Semifinale di X-Factor in LiveBlog

mercoledì 25 novembre 2009 0 commenti

Eccoci qua. Mi scuso per il ritardo. Iniziamo questo primo LiveBlog con la semifinale di X-Factor. La pagina la dovete ricaricare da soli. Se ci sarà un LiveBlog della finale, forse le cose saranno diverse.
Se volete seguire in streaming vi consiglio il portale Rai.tv.

Ecco cosa sentiremo:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) – Orinoco Flow (Enya)
Inedito: Una donna migliore

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Giuliano: Stand By Me (Ben E. King) - Quando (Pino Daniele)
Inedito: Ruvido

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco: Black In Black (Ac/Dc) – Senza fine (Gino Paoli)
Inedito: Dove si vola

Silver: Sunday Morning (Velvet Underground) – Un piccolo aiuto (Zucchero)
Inedito: Fuori c’è il sole

Ospiti Elio, d'Alessio e i Finley.

Per votare se volete:
da cellulare: 48268
da fisso: 89489400


Silver        01
Yavanna  02
Giuliano   03
Marco      04

1.performance Silver:
Insomma, solito Silver. Ma la maglia è da ragazza?
Voto 5

1.performance Yavanna:
Ottime come sempre, adoro i loro abiti, e come la Mori adoro la voce della solista di oggi.
Voto 7+

1.performace Giuliano:
me la son persa... (le prime 3 performance le analizzeremo più tardi)
Voto ND

Si parla e si ride, come sempre. A Gigi piace Giuliano. E vorrebbe sentire cantarli in italiano.  E questo segue X-Factor hahaha.

E vai di RVM. De Filippi docet? Tutti sapevamo già che Marco è una persona sensibile, ma sappiamo anche che va da riempire la puntata. Ma sembra a me o la Maioncchi prende in giro Morgan?!

1.performance Marco:
Straordinaria la capacità di Marco di immedesimarsi in ogni ruolo.é un camaleonte. Esibizione curatissima, la più curata forse. Non sono amante del genere, ma devo dire che se la cava bene, come sempre. Vestitio in modo stupendo. Pure sui pattini. Abbiamo un vincitore? Sicuramente è il primo che ha veramente l' X-Factor. Però Morgan potrebbe anche parlare e filosofeggiare meno no. Finalmente D'Alessio dice una cosa sensata: é Marco che deve giudicare me. Mai frase fu più esatta. E dopo questa, Gigi, finalmente se ne va. Poveri poveri cinesi. Avete la mia più grande comprensione.
Voto 8/9

Momento Talenti Incompresi. Oh mio dio. Ma mai peggio dei Incompresi Gieffini. Pure io voglio fare i casting come giudici. Ci si diverte troppo.

Seconda manche. Pianoforte bianco, Francesco bianco. Cantanti che cantano con il piano. Un altro 4.giudice. Claudia Gerini fa il suo ingresso con una canzone tra il sexy e il divertente. Grandissima come sempre. Questi sono talenti italiani. Poveri poveri cinesini.

2.perfomance Marco:
Brano cambiato in corsa, anzi al telefono. Wow. Bravissimo a cantare con accompagnamento live e con questo genere di canzoni. Questo ha l'X-Factor ragazzi. Questo farà la storia, se avrà il modo di farla. Ma date un calmante a Morgan per favore? é un genio, ma parla troppo, anche se fa un discorso interessante e costruttivo (per Marco e per il pubblico). Comunque il pianoforte si sentiva troppo. Un calmante per Morgan, per favore.
Voto 9-

2.performance Giuliano:
Bravissimo a cantare. Questo è il suo genere e va bene. Ma non dategli altri generi, please. Bellissima voce per una bellissima canzone. Mi è piaciuto più di Marco in questa manche.
Voto 9


Un piccolo appunto adesso durante la pubblicità. Non si poteva preservare i grandi nomi presenti nel corso dell'edizione per la Semifinale e la Finale?

La Gerini è una fan di X-Factor. Intanto si dimentica il titolo della canzone. Alla faccia. 7 settimane che non dorme, ma un post-it sul tavolo per non fare brutta figura, no?

2.performance Yavanna:
Finalmente cantano Enya. Col piano. Signore e signori, volume al massimo per favore. Voglio lo stilista delle Yavanna. Brave come sempre, anche se mi aspettavo di pù. Uh ma quello che fa i vestiti alle Yavanna. Allora si che lo voglio *.*
Voto 8/9


Oggi la Maioncchi si inventa parole nuove. Datemi un Zingarello Maionchese-Italiano Italiano-Maionchese, grazie.

2.performance Silver:
Che dio ce la mandi buona! Un gobbo magari starebbe bene. Se gli va male, La Maioncchi non sarà buona come l'altra volta, visto che è una canzone di famiglia? Oddio oddio oddio. Mara attaccaaaaaaaaaaa ti pregooooo sei l'unica che può farlooooooooooooooooo!!!! Senza parole
Voto 5+


Ma che applaudite?! Ma questo è raccomandato, non può essere non può.
La Gerini non dorme da 7 settimane. E si vede. Silver non è un cantante. E si vede. Mi sa che usciranno le Yavanna. Ahime.

Finalmente se ne va la Gerini. Grande donna, grande artista. Giudice? Lasciamo perdere. Meglio della Marini. Ma peggio non poteva essere.

Tutti i giudici vari son qua solo per presentare le loro nuove uscite. Ma sono Fans di X-Factor dai. -.-"

3.manche: INEDITI!!! Ma prima... Elio e le Storie Tese. Grandi come sempre. Ma vogliamo gli inediti. Intanto finalmente un giudice degno di quel posto: Elio delle storie tese alias Tony Village.

RVM again. Ma quanto la tirano?! Si avvicina il momento X della puntata: Chi perderà le staffe today?

Ecco finalmente gli inediti. Inizia Guliano.

Inedito Giuliano: Ruvido. (bello il nuovo video-jingle di presentazione)
Che centra la troia che cammina? Non ci siamo. Non mi piace. Intanto le troie si moltiplicano e diventano due. Grinta certo, bella voce. Ma con il pezzo non ci siamo proprio.
Voto 7/8 (voto 10 alle troie XD)

Finalmente un giurato con le contropalle. Non ho mai visto X-Factor. Finalmente!
Intanto sulla rete iniziano ad essere disponibili i video delle esibizioni. Ma qua le troverete domani e non su questo post, per non appesantire il LiveBlog.

Inedito Silver: Fuori c'è il sole.
Premessa di Silver: I miei testi non sono profondi. Ma tesoro, lo sapevamo già. Ma solo a me ricorda Sincerità di Arisa? Settimana di cadute musicali: Vasco- JLo e adesso Silver. Cucciolo lui. Ma lo stronco comunque mwahahahahahaha
Voto 5/6
Mara & Claudia vi adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo *.*

Ahuahuahauhauahauhauahauhauahauahauahauahua Silver stroncato in pieno. Ma non l'aveva scritto lui il testo??? Oddio come godooooooooooooooooooooo!!

Eccolo il momento X. E tocca di nuovo a Morgan.

Silver a casa. Dovrebbe capirlo. Canzone o non canzone. A casa. O in un karaoke bar.

Inedito Yavanna: Una donna migliore. Forza Yavanna, spaccate tutto!
Grandissime, bravissime. Qualcosa che in Italia manca(va). Mi piace. Non possono uscire oggi. Questo è prodotto radiofonico. Qualcosa di nuovo.
Voto 9-

Maioncchi in zona perdita staffe. Morgan pure. Avremo una perdita collettiva con annessa rissa?

Inedito Marco: Dove si vola. Vola Marco, vola!
Silenzio in sala. Allora. Wow è dire poco, stupendo è dire poco. L' X-Factor fatto a persona. Ovazione signore e signori!!!! Marco Marco Marco Marco. Calo di voce? E che faceva senza il calo?
Voto 10

Ma piccolo grande appunto: Se questi inediti non piacciono ai giudici, chi le ha scelte?! Effetivamente i testi sono bassi, belli e pronti per Sanremo.

Morgan continua la sua crociata contro i discografici.

Abbiamo sentito tutti gli inediti. Classifica degli inediti secondo me:
- Marco
- Yavanna
- Giuliano
- Silver
qual'è la vostra top 4 degli inediti?

Ci avviciniamo alla fine della Semifinale. Mancano i Finley, e il risultato sarà tra di noi. Chi passerà alla finale?

Elio a Marco: sei veramente bravo […] ti consiglio di controllare la voce negli alti e nei bassi […] possiamo arrivare all’eccellenza internazionale. No Elio, con questi discografici l'eccellenza internazionale non ci sarà, ahime. 


Momento Finley. Momento pausa per me.


Momento finale della semifinale. Intanto che aspettiamo vi invito sin da adesso a passare domani per i video delle esibizioni e durante tutta la settimana per una settimana dedicata ad X-Factor: Verso la Finale. E ovviamente per il LiveBlog della Finale.




Vanno in finale:
Marco e Giuliano. Conclusione ovvia. 


Ultimo scontro tra Silver e le Yavanna. E abbiamo già sforato le 12.15.


Canta Silver. Carissimo, hai di nuovo dimenticato il testo? FUORIIIIIIIIIIIII


Le cose iniziano ad andare per le lunghe. Speriamo che i giudici saranno veloci almeno.


Speriamo nella finale Marco-Giuliano-Yavanna.


Infatti così è. Esce Silver (finalmente).
Appuntamento a domani per i video delle esibizioni e altri pensieri sugli inediti.

Condividi

Don't miss it!

0 commenti


Non perdete il primo LiveBlog tra 3 ore
La Semifinale di X-Factor 
in diretta LiveBlog
anche qua su KL Kingdom

Condividi

Lady Gaga a Milano?

martedì 24 novembre 2009 0 commenti




Che dire? Ormai non ci sono più parole... meteora o la nuova Madonna? Io spero la nuova Madonna, ma non si sai...

Intanto si fa sempre più insistente la voce di un suo possibile concerto a Milano, ma nulla è ancora ufficiale.

C'era tempo fa una voce che voleva Lady Gaga a Ljubljana a settembre...si disse che per quella volta Lady Gaga non ci sarà, forse in primavera... Che ci riserva questo The Monster Ball Tour?!

Condividi

Verso la semifinale

lunedì 23 novembre 2009 0 commenti




Dopodomani ore 21 su KL Kingdom in LiveBlog

X-Factor
La Semifinale

Condividi

Oggi niente rubrica I Grandi, ecco perchè

domenica 22 novembre 2009 0 commenti

Oggi non viene pubblicata la rubrica I Grandi. Questo perchè è spostata a venerdì, quando in coincidenza di un evento, si presenterà un grande, forse il più grande scrittore del 800.
Di chi parlo?
Ecco un anticipazione:

A me piace parlare al muro..è il solo al mondo che non mi contraddica

C'è differenza tra pettegolezzo e diffamazione. Il pettegolezzo è una cosa deliziosa. La storia che si studia non è altro che un pettegolezzo. Ma la diffamazione è un pettegolezzo reso noioso dalla morale!

Che cosa è un cinico? Uno che sa il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.

Credevo di avere un cuore..ma un cuore non si adatta a me. In un certo senso, non si addice all'abbigliamento moderno.

È assurdo dividere la gente in buona o cattiva. La gente è affascinante o noiosa. Io mi schiero dalla parte affascinante.

Tocca a voi scoprire di chi parlo, se non l'avete ancora capito eccovi un'altro aiuto:



Non credo sia difficile dai
;)

Condividi

Sorpresa musicale della settimana: Umberto Bindi

0 commenti


La sorpresa musicale di oggi non poteva che essere lui. Umberto Bindi, scoperto da me e riscoperto da molti grazie ad X-Factor e a Morgan (troppe volte criticato, inutilmente). Ma torniamo a Bindi. Bindi,insieme a Paolo Conte, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Fabrizio De André e Luigi Tenco è uno dei maggiori esponenti della cosiddetta scuola genovese dei cantautori, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana. Bindi in particolare è quello meglio preparato musicalmente, e la sua propensione per una melodia elegante e per arrangiamenti sontuosi lo avvicinano ai cantanti da classifica. Le sue migliori composizioni hanno i testi di un concittadino, il paroliere Giorgio Calabrese.Con lui dà vita ad Arrivederci (1959), alla toccante Il nostro concerto (1960), in cui mette a frutto i suoi studi in una magnifica introduzione strumentale lunga più di 70 secondi, alla splendida Vento di mare, piena del mare della Liguria, e a Non mi dire chi sei. Con l'amico Gino Paoli scrive Il mio mondo, Un ricordo d'amore e L'amore è come un bimbo. Con Franco Califano e Nisa scrive La musica è finita (1967) per Ornella Vanoni, e quindi Per vivere (1968) per Iva Zanicchi.
Col tempo incontra sempre maggiori difficoltà nell'ambiente musicale, soprattutto a causa della discriminazione dovuta alla sua omosessualità. Come raccontò egli stesso al Sanremo del 1996 i suoi problemi cominciarono su quello stesso palco, nel 1961, quando i giornali parlarono non della bellissima melodia che aveva scritto ma dell'anello che portava al dito. Nel 1988 rivela in lacrime e con imbarazzo al Maurizio Costanzo Show la sua omosessualità che fu determinante per la sua emarginazione negli anni ’60.
A causa di annosi problemi col fisco vive gli ultimi due anni della sua vita in povertà; ad aggravare la situazione ci sono i problemi di salute: «Da due anni ho un rene fuori uso, quattro by pass, un' angioplastica, il fegato che non funziona con un principio di cirrosi. Ma il vero guaio è una debolezza terribile e quell' acqua che mi si forma dappertutto e che mi devono togliere con la siringa», confesserà al Corriere della Sera. Gino Paoli nell'aprile 2002 lancia su Il Messaggero un appello perché a Bindi siano concessi i benefici della legge Bacchelli a sostegno degli artisti. L'appello incontra il favore di molti. Il vitalizio sarà in effetti prontamente concesso, ma ormai troppo tardi: poco più di un mese dopo, la sera del 23 maggio 2002, muore nell'ospedale Spallanzani di Roma.

maggiori informazioni qui
articolo del Corriere della Sera il giorno della sua morte

Ecco a voi alcune sue canzoni:









Condividi

X-Factor:Ecco le canzoni della semifinale

sabato 21 novembre 2009 0 commenti


Yavanna
“Orinoco Flow” di Enya &
“Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini
+ inedito



Giuliano
“Stand By Me” di Ben E. King
 “Quanno Chiove” di Pino Daniele
+ inedito


Marco
“Back in Black” degli AC/DC
“Amore Assurdo” di Morgan
+ inedito



Silver
“Sunday Morning” dei Velvet Underground
“Un Piccolo Aiuto” di Zucchero
+ inedito










Appuntamento mercoledì... se tutto va bene anche qua su KL Kingdom per il primo LiveBlog di questo Blog

Condividi

Torna Steven Covers con Bad Romance!

giovedì 19 novembre 2009 0 commenti

Ok non è la sua Cover migliore, ma non è male dai. Bello il video, forse un po meno la versione della canzone. L'ha resa troppo cupa in confronto all'originale.






Condividi

X-Factor: Ritornano i zuccherini e salgono gli ascolti

0 commenti


Tornano i zuccherini e succede il finimondo. Dalla dimenticanza di Silver (è un cantante da karaoke, l'ho sempre detto) allo sbaglio di Francesco (sbaglio o no?). Eliminata (giustamente) Paola, promossi a pieni voti (sempre giustamente) Giuliano e Marco. Settimana prossima la semifinale con un'unica certezza: il vincitore sarà uomo. Non credo che possano vincere le Yavanna. La classifica di merito dovrebbe essere Marco-Giuliano-Yavanna, ma la classifica finale sarà Marco-Giuliano-Silver. Quel mezzo cantante da karaoke nasconde qualcosa oppure piace così tanto ai caproni a casa. Vediamo le esibizioni dei 3 meritati finalisti (quindi niente Silver):

Giuliano:
è un cantante italiano. Con una bassissima conoscenza dell'inglese, poco movimento sul palco. Perfetto per Sanremo. Cantante tradizionale italiano. Ma una volta tanto, niente d male in questo.







Yavanna:
Sono qualcosa di nuovo per l'Italia. Certamente non sono per la vittoria a X-Factor, tanto meno a Sanremo. Però potrebbero avere una buona carriera discografica qua in Italia, facendo le giuste scelte, mescolando un po questo loro mondo fatato con i mondi che hanno provato qui ad X-Factor. perfete per l'Eurovision? Se portano un brano come pazza idea anche si. Magari non per la vittoria, ma per una bella posizione in top10 si.





Marco:
Lui si emoziona e emoziona. La Maionchi ha ragione. Una voce mai sentita in Italia. Checco Zallone dice che non gli piace la voce troppo "femminilizata" in un uomo. Invece è anche per quello che Marco piace. Riesce a far sua ogni canzone, ad emozionare o divertire sempre. Il primo partecipante ad  X-Factor che ha veramente l' X-Factor. Forse più d Giusy. Perfetto per portare a Sanremo quella ventata d novità di cui ha bisogno, perfetto per vincere X-Factor e avere successo. Perfetto per l'Eurovision sia se porta un brano più calmo ed emozionante, sia se porta uno "divertente". Ottimo a cantare in inglese. Con le giuste scelte artistiche dopo (rimanendo per un po sotto l'ala protettiva di Morgan, ma poi deve prendere il volo) può diventare un ottimo cantante, sia in Italia e anche all'estero. Ricordando che il mondo aspetta una nuova voce come quella di Michael Jackson. Potrebbe...chissà...magari...






Aspetto con ansia gli inediti di mercoledì prossimo... Che dite? Facciamo il primo live-blog di Kl Kingdom?

Condividi

Pensiero del giorno

mercoledì 18 novembre 2009 0 commenti



Direttamente da Facebook per voi...
Grande XD

Condividi

Videophone:l'accoppiata vincente Beyonce & Gaga

martedì 17 novembre 2009 0 commenti


A Beyoncè piacciono i grandi pistoloni. E Lady Gaga in confronto a Beyoncé è una cessa (fisicamente parlando). Questo è quanto esce dal video di Videophone finalmente reso pubblico.
Due parole sul video.Ok 3 dai...ma anche 5. Mi piace, mi piace e mi piace. L'accoppiata Beyonce & Lady Gaga non è vincente solo sulla carta.







Aspettando Telephone... ecco a voi Videophone:



Condividi

News from Alice in Wonderland

0 commenti

Quel burlone del burtoniano Cappellaio Matto ha combinato un'altra delle sue. Aveva promesso succose novità. E ci ha regalato ben 3 nuove locandine che insieme compongono la grande locandina qua sotto:



Ecco a voi le 3 parti della locandina subito dopo il salto...aspettando ovviamente altre succose novità. Una cosa però non mi quadra...parliamo della storia di Alice o della storia del Cappellaio Matto?! Aspetterò con ansia il 5 marzo 2010 per avere una risposta

Condividi

Lady Gaga Monster

lunedì 16 novembre 2009 0 commenti


Ed invasione Gaga fu... Ecco che si avvicina la data dell'uscita del nuovo disco di Lady Gaga. Ed ecco che il web si popola di nuove creaturine mostruose firmate Lady Gaga... ne volete un assaggio? Ecco a voi: Monster!


So happy I could die


Teeth


Dance in the Dark


Remember remember the 20th of November

Condividi

Shakira Give it up to me: ecco il video

0 commenti

Ecco a voi il nuovo di Shakira per la canzone Give it up to me... video molto ma molto carino, cn una Shakira in versione...Statua della libertà!
Dove potete vederlo?? QUI

Condividi

Verso il 60.Sanremo

0 commenti


Preparatevi a colore e paillettes, finalmente. Ci voleva la Clerici per avere un festival colorato. Almeno per ora, almeno sulla carta. Sola sul palco da vera diva ecco che arriva il One Woman Sanremo Show targato Clerici. Flopperà? Non flopperà? Certo, sorpassare Sanremo 2008 sarà cosa assai ardua e difficile, ma le speranze son ultime a morire.
Dopo aver scoperto che il vincitore di X-Factor entrerà di diritto nei Big per la gara, ecco giungere altre novità:
Canzoni in dialetto...qua puzza di LegaNord

Porte aperte a compositori ed autori stranieri, purché la canzone sia in italiano (o in dialetto)

I giovani potranno far uscire i dischi con la loro canzone sanremese dopo il 13 gennaio
Ci aspetta pure una serata evento giovedì 18 febbraio, per ripercorrere i 60 anni del Festival. Ecco, giovedì... ma io dico...perchè non il galà finale?!
Qua puzza di ennesimo Sanremo all'italiana, tante chiacchiere poche canzoni... Antonellina, ma un occhio in Europa????

P.S: Come festeggiare il 60esimo Festival di Sanremo?  Con un ritorno dell'Italia in grande stile all'Eurovision... ma neanche per il 100esimo Festival questo succederà...

Condividi

I Grandi: José Saramago

domenica 15 novembre 2009 0 commenti


José de Sousa Saramago
(Azinhaga, 16 novembre 1922)
è uno scrittore, poeta e critico letterario portoghese, premio Nobel per la letteratura nel 1998.

Nel 1947 scrisse il suo primo romanzo "Terra del peccato", (che in seguito ripudiò come un figlio scapestrato), ma il Portogallo di Salazar, il dittatore a cui Saramago s'era sempre opposto tenacemente e dal quale era sempre stato pesantemente censurato nella propria attività giornalistica, non l'accolse benevolmente. S'iscrisse clandestinamente al Partito Comunista portoghese nel 1969, riuscendo sempre ad evitare di finire nelle mani della polizia politica del regime.
Durante gli anni sessanta riscosse molto successo la sua attività di critico letterario per la rivista "Seara Nova". La sua prima raccolta di poesie "I poemi possibili" risale a quegli anni, precisamente al 1966.
Uno dei tratti più caratterizzanti le opere di Saramago è il narrare eventi, che si presentano come storici, da prospettive piuttosto insolite e controverse, cercando di mettere in luce il fattore umano dietro l'evento. Sotto molti aspetti, alcune sue opere potrebbero essere definite allegoriche. Saramago tende a scrivere frasi molto lunghe, usando la punteggiatura in un modo anticonvenzionale. Ad esempio, non usa le virgolette per delimitare i dialoghi, non segna le domande col punto interrogativo; i periodi possono essere lunghi anche più di una pagina e interrotti solo da virgole dove la maggior parte degli scrittori userebbe dei punti.
Molte delle sue opere, come Cecità, Saggio sulla lucidità, Le intermittenze della morte iniziano con un avvenimento inaspettato, surreale o impossibile, che si verifica in un luogo imprecisato. Non ci si deve domandare come sia potuto accadere: è successo, punto e basta. Da questo avvenimento scaturisce poi una storia complessa, occasione per studiare le mille forme del comportamento e del pensiero umano. I protagonisti (spesso senza nomi propri) devono cercare con le loro sole forze di uscire dalla situazione che si è venuta a creare.
È frequente l'uso dell'ironia: ai personaggi non vengono risparmiate critiche per i loro comportamenti, spesso discutibili, ma profondamente umani. Non ci sono eroi, ma semplicemente uomini, con i loro pregi ed i loro difetti. Ed in effetti non manca la pietà e la compassione dello scrittore per essi, piccoli rappresentanti del genere umano.

Saramago ha aperto un blog dove scrive costantemente e mantiene il contatto diretto con i suoi lettori. Dalle sue pagine ha anche contestato Berlusconi per la sua politica in Italia. In seguito a tale articolo, la casa editrice Einaudi (Gruppo Mondadori) ha annunciato che non pubblicherà la raccolta dei suoi scritti sul blog denominata Il quaderno, la quale invece sarà edita in Italia da Bollati Boringhieri

per più informazioni clicca qui.

Stralci di alcune sue opere prese da Wikiquote:

L'uomo duplicato
L'uomo che è appena entrato nel negozio per noleggiare una videocassetta ha nella sua carta d'identità un nome tutt'altro che comune, di un sapore classico che il tempo ha reso stantio, niente di meno che Tertuliano Máximo Afonso. Il Máximo e l'Afonso, di applicazione piú corrente, riesce ancora ad ammetterli, a seconda, però, della disposizione di spirito in cui si trovi, ma il Tertuliano gli pesa come un macigno fin dal primo giorno in cui ha capito che l'infausto nome si prestava a essere pronunciato con un'ironia che poteva essere offensiva. È professore di Storia in una scuola media, e la videocassetta gli era stata suggerita da un collega di lavoro che tuttavia non si era dimenticato di preavvisare, Non che si tratti di un capolavoro del cinema, ma potrà intrattenerla per un'ora e mezza.

Le intermittenze della morte
Il giorno seguente non morì nessuno. Il fatto, poiché assolutamente contrario alle norme della vita, causò negli spiriti un enorme turbamento, cosa del tutto giustificata, ci basterà ricordare che non si riscontrava notizia nei quaranta volumi della storia universale, sia pur che si trattasse di un solo caso per campione, che fosse mai occorso un fenomeno simile, che trascorresse un giorno intero, con tutte le sue prodighe ventiquattr'ore, fra diurne e notturne, mattutine e vespertine, senza che fosse intervenuto un decesso per malattia, una caduta mortale, un suicidio condotto a buon fine, niente di niente, zero spaccato.

Tutti i nomi
Sopra la cornice della porta c'è una placca metallica lunga e stretta, rivestita di smalto. Su sfondo bianco, le lettere nere annunciano Conservatoria Generale dell'Anagrafe. Lo smalto è crepato e sbrecciato in alcuni punti. La porta è antica, l'ultimo strato di vernice marrone si sta scrostando, le venature del legno, visibili, ricordano una pelle striata. Ci sono cinque finestre sulla facciata. Appena si varca la soglia, si sente l'odore della carta vecchia.

Condividi

Giornata mondiale per il ricordo delle vittime della strada

0 commenti





Non serve aggiungere altro penso...

Condividi

Sorpresa musicale della settimana:Måns Zelmerlöw

0 commenti

MånsPetter Albert (Måns) Sahlén Zelmerlöw 
(Lund, 13 giugno 1986) è un cantante svedese.
Il grande salto verso la notorietà avverrà con la sua partecipazione a Let's Dance, la versione svedese del popolare Ballando con le stelle, dove arriva primo in coppia con la maestra Maria Karlsson.
Nel 2006, diventa il protagonista di Grease, dove interpreterà il ruolo di Danny. Lo spettacolo lo porterà in tourneè per tutta la Svezia, e riscuoterà grandi successi.
Nel 2007 partecipa al Melodifestivalen con una canzone pop-dance molto orecchiabile: "Cara Mia" dal titolo italiano ma con testo in inglese. Il brano, scritto da Fredrik Kempe e da Henrik Wikström passa agevolemente la terza semifinale vincendo la serata e giunge così in finale dove Mans si classificherà al 3° posto, dietro nomi più affermati nel panorama musicale svedese come Andreas Johnson (2°classificato) e i The Ark (primi).
Il suo singolo, Cara Mia, ha comunque conquistato il favore degli svedesi e dei paesi scandinavi, visto che in finale Mans è stato l'artista più televotato (dietro solo agli Ark) e che ha scalato la classifica svedese conquistando per molte settimane la top 20 dei singoli più venduti (basti pensare che nella prima settimana di distribuzione è balzato subito in testa al 1° posto). Il brano avrà successo anche in Finlandia e in Norvegia.
QX, una nota rivista svedese, lo elegge come uomo più sexy di tutta la Svezia.
Il 23 maggio 2007 è uscito il suo primo Cd da solista, 13 tracce con brani tutti in inglese, dal titolo "Stand By For...". Nel primo giorno di distribuzione Mans è già riuscito ad ottenere un disco d'oro (che nel suo paese viene riconosciuto ad ogni cantante che riesce a vendere più di 20.000 copie) ed è subito balzato in testa alla classifica dei dischi più venduti in Svezia fin dalla prima settimana.
Sarà inoltre protagonista di un nuovo spettacolo: la versione svedese di Footloose. È stato scelto per condurre a settembre le selezioni svedesi per il Junior Eurovision Song Contest.
Ha partecipato al Melodifestivalen 2009 con la canzone "Hope & Glory", inclusa nell'album MZW, finendo terzo. Condurrà l'edizione 2010.



Condividi

Novità nel web italiano

sabato 14 novembre 2009 0 commenti


previe2.jpg




preview.jpg




Cosa sta arrivando? Che centra Lady Gaga?
Vi do un aiutino: non è un book di KL Gallerié, ma qualcosa "estraneo" a KL Kingdom.
Coming soon...Stay tuned!

Condividi

Russian Roulette di Rihanna

0 commenti



Ecco a voi il nuovo video di Rihanna. A me piace molto (sia canzone che video), ma una domanda mi sorge spontanea: è rimasta così schockata dal fataccio con Chris Brown o usa questa cosa per vendere musica? O è uscita la vera Rihanna? Domande da 100000000 euri

Condividi

X-Factor 11.11.2009 [AGGIORNATO]

giovedì 12 novembre 2009 0 commenti



Ammiro sempre di più la sua forza di fare sue tutte le canzoni che canta. Questo è un vero cantante con l'X Factor!!!
Al contrario il programma mi sta sempre più cadendo nel baratro....Facchinetti? Sveglia!!!! Qua dovete cambiare qualcosa perché se no X-Factor 4 sarà anche peggio. Cosa? Io propongo tutto nuovo: Nuovi giudici, nuovo studio e nuovo conduttore. è l'unico modo per salvare questo favoloso programma, nn facciamolo diventare l'ennesima barracconata italiana.



Inizia ad accennare pure passi di ballo, questo significa avere l'X-factor!!!

Molto brava la nuova entrata Paola, da quel poco che ho sentito potrebbe essere una da finale. Però forse una voce troppo simile a molte altre.

Le Yavanna fanno troppo anni '20 nella prima canzone, troppo fatine all'inizio della seconda, stupende nella seconda parte della seconda canzone. Da finale? No, assolutamente no.

Come hanno potuto buttare fuori Chiara? Per Silver poi!!! E con che scusa? Silver alla finale può presentare le sue canzoni. Morgan? Onestamente delle canzonette di Silver non c'è ne frega na ceppa.

Giuliano fa troppo...si beh avete capito. Con i Ray-ban poi... XD Poi è anche bravo a cantare.



E Silver? Silver per me è solo uno da karaoke tra amici. Non è degno di quel palco.

La sfida finale, credo che sarà tra gli unici 2 uomini rimasti: Marco e Giuliano! Chi vincerà? é difficile dirlo con certezza hanno entrambi ottime possibilità e comunque entrambi possono avere una carriera oltre X-factor anche se non vicnono.

Condividi

Lady Gag:Bad Romance ecco il video

martedì 10 novembre 2009 0 commenti



KL Kingdom si conferma un passo avanti rispetto a  molti altri blog. Ecco a voi il video di Bad Romance, la nuova canzone di Lady Gaga. Se abbiamo già commentato la canzone (qui), commentiamo ora il video. Che dire? Lady Gaga è forse l'unica cantante che in questo periodo stupisce sempre sia sul palco che fuori. I latini dicevano De gustibus not disputandum est. Per Lady Gaga questo vale al 100%. Bisogna però dire, che i suoi video (come i live) sono sempre un passo avanti rispetto alle colleghe (i colleghi neanche non li nominiamo).
Ogni scena del video è un continuo stupire: Vestito con l'orso, vestito rosso, pazzia, e sono tornate le zinne infuocate.
Video: 10 e lode
Canzone: 9/10
Lady Gaga: 10 e lode

Video dell'anno subito e scettro di Regina del Pop e mandate in pensione Nonna Madonna e se continua così pure Britney Spears e compagnia. Si avete sentito bene. 
Lady Gaga vs Britney? Se continua così assolutamente Lady Gaga!!!!

Condividi

I Grandi: Rainer Maria Rilke

domenica 8 novembre 2009 1 commenti

Inizia oggi la nuova domenica culturale di KL Kingdom: Musica (con la già  avviata rubrica Sorpresa della settimana, oggi dedicata a Petty Booka) e la nuova rubrica I  Grandi (etichetta già in uso sul blog, che però oggi è stata aggiornata e indirizzata più sulla nuova rubrica [Quindi clicando sull'etichetta I Grandi trovate già vecchi post e altri grandi nomi: Obama, Alda MErini,Mike Bongiorno, Michael Jackson e film come Qualcuno volo sul nido del cuculo, ma anche il De profundis di Oscar Wilde]). Questa nuova rubrica tratterà di grandi personaggi, di poeti, scrittori, e artisti che han fatto diventare Grande il loro nome e che magari nonostante questo non tutti conoscono. 





Rainer Maria Rilke (Praga, 4 dicembre 1875 – Montreux, 29 dicembre 1926)
è stato un poeta e scrittore austriaco di origine boema. È considerato uno dei più importanti poeti di lingua tedesca del XX secolo. Autore di opere sia in prosa che in poesia, è famoso soprattutto per i Sonetti a Orfeo, le Elegie duinesi (scritte durante il soggiorno a Duino [Trieste]) e i I quaderni di Malte Laurids Brigge.Rilke viene oggi riconosciuto come il maggior poeta tedesco dell'età moderna, come uno dei più grandi interpreti lirici della spiritualità moderna, ma la sua opera si ricollega più che altro al secolo precedente, ai simbolisti francesi (di cui tradusse anche diverse opere) e al clima decadente di fine Ottocento/inizio Novecento. I temi di fondo delle opere di Rilke sono la religiosità, profondamente influenzata dall'ambiente cattolico della sua famiglia, ma che si modifica nelle opere seguenti ai viaggi in Russia in cui era venuto a contatto con l'anziano Tolstoj, cioè in Storie del buon Dio e nel Libro delle ore (1899-1903).




DAMA ALLO SPECCHIO
Come droghe in narcotico, pian piano,
nel lucente fluir della specchiera
ella discioglie le sue pose stanche,
dentro v'immerge tutto il suo sorriso.


Ed ora, attende che l'acqua ne salga.
Poi, gitta in essa le chiome pesanti;
e, svelando dall'abito di gala
la maraviglia delle spalle ignude,
l'imagine di sé, tacita, beve.


Beve così, come berrebbe ebra
bocca d'amante: assaporando a sorsi,
diffidente, gelosa. - E accenna. E chiama
la camerista solo allor che al fondo
del muto specchio ella ritrova e fisa
- fra luci e forme della stanza assorta -
squallido il volto d'una tarda età.


CAMPANE A SERA
Campane a sera. E dai lontani monti
sempre più stanca ne ritorna l'eco.
Una fievole brezza a tratti svola
gelida su dalla vallata in fiore.


Entro i rivi d'argento, un sussurrìo
quasi di bimbi che dican preghiere.
Per la selva d'abeti oscura e folta
vibra un chiaror di secoli defunti.


Da uno squarcio di nuvola la sera
spande un fluir di sangue e di coralli
sovra i petrosi spalti. E i rossi grani
ne rimbalzano via, senza dar suono.

ATTIMO
Un silenzio improvviso è fra di noi.
Ci abbandoniamo al vento,
trasfigurati in un tremor di rami
che, al cuore del Maggio protesi,
ne ascoltan sommesse parole.


L'ombra, d'un tratto, invade ogni sentiero
Tendiamo l'orecchio in ascolto...
Un sussurrar di pioggia:
e tutto il mondo le sobbalza incontro,
per farsi più vicino a quel ristoro.







TONALITA D'AUTUNNO
L’aria raggela, come nella stanza 
d'un moribondo, alle cui porte chiuse, 
tacita e ritta, già la Morte origlia. 


Sovra gli umidi tetti, un balenìo 
scialbo s’adagia: quasi di candele 
ripalpitanti in guizzi d'agonia. 


Rantola l'acqua via per le grondaje; 
passa in rassegna uno sfilar di morte 
aride foglie, esaustamente, il vento. 


Come stormi di rondini spaurite,
trepide nubi van pe'l cielo grigio. 



Una buona fonte su inernet dove trovare molte sue opere è questa.

Condividi

Lady Gaga News

0 commenti



ecco a voi 30 secondi del nuovo video Bad Romance di Lady Gaga che dovrebbe uscire in settimana. Intanto sempre Lady Gaga ci regala una nuova canzone da The fame: Monster: Dance in the dark.


Che ne penso? Non so, non mi convince ancora del tutto. Non è una copia delle vecchie canzoni, quindi penso m serva tempo.
Una nuova apparizione di Lady Gaga in tv. Direte voi: Che si sarà inventata oggi? Abito di vibratori? Ascia in testa? Pizzi e lustrini? No. Questa volta Lady Gaga s'è presentata normale.Abito da sera e capelli fantastici. Mostra pure un suo tatuaggio, dove sono tatuati dei versi. Di Poker Face direte voi? Nono, la nostra Gaga è acculturata e porta tatuati versi di addirittura Rainer Maria Rilke, uno scrittore tedesco, che io amo. Dovrei avere delle sue lettere, mandatemi tempo fa da una conoscente. Se le trovo ve le posto (in caso contrario, farò una mini navigazione su internet).

Condividi

Sorpresa musicale della settimana:Petty Booka

0 commenti


Voliamo in oriente questa settimana. Più precisamente in Giappone per un duo molto particolare. Parlo di Petty Booka. Un po come le Sugababes, il duo mantiene solo il nome originale in pratica. Nel 1997 una delle 2 Petty ha lasciato il duo, rimpiazzata subito da un'altra scalpitande giapponesina, che non vedeva l'ora di strimpellare sul ukulele. Stessa sorte toccò nel 2002 l'ultima Petty originale rimasta.
Ma perchè direte voi, con tanti cantanti e gruppi che abbiamo a Occidente sono andato a cercare due sconosciute in Giappone? Perché tanto sconosciute non sono.Almeno una loro canzone no. Si tratta di Blah Blah Blah Cha Cha Cha, che è la canzone del attuale spot di Campari (quello con Jessica Alba in piscina per intenderci).



Condividi

I Nuotatori

sabato 7 novembre 2009 0 commenti


I nuotatori sono praticamente tutti uguali: appassionati dalle lunghezze, passano la loro vita a toccare un muro il più velocemente possibile, a fare una capriola e ricominciare ... Più spesso in una piscina che nel loro ufficio, la testa sotto l’acqua, una vista su dei quadrati che sono sempre tutti uguali, a effettuare dei movimenti che si assomigliano, delle ore a fare delle bolle, e ad ascoltare una persona che ti dice quello che devi fare. Sono dispensati dall’usare il cervello, dal cercare di capire sempre, conoscono a memoria solo i multipli di 50 o 25 ... Talvolta è dura e ciò non ci lascia molto tempo per vivere la nostra vita come vorremmo, bisogna fare molti sacrifici anche se non sempre ne vale la pena... ma la passione è più forte della ragione.. ci ha insegnato a non abbassare le braccia davanti agli ostacoli, ed è anche il miglior modo per darci la fiducia in noi stessi, talvolta è la sorgente della nostra tristezza o quella della nostra gioia, tutto dipende dai momenti. Ci piacerebbe abbandonarla a volte, ma alla fine non si trova né la forza, né il coraggio. Dire addio a questa passione è anche rinunciare a molte cose. Ma un giorno sarà necessario. Per il momento la amiamo e fa parte della nostra vita … è la vita del nuotatore … e il peggio in tutto questo... è che ci piace!

Condividi

Super EMA: Tirando le somme

venerdì 6 novembre 2009 0 commenti


Tiriamo le somme di questo Super EMA 2009. Presentatrice fantastica, in ottima forma e bravissima.P Performances stupende (eccezioni a parte), una strizzata alla storia, forfè da divi (Caro Robbie, sei rimasto a casa? Meglio Meglio...abbiamo avuto Beyoncé). Riguardo i premi? La grande sconfitta è Lady Gaga, purtroppo non amata dagli Europei, come dagli Americani. Solo una vittoria su 5. Meteora di passaggio? Spero di no, anche se devo dire ch ultimamente è sempre la stessa minestra. Siamo arrivati alla domanda: Quando avrà finito di stupire, che farà?
Altre conquiste della divina Beyoncé: le ha portate a casa tutte, eccetto una (però col maritino fanno 5 awards).
Solito premio ai Green Day e ai Tokio Hotel. Best man Eminem? Ma fatemi ridere.

Dove si terranno gli MTV EMA 2010? La bataglia è

TORINO vs PARIGI
Battiamo ancora una volta i cugini d'oltralpe


Vi lascio con le 2 regine della serata: Beyoncé & Katy Perry. (Le regine dovevano essere la premiata ditta Beyoncé&Lady Gaga, ma la seconda tanto premiata non fu XD)




Condividi

Super EMA:Le altre performance

0 commenti


sempre brava e stupenda. Stupenda mentre batte sui tamburi sisi


non poteva mancare il tributo a MJ...tra tutti i tributi quello delle persone a cui manca davvero, le uniche che non lucrano della sua morte: i suoi fans.


e qua mi gioco i lettori. A me non piacciono (quindi mi son giocato i pro Tokio Hotel), ma trovo l'esibizione bella (e qui mi gioco quelli dell'altra sponta: anti Tokio Hotel). Adoro il fuoco alla fine e non solo perchè sembra che brucino i TH XD


quando spunta Leona, sembra davvero di essere vicino a qualcosa di sovranaturale. Sarà la voce, le canzoni calme, le atmosfere che crea, ma a me da questa stupenda sensazione. Però non riesco ad ascoltarla senza vederla in video.

Condividi

Super EMA:Beyoncé & U2

0 commenti





2 Grandi nomi della musica internazionale: Beyoncé, la bellissima e bravissima e gli U2, considerati da molti la divinità della musica. La prima con un'esibizione sexy sexy sexy, che però lascia alla fine un po stupiti per la rapidità della fine, i secondi la con il proposito di festeggiare la caduta del muro di Berlino 20 anni fa. Usare la porta di Brandeburgo come un display? Idea meravigliosa. rappresentare sopra la storia della Berlino post-hitleriana? Ovvio e stupendo.

Condividi

Super EMA: Katy Perry

0 commenti


Iniziamo ad analizzare gli MTV EMA 2009. Partiamo da lei, la regina dello show:  Katy Perry. Stupenda, favolosa,ironica e autoironica come poche. Stupendi gli abiti, forse migliore dell'anno scorso. Tutta la sera sullo stile Burlesque....tributo a Dita Von teese?
Cito da Tvblog:
Perché parlar di Katy Perry, al secolo Katheryn Elizabeth Hudson (nata il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara)? Molto semplice. Perché la Perry contiene in sé la forza dello show. Al di là del singolo evento televisivo e spettacolare, la Perry, giovanissima, si rivela una volta di più uno straordinario animale da palcoscenico. Bella, con una presenza scenica invidiabile, bella voce e soprattutto grande intrattenitrice, con un’ironia e un’autoironia che molte conduttrici televisive di professione dovrebbero invidiarle. Certo, potrebbe dire qualcuno, facile fare la grande presentatrice con alle spalle un evento così. Be’, la risposta a questa obiezione è fin troppo ovvia. Ce ne fossero, di conduttrici in grado di presentare un grande evento così. Sapendo fare anche tutto il resto. 

Concordo con l'autore del post sopra.
Vediamo gli abiti:
-red carpet





















































Apertura dello show

Apertura stupenda. Un medley di tutte le canzoni in gara per il Best Song. E quando canta PokerFace? Stupenda.


















Stupenda la frase: Dicono che i ragazzi con le scarpe grandi hanno grande CENSURED...il problema è che l'ho comprata per Lady Gaga XD




















Condividi

Questo è X-Factor

giovedì 5 novembre 2009 0 commenti

Questo è l'x-factor che mi piace. Quello che abbiamo visto ieri sera: serio, divertente,trash, fiori, bolle di sapone, lustrini, payettes, zuccherini. Finalmente le cose come si deve. Belle le esibizioni, bravi i cantanti. Prossima uscita? Silver!

Eccovi i video:

Medley Sanremese



Chiara, Le mille bolle blu- la sua migliore performance



Sofia-Buona performance, peccato che è uscita



Marco- Stupendo, ottimo,sublime. Stecchine a parte. ottimo Ottimo Ottimo.... abbiamo già un vincitore?

Condividi

MTV Ema 2009: Ecco cosa ci aspetta domani

mercoledì 4 novembre 2009 0 commenti


Squadra che vince non si cambia? Questo devono aver pensato quelli di MTV quando decidevano le sorti del EMA 2009. Si torna a Berlino, con Katy Perry come presentatrice (si aspettano abiti degni dell'edizione 2008).
Chi saranno i performers di questa edizione?
Jay-Z, Green Day, Foo Fighters, Leona Lewis, Shakira e i Tokio Hotel saranno i performers di questa edizione. Tutto qua? eh no. Oggi, a un giorno dalla diretta europea i nostri amici di MTV tirano fuori l'ultimo asso...anzi due... chi? Cliccate su continua

Condividi

Alda Merini (1931-2009)

0 commenti




Perché t'amo e mi sfuggi,
pesce rosso di vita
umido dentro l'erba
palpitante nel sole?

Perché non ho parola
dura come la pietra
che ti ferisca a morte?

Così ti fermerei,
e potrei disegnarti
un arabesco sul cuore.

La mia poesia è alacre come il fuoco
trascorre tre le mie dita come un rosario.
Non prego perché sono un poeta della sventura che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore,
sono il poeta che grida e che gioca con le sue grida,
sono il poeta che canta e non trova parole,
sono la paglia arida sopra cui batte il suono,
sono la ninnananna che fa piangere i figli,
sono la vanagloria che si lascia cadere,
il manto di metallo di una lunga preghiera del passato cordoglio che non vede la luce.

Dimmi almeno
che oscura meraviglia
già ti prende di me,
che trovi bella
questa sommessa,
e umile giunchiglia
che già ti paragona
a una stella;
dimmi che me divina
e me presente
senti dentro
il tuo letto di piacere,
dimmi che un bacio
fuga dolcemente
tutte le smanie

e tutte le chimere.

Bambino,
se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
e portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

Bella ridente e giovane
con il tuo ventre scoperto,
e una medaglia d'oro
sull'ombelico,
mi dici che fai l'amore ogni giorno
e sei felice e io penso che il tuo ventre
è vergine mentre il mio
è un groviglio di vipere
che voi chiamate poesia
ed è soltanto tutto l'amore
che non ho avuto
vedendoti io ho maledetto 
la sorte di essere un poeta.

Veleggio come un'ombra
nel sonno del giorno
e senza sapere
mi riconosco come tanti
schierata su un altare
per essere mangiata da chissà chi.
Io penso che l'inferno
sia illuminato di queste stesse
strane lampadine.
Vogliono cibarsi della mia pena
perché la loro forse
non s'addormenta mai.


Mi sono permesso di pubblicare alcune sue poesie prese da internet per ricordare questa grande poetessa italiana.
Addio Alda 

Condividi

Le avventure del giorno

martedì 3 novembre 2009 0 commenti


Come può continuare una giornata iniziata con il cellulare che cade nella pozzanghera?! Bene, se è il cellulare è un Samsung S5230 e (a primo impatto) non si è fatto niente...lo spero...perché non ha nemmeno 2 mesi il mio piccolino...
Giornata decisamente autunnale, piovosa, brutta, da dimenticare... Sia come meteo, sia per me... ma non può sempre splendere il sole, no? Vabbè a domani vah...buonanotte...

Condividi

Pinocchio: il giudizio

lunedì 2 novembre 2009 0 commenti


é finita da pochi minuti la mini-serie di RaiUno Pinocchio. Tiriamo le somme?
Mi è piaciuta la scelta di implementare Collodi nella trama della storia e quella di lasciare vivere il Grillo Parlante (grandissima Luciana Littizzetto come sempre) fino alla fine della storia. Non mi ha convinto a tratti l'interprete di Pinocchio(l'inglese Robbie Kay), ma è un bambino e ha tanto da imparare ancora. Bene la fatina (Violante Placido), Geppetto (Bob Hoskins), Collodi (Alessandro Gassman) e la maestra (Margerita Buy).
L'unica pecca della mini-serie? La grafica digitale che in molti casi, almeno a me, ha fatto veramente schifo.

Condividi

Ciao Alda

domenica 1 novembre 2009 0 commenti

Ciao Alda 










Condividi

Sorpresa musicale della settimana:Immanuel Casto

0 commenti


Non poteva essere che lui. Immanuel Casto, il Principe del Porn Groove.
Porn groove (o anche Porno groove) è un termine utilizzato per descrivere il genere musicale delle colonne sonore dei film pornografici. Successivamente, ha assunto anche il significato di genere musicale che imita questo tipo di musica o, più in generale, che contiene riferimenti sessuali molto espliciti a livello di testi. Gli strumenti più frequenti in questo tipo di musica sono la chitarra elettrica e il pedale Wah Wah. Recentemente, si sono a questi aggiunti anche i suoni tipici della Musica elettronica come, ad esempio, il sintetizzatore.
Immanuel nasce a Bergamo il 16 settembre 1983. Durante l’adolescenza inizia un percorso di studi artistici legati al teatro e soprattutto alle arti visive, dedicandosi specialmente alla grafica.
Nel 2002 si sposta a Bologna e dopo aver lavorato in ambito teatrale con Paolo Magagna (Teatro dei Dispersi), Marina Pitta e Gianfranco Rimondi (Teatro dei dispersi) comincia giovanissimo una carriera come Art Director presso l’agenzia di comunicazione e grafica D-sign.
Parallelamente, nel 2004, sviluppa il suo progetto musicale attraverso le prime performance e l’aspetto mediatico, con quella cura verso l’immagine e la comunicazione che caratterizzerà profondamente il suo operato. La capacità virale e le componenti stilistiche consentono all’artista di portare il suo “Porn Groove” all’attenzione del pubblico anche attraverso canali ufficiali come Radio Deejay ed MTV, nonostante le tematiche apertamente trattate.

oltre la già presentata 50 bocca, 100 amore, il Casto ha fatto altre canzoni. Tutte da ascoltare.





e la nuova:


Queste non sono tutte le sue canzoni, ma solo alcune. Se vi interessano altre c'è sempre quella meraviglia di YouTube.

Condividi