KLive: Misija Evrovizija LiveBlog II

domenica 30 ottobre 2011



Ci siamo! Mancano 15 minuti alla partenza della nuova puntata di Misija Evrovizija. Oggi avremo il liveblog bilingue, ma con calma, la serata di ieri è stata uhm... "difficile". ;)
In smo tu. Čez 15 minut bo začela nova Misija Evrovizija. Imeli bomo dvojezični liveblog, ampak počasi, včerajšnji večer je bil malo...uhm..."težak". ;)

E ci siamo. Puntuali come sempre iniziamo con un recap delle puntate precedenti. La puntata è visibile qui:
In se je začelo. Točni kot vedno so začeli oddajo s obnovo prejšnjih. Oddaja je dostopna tukaj:

In tema con il weekend di Halloween Klemen ci delizia con la versione modificata di Hard Rock Hallelujah.
V "čast" vikendu noči čarovnic, nam Klemen podarja novo verzijo pesmi Hard Rock Hallelujah.

Ora un video di com'è andata l'Accademia questa settimana. Ok, tutto bello e blablabla, ma sono 15 minuti di video sull'accademia. Un video abbastanza lungo, si sta iniziando a dormire qua e non è colpa di ieri sera.
Video je pokazal kaj vse se je zgodilo na Akademiji ta teden. Ok, vse lepo in prav, ampak je 15 minut videa o Akademiji, a ni tega dovolj? Tukaj se že spi, in ni kriv sobotni večer!

Aljoša Keber

Primo a cantare oggi è Aljoša con la canzone born this way di Lady Gaga.
Prvi, ki bo danes se predstavil je Aljoša s pesmijo Born this way pevke Lady Gaga.

Il ragazzo vuole veramente riuscire a crescere e ci sta riuscendo. Magari togliere un po la timidezza che ancora ha e sarà pronto per qualsiasi palco.
Fant hoče res uspet in se razviti v pravega pevca. Še malo pa bo. Mogoče samo sramežljivost odmaknit pa bo pripravljen za vsak oder.









Maja Založnik


Maja canta una canzone slovena, V meni je moč di Alenka Godec.

Maja bo zapela slovensko pesem V meni je moč, pevke Alenke Godec.

WOW. Maja ha cantato molto bene, ma l'ha sempre fatto. Potrebbe essere mandata già da subito a Baku. Anche se oggi è stata un po meno brava della scorsa volta...
WOW, Maja je zelo dobro zapela, čeprav je danes bila malo slabša kot zadnjič. Bi lahko bila kar takoj za evrovizijski oder.

Dopo due performance mi sale il dubbio: la mano dei giudici avrà fatto bene o male ai cantanti?
Po dveh nastopih se sprašujem, če je pomoč sodnikov pomagala ali škodila pevcem in pevkam. 


Sarah Senica

Terza si presenta Sarah, con un taglio che fa paura. Però almeno ha cantato meglio dei due cantanti di prima. Tretja se predstavlja Sarah z grozno frizuro. Vsaj pa je boljše pela od prejšnjih dveh. 















Gašper Rifelj

Gašper canta Insieme, in italiano. Prepariamoci a non sentire le doppie. Povero italiano! Però gli mancano solo i tacchi e spillo e può andare con i Kazaky!
Gašper je zapel Insieme, v eni bolj spakedrani italijanščini. Nekje je zazdelo da je na petkah....no, lahko bi ga poslani med Kazakyje! 












Maja Keuc nastopa z pesmijo My number one. Kaj pa če bi njo spet poslali na Evrovizij, tokrat v duetu s Klemnom Slakonjo?
Maja Keuc canta My number one. E se mandassimo all'Eurovision Maja in duetto con Klemen Slakonja?

Eva Boto

In una puntata che sta perdendo l'appeal delle precedenti 4, ora si presenta Eva Boto con la canzone Hero di Mariah Carey.
V tej grozni oddaji, ki izgublja appeal prejšnjih, Eva Boto se bo sedaj predstavila s pesmijo hero pevke Mariah Carey. 

Oblečena je kot kaka vdova, a to spustimo, ker če začnemo govorit o današnjih oblekah, boljše da ME zaprejo. Ampak pela je res super.
Eva è vestita come una vedova. Ma dei abiti di oggi meglio non parlare, perché se no ME può chiudere. Però ha cantato ottimamente.







Flora Ema Lotrič

Flora se predstavlja s pesmijo A night like this. 
Flora si presenterà con la canzone A night like this.

Gospe in gospodje, ME lahko zapre, imamo zmagovalko. SUPER!
Signore e signori, ME può anche chiudere, abbiamo una vincitrice. SUPER! 










Barbara Vauda

Penultima a presentarsi oggi è Barbara con la canzone California King Bed di Rihanna.
Predzadnja se bo danes predstavila Barbara z Rihannino pesmijo California King Bed.

Come dice il nostro Flymark: Barbara Vauda è brava, intonata, ma non ha il colore, il timbro che riescano a emozionare davvero. E io sottoscrivo. 
Tako, kot pravi naš Flymark: Barbara je pridna, intonirana, ampak nima barve take, da bi ti lahko čustva sporočila. In jaz to podpišem.














Nika in Eva Prusnik


Le gemelle cantano Satellite. E lo fanno anche ottimamente. Anche se si rischia, che diventino la copia dei Jedward.
Dvojčici sta zapeli Satellite. In to sta tudi dobro opravili! Nevarnost je, da bosta postali kopija lanskih Jedwardov. 
























Secondo me passeranno: Nika in Eva, Barbara Vauda, Flora Ema Lotrič e Gašper Rifelj. Ora si vota.
Po mojem mnenju gredo naprej: Nika in Eva, Barbara Vauda, Flora Ema Lotrič in Gašper Rifelj. Zdaj pa se glasuje. 
We'll see.

E ora...Klemen Slakonja one man show con ospite Jan Plestenjak (il vero) e Ricky Martin (Slakonja version)!
In sedaj... Klemen Slakonja one man show s gostom Janom Plestenjakom (ta pravi) in Rickyjem Martinom (Slakonja version)! 

Continuano la loro missione:
Nadaljujejo njihovo misijo: 


Flora Ema Lotrič
Eva in Nika Prusnik
Gašper Rifelj
Eva Boto


Dragi bralci, to je sedaj vse. Beremo se spet naslednji teden, mogoče spet v liveblogu. V naslednjih dneh pa še vsi video iz današnje oddaje. Lahko noč ^_^


Cari lettori, questo è tutto. Ci leggiamo di nuovo settimana prossima, forse di nuovo in liveblog. Nei prossimi giorni arrivano tutti i video della puntata di oggi. Buonanotte ^_^



Condividi

For a thousand years: Omar Naber

venerdì 28 ottobre 2011


OMAR NABER 
“Daj zvezi mi roke, da se utopim…” 

 E il pubblico sloveno risponde all’invito allungando la mano al telefono, sollevando Omar dalle acque e proiettandolo con un bel salto triplo direttamente sul palco di Kiev. L’edizione del 2005 vinta da Omar e dalla sua Stop è una delle più emozionanti e combattute di sempre: il regolamento prevede, come nei due anni precedenti, la riproposizione delle prime tre classificate, e il televoto oscilla sul filo dell’equilibrio ribaltando alla fine l’ordine della prima votazione e premiando Stop (29.945) davanti a Metulj di Saša Lendero (27.825) e a Pojdi z menoj di Rebeka Dremelj (23.514). Rebeka si rifarà nel 2008, mentre Saša è attesa da una nuova delusione l’anno dopo, quando a penalizzarla sarà la giuria. Il risultato ottenuto da Omar Naber segna l’inizio di una fase nuova nella storia di Ema: l’avvento in forze dei “talent boys” nel principale festival sloveno. Omar infatti arriva a Ema sull’onda del trionfo alla prima fortunata edizione di Bitka talentov, gara ospitata nei mesi precedenti all’interno della più seguita trasmissione della domenica, Spet doma. L’affetto del pubblico per questo 23enne dall’anima rock e dalla cresta corvina, di padre giordano e madre slovena, sempre sorridente, apparentemente riservato e riflessivo ma anche determinato, ironico, pieno di energia sul palco, si trasferisce direttamente da Spet doma alla finale di Ema. Se da una parte la sua vittoria apre la strada a molti dei suoi compagni di viaggio e dei suoi successori, da Anžej Dežan a Nina Pušlar, da Eva Černe a Lea Sirk, dall’altra contribuisce negli anni seguenti alla disaffezione dei cantanti più affermati, che vedono le proprie possibilità di successo ridotte dalla presenza di giovani ancora al debutto ma già al top della popolarità. A Kiev Omar non centra la finale, classificandosi dodicesimo tra i 25 semifinalisti. Una delusione che non intacca il suo valore: la sua esibizione convince e agli occhi di molti fans e giornalisti avrebbe assolutamente meritato la qualificazione. Ma a differenza di altri partecipanti, la carriera di Omar non subisce contraccolpi. Il suo album eponimo, con 13 brani quasi tutti composti da lui, è uno dei grandi successi dell’anno, con hit come Ves tvoj svet, Krasen dan, Vse kar si želiš, e viene pubblicato anche in serbo. A fine 2007 esce il suo secondo lavoro, Kareem. Anche il legame con Ema non si è dissolto: nel 2009 decide di ripresentarsi e sfiora il bis, giungendo secondo con il pezzo in inglese I Still Carry On alle spalle della “sinfonia d’amore” dei Quartissimo; nel 2011 è di nuovo in lizza con Bistvo skrito je očem. E il suo terzo album, anticipato dal singolo Le srce ne spi, è in arrivo. 
Scoprite dopo il salto il link iTunes dei cd di Omar e due suoi video. 

Condividi

OurMission: La quarta puntata di Misija Evrovizija

lunedì 24 ottobre 2011


Anche oggi ci scrive Flymark un piccolo riassunto della puntata di ieri di Misija Evrovizija:

La quarta puntata di Misija Evrovizija conferma una volta di più la bontà del prodotto: ritmo serrato, belle performance, ottima qualità dell’immagine e dell’audio, giudici qualificati e spigliati (e se a volte esce un giudizio troppo tagliente… colpa delle mestruazioni, come ha detto Tina), uno showman di razza come Klemen (irresistibile anche nelle iniziali vesti di… Ruslana!), una co-presentatrice che di settimana in settimana sfodera il suo talento musicale con una maturità sorprendente, ultimo esempio lo splendido duetto con Nina (Serbia 2011) in I’m Outta Love. 
In quanto ai risultati, che poi dovrebbero essere il sale della trasmissione, il pubblico di Misija Evrovizija, come già apparso nelle scorse settimane, si mostra più impermeabile alle novità, forse perché maggiore è la componente giovanile, e non è un controsenso: qui si guarda alla sostanza. Fuori il crooner 75enne Maks, la blueseggiante Tanja Srednik, l’estroso Alino e le ME4, quattro ottime voci penalizzate forse dalla convivenza forzata nel gruppo all-female creato ad hoc dagli autori del programma dopo le selezioni: tutti personaggi che in una semifinale di Ema tra tanti concorrenti più convenzionali avrebbero probabilmente raccolto maggiori riscontri. 
A guidare il televoto in questa fase, invece, sembrano solo la brillantezza dell’esibizione, come quella mostrata da David Matiči giocando con la telecamera e mascherando così qualche incertezza d’intonazione, e le qualità vocali: Maja Založnik, Sara Jagric e Barbara Vauda hanno tutte convinto con esibizioni quasi impeccabili, pur senza spiccare per originalità e personalità. Ma c’è tempo: dalla prossima settimana cominciano le semifinali e ci sarà modo di conoscere meglio i “sopravvissuti” e di ammirarli in altre canzoni. 
Seguono i video dei quattro classificati e dopo il salto i video dell'imitazione di Klemen e del duetto tra Maja Keuc e Nina. 







Condividi

For a thousand years: Darja Švajger

giovedì 20 ottobre 2011

Darja Švajger non ha solo scritto alcune delle pagine più belle di Ema: negli anni Novanta, Darja Švajger “È” Ema. Per questo l’escursione nella storia del festival non può che cominciare con lei. 

I più giovani ora la conoscono soprattutto come giurata in alcuni dei più noti talent show televisivi, partendo da Bitka Talentov per arrivare, oggi, a Misija Evrovizija. Ma la sua voce e le sue ballate hanno incantato a lungo gli sloveni, tanto da essere l’unica artista ad aver vinto in due occasioni la selezione nazionale. Darja partecipa alla prima edizione del 1993 piazzandosi seconda dietro alla 1xBand di Cole Moretti con Naj vidimo ljudi: è l’inizio di una luminosa carriera da solista, dopo anni trascorsi come lead singer di ansambel popolari e del trio folk Slovenska gruda. Nel 1995 arriva la vittoria con Prisluhni mi, di Peterca e Fajon. Una serena ballata che conquista anche le giurie europee: dopo l’eliminazione al debutto di due anni prima, per la Slovenia arriva ora uno splendido settimo posto, tuttora insuperato. Darja è l’eroina nazionale e grazie a questo successo la febbre dell’Esc aumenta notevolmente la sua temperatura: la Slovenia ormai è entrata stabilmente e a pieno titolo nella grande famiglia eurovisiva.

Ma per Darja il desiderio di rimettersi in gioco non è terminato: torna a Ema anche nel 1997 (seconda con Vsakdanji čudeži), nel 1998 (sesta con Ljubezen ne odhaja) e nel 1999, l’anno della seconda affermazione. Con un'altra canzone di classe di Primož Peterca, la struggente Še tisoč let, Darja si aggiudica Ema sul fil di lana grazie alle giurie, con appena due punti di vantaggio sull’astro del rock Tinkara Kovač (64 a 62), che aveva prevalso nel televoto. Per la Slovenia è indispensabile arrivare nelle prime posizioni a Gerusalemme per non mancare l’appuntamento con il 2000, poiché la regola per definire le partecipanti teneva conto all’epoca dei risultati ottenuti nelle cinque precedenti edizioni. Approfittando della libertà di lingua appena introdotta, Še tisoč let diventa, con traduzione quasi letterale, For a Thousand Years. L’inizio delle votazioni illude il pubblico sloveno trepidante, con Darja addirittura in testa, arrivano anche i 12 points da Croazia e Irlanda (un evento che si ripeterà solo 12 anni dopo con Maja Keuc) ma via via perde posizioni chiudendo con un onorevolissimo undicesimo posto. Per un soffio, però, sfugge la qualificazione all’edizione successiva. 

Per questo For a Thousand Years viene associata alla delusione per l’obiettivo mancato e suscita il solito dibattito dietrologico: e se la rappresentante fosse stata Tinkara con Zakaj, sarebbe arrivato il risultato tanto atteso? In realtà anche Še tisoč let/For a Thousand Years diventa un classico della canzone slovena come Prisluhni mi, un’altra pietra miliare nella storia di Ema e in quella di Darja. Nonché il titolo della nostra rubrica :) 

Negli anni ‘00 la presenza di Darja nel mondo discografico si dirada, anche se non mancano incisioni (del 2008 lo splendido live con la Big Band di RTV Slovenija) e successi (da ultimo, la vittoria di Slovenska popevka 2010 con Otok ljubezni): con l’oculatezza, la modestia, la ricerca di qualità che l’hanno sempre contraddistinta, ha dimostrato di saper fare le scelte giuste anche quando si è trattato di lasciare spazio alle nuove leve, di non inflazionare la sua presenza, di sperimentare ruoli anche dall’altra parte del palco, proprio come quello che sta egregiamente svolgendo a Misija Evrovizija (qua lo splendido live con Maja Keuc). 
Cliccando su Continua scoprite gli album di Darja, i link ad iTunes (se disponibili) ed i due live dall'Eurovision.

Condividi

OurMission: resoconto della terza puntata di Misija Evrovizija

mercoledì 19 ottobre 2011


E anche la terza puntata di Misija Evrovizija se n'è andata. La sensazione è quella che RTVSLO stia lavorando sul programma e ogni volta elimina (o almeno tenta) gli errori della volta precedente. Anche questa settimana 4 hanno passato il turno, e queste sono: Eva e Nika Prusnik, Nika Zorjan, Sarah Senica, Manuela Brečko. Tutte ragazze, il che dimostra che in Slovenia sono le belle voci maschili a mancare (non che nel mondo sia molto diverso, sia chiaro). Anche se il livello generale questa settimana m'è sembrato medio: belle voci, ma niente di speciale, eccetto le gemelle. 
Anche questa settimana non è mancata l'imitazione di Klemen Slakonja, questa volta alle prese con Enrique Iglesias. Ospite della settimana Saša Lošić - Loša. 
Domenica prossima invece arriva come ospite una donna, che quest'anno è stata vista in Germania. Di più, RTVSLO dal profilo facebook di Misija Evrovizija non ha ancora rivelato. Si vocifera circa Lena, ma potrebbe essere anche qualcun'altro (se è Dana International vado a dare la mano al direttore di RTVSLO.) MA con molta probabilità sarà Lena, visto il pubblico giovane al quale punta Misija Evrovizija. Quindi aspettiamoci prima o poi anche i Jedward ed Eric Saade. 












Condividi

Flymark presents For a thousand years.


Da domani torna su queste pagine Flymark, con la nuova rubrica For a thousand years. 

Cos'è For a thousand years?
La nuova rubrica del blog che traccerà i profili dei protagonisti di Ema, la selezione slovena per l’Eurovision Song Contest: gruppi e interpreti che hanno partecipato a varie edizioni o che hanno segnato, con i loro brani, la storia del festival più seguito dei nostri giorni in terra slovena… e chissà, traendo l’auspicio dal grande successo di Darja Švajger, il più seguito ancora per un migliaio di anni! 
Non mancheranno anche le incursioni nel passato, per celebrare i grandi della musica slovena che hanno rappresentato (o hanno tentato di farlo) la Repubblica del Tricorno nell’epoca della ex Jugoslavia. 

Da domani, 
solo su KLKINGDOM.IT. 
Si ringrazia Gino per la foto. ;) 

Slovenske bralce obveščamo, da bo ta rubrika izhajala tudi v slovenskem jeziku, čeprav s pardnevno zamudo glede na italijansko verzijo. Več v naslednjih dneh.
  

Condividi

OurMission: Seconda puntata di Misija Evrovizija

giovedì 13 ottobre 2011


Flymark, dopo secoli di vacanze :P ci scrive:
"Anche la seconda puntata di Misija Evrovizija è andata, la trasmissione ormai è decollata e sembra stia prendendo sempre di più, grazie anche a Klemen Slakonja che è una sicurezza di preparazione e divertimento. E’ arrivata la prima eliminazione eccellente, quella di Lea Sirk, che aveva già partecipato a Ema nel 2009 e 2010 e che questa volta si presentava come lead singer delle Leaparfume. Fuori con lei anche Z-Laif, Sara Spelec e il bravo Dominik Vodopivec, che forse ha pagato la scelta della canzone. Bisogna dire che pubblico e giuria stanno lavorando bene: accedono al prossimo turno Nastja Gabor, Eva Boto che ha fatto un’ottima interpretazione di Because of You, la sedicenne Flora Ema Lotric e l’altro nome noto di questa batteria, Gasper Rifelj con Bed of Roses di Bon Jovi. A domenica prossima!"










Condividi

OGAE Second Chance Contest 2011

lunedì 10 ottobre 2011 0 commenti


Sono stati annunciati oggi i risultati delle votazioni dell'OGAE Second Chance 2011. Siccome su tutti i siti non li hanno pubblicati, anche noi faremo qualcosa di simile. Qua trovate il video con le votazioni e se cliccate su continua troverete le considerazioni sui vari piazzamenti e la classifica finale. Giusto per non rovinarvi la "sorpresa".




Condividi

Refrain: 1974

0 commenti


Se vi dico Eurovision 1974 a cosa pensate? Esatto. Gli ABBA. Ma quell'anno era pieno di nomi noti, in passato, in quegli anni o in futuro: gli ABBA, Gigliola Cinquetti per l'Italia e Olivia Newton-John, colei che 3 anni dopo diventerà l'indimenticata Sandy del film Grease,  per la Gran Bretagna. Come ormai tutti sappiano vincitori furono gli ABBA con la canzone Waterloo. Secondo posto per l'Italia e la Cinquetti, che giusto dieci anni prima vinse l'Eurovision con la canzone Non ho l'età. Terzi i Paesi Bassi con la canzone I See A Star (Ik zie een ster), cantata da Mouth & MacNeal.
Quell'edizione venne trasmessa in Italia solo dopo il 12 maggio (l'edizione si svolse il 6 aprile). Perché? Perché quell'anno in Italia si votava il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio e la canzone italiana si intitolava Sì. La RAI penso, in puro stile italiota, che la canzone potesse influenzare il voto al referendum e decise quindi di spostare la messa in onda dell'Eurovision. Gli italiani si persero così il secondo posto della Cinquetti. Ma questa non sarà l'ultima volta che la RAI maltratterà l'Eurovision mandandolo in differita.
La Francia si ritirò all'ultimo momento a causa dell'improvvisa morte del presidente della Repubblica Georges Pompidou.
A seguire la canzone vincitrice e dopo il salto la canzone italiana, la terza classificata e la bonus entry di questa settimana, la canzone della Gran Bretagna cantata da Olivia Newton-John.




Condividi

Sorpresa musicale: Perpetuum Jazzile

sabato 8 ottobre 2011 0 commenti


Nella mia lista di cose da fare c'è scritto, tra le altre cose: "andare ad un concerto dei Perpetuum Jazzile". Una volta ci andai vicino, ma i biglietti erano finiti da secoli. Poco male, mi rifarò prima o poi. Comunque, chi sono i Perpetuum Jazzile vi chiedere voi. I Perpetuum Jazzile sono un coro sloveno, che ha finito pochi mesi fa un tour in America, ne sta preparando uno in Svizzera e ha fatto ben 12 milioni di visualizzazioni su Youtube della loro canzone Africa. Il gruppo esiste da più di 10 anni, e sta riscuotendo sempre più successo in Slovenia e in giro per il mondo.
Sono presenti anche su iTunes, per ora solo con l'album Čudna noč, qui.
Subito sotto trovate il video ufficiale della loro ultima canzone Umirem 100 puta dnevno e dopo il salto i live di Africa, Avsenik medley ed il Bee Gees Medley.






Condividi

OurMission: First Misija Evrovizija liveblog

domenica 2 ottobre 2011


Tra 10 minuti inizia la prima puntata di Misija Evrovizija, il talent show che cercherà il prossimo rappresentante sloveno all'Eurovision. Per l'occasione qua su KL Kingdom abbiamo deciso di fare un esperimento: il liveblog bilingue, italiano e sloveno, dello show.
Čez 10 minuti se bo začela prva Misija Evrovizija, talent šov, ki bo iskal naslednjega slovenskega predstavnika na Evroviziji. Ob tej priložnosti, smo se na KL Kingdom-u odločili da poskusimo eksperiment: dvojezični, italijanski in slovenski liveblog šova. 
Stay tuned. Just 8 minutes left. 


La diretta streaming è disponibile, come sempre per TVSLO1 qui. Ultimi attimi di pubblicità e ci siamo!
Še par oglasov, pa smo že na Misiji! 


In smo tu! Klemen Slakonja, na super mega lepem odru, poje drugačno verzijo No One.
E si inizia! Klemen Slakonja, su un palco che è la fine del mondo, rivisita l'entry slovena 2011 No One.

Začela je delovati tudi spletna stran www.misijaevrovizija.si.


A je to Maja Keuc al pa Nina Pušlar? Kje so tisti lasje, ki so včasih bili!  


Per chi non capisce lo sloveno, Klemen Slakonja sta spiegando la procedura, che già conosciamo:
le prime 4 puntate 8 candidati si presenteranno, ogni puntata rimaranno solo 4. Dalla 5. puntata in poi i candidati avranno dai giudici le canzoni.
Novità! L'EMA 2012 avrà 2 superfinalisti. Sbaglio o è come la Croazia 2011?
Novost! EMA 2012 bo imela 2 superfinalista. Ali ni to isto kot Hrvaška 2011? 


Vse me nekako spomni na XFactor: predstavitve, glasbe,itd.
Tutto mi ricorda XFactor: presentazioni, musiche, ecc.


Stanno presentando i candidati,  il primo pare dentro, il secondo spero di no. Ma amo i giudici, che finalmente parlano come si deve: non sei bravo? via! Via!
Predstavljajo kandidate. Končno, kar na Italiji nismo navajeni na to, sodniki so kruti kot je treba. Nisi dober? Ven! Adijo! 


In smo tu: Janja Kobale z Rolling in the deep. Slovenska Adele? Could be, could be. We like it! 
E ci siamo. Janja Kobale con Rolling in the deep. Abbiamo l'Adele slovena? Potrebbe essere. Ci piace!


Kot smo lahko vsi videli so vsi 4 sodniki navdušeni nad Janjo. Tudi mi smo. 
Tutti i giudici sono entusiasti di Janja e noi anche.


E siamo subito al secondo: Sylvo, il cantante con l'ugola d'oro. Mi piace la voce, la base c'è, però c'è un po di strada da fare.
In že smo pri drugemu: Sylvo. Lep glas, baza je, samo nekaj poti bo še treba,ne?


Frecciatine continue a POPTV, basta. 
Vedno nekaj proti POPTV, dovolj! 


Maja Keuc è ottima anche come conduttrice. Maja Keuc je pridna tudi kot voditeljica. 


Terzo candidato: Klemen Orter. Dopo un inizio deludente posso dire...signori, che voce!
Tretji kandidat: Klemen Orter. Po bolj slabem začetku lahko povem... kak glas! 


Četrta kandidatka: Tamara Goričanec. Dober glas, a je treba še nekaj dela. Mamo tudi prvi padec, a ta ni od Maje Keuc!  
Quarta candidata: Tamara Goričanec. Buona voce, ma c'è ancora del lavoro da fare. Abbiamo la prima 
caduta e non è di Maja Keuc! 


Klemen, Klemen (Orter), si komaj na prvi Misiji, ne pretiravaj. 


Gospe in gospodje A Friend in London in New tomorrow.
Signore e signori gli A Friend in London e New tomorrow. 


Quinto candidato: il gruppo Biba in Bibitas. Quel gusto un po retrò, che però non aumenta la voglia di ascoltarle. E per di più hanno cambiato le componenti dalle audizioni ad oggi. No.
Pete kandidatke: skupina Biba in Bibitas. Malo vintage okus, ki te nič ne privlači. In so se tudi zamenjale članice. Ne. 


Šesta kandidatka: Nadja Irgolič. Selena Gomez mixed with Hannah Montana mixed with Maja Keuc. Rabijo druge besede?
Sesta candidata: Nadja Irgolič. Selena Gomez, Hannah Montana e Maja Keuc. Serve altro? Fantasia!


Settimo candidato: Aljoša Keber aka Adam Lambert. Bella voce, ci piace! 
Sedmi kandidat: Aljoša Keber aka Adam Lambert.  Lep glas, nam je všeč!


Osma in zadnja kandidatka: Brina Vidic. Amy Winehouse style, z Mika Newtonovimi perutmi. Velik Like!
Ottava e ultima candidata: Brina Vidic. Amy winehouse style, con le ali di Mika Newton. Big Like! 

Io ho trovato i miei 4 favoriti in ordine random: Brina, Aljoša,  Klemen e Janja.
Jaz sem dobil svoje 4 favorite, randomsko: Brina, Aljoša, Klemen in Janja.


10 minuti di televoto e sapremo i primi 4 classificati.
10 minut glasovanja in bomo imeli prve 4, ki gredo naprej: Slovenija, glasuj z glavo in z ušesi! 


Klemen sta dicendo che la Slovenia ha portato un duo prima dell'Azerbaijan. Però la Slovenia non ha i dollari e il petrolio. Anche se sta dimostrando che Ell&Nikki hanno copiato gli outfit e non solo il Duo Platin. 
Ora sul palco arriva Bono degli U2...versione Slakonja, ovviamente. Con la versione rifatta della canzone Twelve, che parla della "battaglia" tra la Slovenia e la Croazia. Altro che Spet Doma, Misija Evrovizija tutta la vita!


Ne bomo jokali, če so zaprli oddajo Spet Doma...imamo Misijo evrovizija!


Gredo naprej:
Vanno avanti:


Brina Vidic
Klemen Orter
Aljoša Keber
Nadja Irgolič


Tako je prva misija mimo, ta teden bomo imeli še veliko časa, da še več zvemo o tej misiji. Se opravičujem za napake in za vse kar ni šlo, to je bil le poskus, ki ga bomo verjetno še večkrat ponovili....kar sledite KL Kingdom-u, verjetno bo še kaj padlo v slovenščini. 


E la prima missione è passata, avremo ancora tempo di parlarne e di scoprirne di più. Continuate a seguire 
KL Kingdom, il tempo di esperimenti bilingui è appena iniziato!  



Condividi