Condividi

KL Surprise: Dita Von Teese

sabato 14 agosto 2010 0 commenti


Dita von teese, regina del Burlesque. Penso non servano altre parole. godetevela.









Condividi

KLVideo Premieré: Any which way

venerdì 13 agosto 2010 0 commenti


Vedere questo video la sera prima della partenza per le vacanze, mette di buon umore. Parlo naturalmente di Any which way di quelle pazze delle Scissor sisters. Colori, spensieratezza, sushi volante, fisico da paura di Jake Shears è tutto ciò che caratterizza questo video, tanto random quanto spensierato. 




Con questo video vi auguro un buon ferragosto in anticipo (come ogni anno vado a Lignano per un po di giorni). Ci si rilegge mercoledì prossimo, anche se sabato pomeriggio passate su queste pagine per un KL Surprise molto piccante, vi aspetterà al mio posto madame Dita von Teese. 

Condividi

KLVideo Premieré: Teenage dream

martedì 10 agosto 2010 0 commenti



é online da pochi minuti il video ufficiale di Teenage dream, ultimo singolo di Katy Perry prima del lancio del omonimo disco. Video semplice, completamente differente da California Gurls. Bello, semplice, sognatore, da teenager. Troppo.
Per fortuna la canzone è molto bella e alza un po il livello del video.



Voto canzone: 8-9
Voto video: 6+

Condividi

KL ESC Vintage:

lunedì 9 agosto 2010 0 commenti




Sulla pagina di KL Kingdom su facebook è iniziato un'interessante viaggio. KL ESC Vintage è viaggio da Lys, la prima vincitrice dell'Eurovision nel 1956 fino a Lena, ultima vincitrice. Attraverseremo tutti i vincitori, giorno dopo giorno. (Visto che sono ben 54 e non li posto ogni giorno andremo avanti per un bel po). 

P.S: KL Disco è ufficialmente chiuso. Mentre continuano normalmente KL Surprise e KLVideo Premieré {sta arrivando Teenage dream!!!}

P.S2: Niente ferie in agosto per KL Kingdom. Anche se andiamo con calma, questo non significa che sono in ferie. 

Condividi

KL Surprise: StevenCovers

0 commenti


Per la terza (e ultima puntata per ora) di KL Surprise dedicata alle Web Stars ecco che ritorna l'altra nosra vecchia gloria. A grande richiesta (Se trallalero) direttamente dalla Germania: StevenCovers.









Condividi

KLVideo Premieré: Take it off

martedì 3 agosto 2010 0 commenti


Ke$ha batte. E ora direte voi, dove sta la novità?! La novità è che batte tutte. Tutte le puttanelle del pop create nel 2010. Ke$ha è la nuova puttanella pop del 2010 e la amo. La sciatta battona ha sfornato un nuovo video niente male per quel capolavoro (si fa per dire) che è Take it off. Se all'inizio sembra un solito video di scazzo random, a circa metà ecco il colpo di genio (che vi lascio scoprire da voi). Amo questa porca battona del pop. Sempre di più.

Condividi