Dusseldorf is calling you: L'Albania ha appena scelto

sabato 25 dicembre 2010 0 commenti


L'Albania ha appena scelto Aurela Gaçe con la canzone Kënga ime (la mia canzone). Che dire? La scelta poteva andare peggio (ma mi dicono anche meglio). L'Albania porterà come sempre una bella canzone, che segue un po il loro trend dell'anno scorso: ha un'anima rockeggiante. Con aggiunte "etniche" e il suo look un po retrò, un po vintage, un po strambo la canzone si appresta a finire in una top20 quasi sicura.
Il loro Festivali i Këngës si conferma una delle migliori selezioni europee (per il resto è uno dei più vecchi insieme al nostro sanremo, al eurovision e al melodifestivalen svedese): a presto con il post dedicato di European skies.

Condividi

Merry Xmas!

venerdì 24 dicembre 2010 0 commenti


Merry Xmas guys and girls. Per l'occasione eccovi la canzone natalizia di Steven Coulter, che sta prendendo la strada delle canzoni inedite (finalmente). Purtroppo non è stato scelto per la selezione svizzera, ma avrà molte altre possibilità.
Ancora auguri a tutti voi e....attenti allo spoiler nella foto sopra ;)

Condividi

Dusseldorf is calling you: Nuova vignette per le selezioni nazionali.

giovedì 23 dicembre 2010 0 commenti


Che l'EBU quest'anno avesse intenzioni serie si era già capito. Ora molti dettagli vengono svelati. La nuova vignette (la mini sigla con il te deum) per le selezioni nazionali di ogni paese debutterà stasera durante la prima semifinale albanese.



La nuova vignette è stata appena presentata sul sito eurovision.tv con queste parole:
the EBU at the same time wants to encourage broadcasters that participate in the Eurovision Song Contest to make the heart logo with the flag part of the national selection programmes. The EBU aims to grow the recognition of the heart logo, which was introduced in 2004, and to promote the international name of the event. Traditionally, the Eurovision Song Contest is known under different names in some languages.
il che tradotto è qualcosa come:
L'EBU vuole incoraggiare le tv nazionali che partecipano all'Eurovision Song Contest ad usare il logo con il cuore con la bandiera nazionale durante le selezioni nazionali. L'EBU vuole far crescere la conoscenza del logo, introdotto nel 2004, e promuovere il nome internazionale dell'evento. Tradizionalmente l'Eurovision Song Contest è conosciuto con diversi nomi in diverse lingue.
Finalmente. Basta con i vari Eurofestival, Pesem Evrovizije, Festival de la Canción, Avroviziya Mahnı Müsabiqəsi,Eurovision Şarkı Yarışması e tutti gli altri: da ora (nel 2011 facoltativamente, nel 2012 pare che sarà un'obbligo) l'evento deve essere conosciuto con un unico nome: Eurovision Song Contest.
E così sia.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Anche San Marino ci sarà

0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so. Tra nazioni che prima dicono di non esserci, poi di esserci e ritorni (certi e smentiti) pare, che tutta l'Europa vuole essere presente all'Eurovision 2011. Ultima (per ora) a confermare la presenza è San Marino. Per il microstato sarà la seconda presenza all'Eurovision (la prima fu nel 2008.) Difficilmente faranno peggio che quell'anno (fuori alla semifinale con 5 miseri punti). Pare, che la tv san marinese voglia effettuare una scelta interna, scelta che pare cadrà su un cantante italiano (o una cantante non si sa.) Ma questi sono già rumors.
Piano piano si sta avverando ciò che disse Thomas Schreiber pochi giorni fa:
"Avremo 42, 43 o forse addirittura 44 nazioni". Il che sarebbe un record.

Condividi

European Skies: Sotto il cielo svizzero

sabato 18 dicembre 2010 0 commenti


Come promesso ecco oggi qua a guardare a mente fredda la finale svizzera.
Ricapitoliamo:
L'anno scorso la Svizzera sceglie Il pleut de l'or di Michael von der Heide, autentica Heidi mancata e che per un'attimo mi fece pensare che la Svizzera confinasse con la Spagna e che la sua capitale è Lisbona, poi sentendo Filipa Azevedo mi resi conto dell'errore e andai a pettinare bambole. Infatti l'Europa premio la Svizzera con un bel 17esimo posto in semifinale, quasi un null points in piena regola (2 miseri punti). Per rimediare a questo enorme sbaglio che segnò il fondo per la Svizzera la tv svizzera (o le tv non l'ho ancora capito) hanno scelto di fare una selezione web aperta a cani e porci. Ovviamente le caprette di Heidi hanno protestato, allora hanno aperto le porte pure a loro. Di protesta in protesta la selezione web diventò una vera e propria arca di Noè. Alla fine (sacrificando vere perle come la canzone di DQ e quella di Steven Coulter) la finale si formò. La line-up fu:

Polly Duster - Up To You
Duke - Waiting For Ya
Andrina - Drop Of Drizzle
Bernarda Brunovic - Confidence
Anna Rossinelli - In Love For A While
Aliose - Sur Les Pavés
Dominique Borriello - Il Ritmo Dentro Di Noi
Scilla - Barbie Doll
CH - Gib Nid Uf
Ilira and the Colors - Home
Sarah Burgess - Just Me
The Glue - Come What May

Si sa già che rappresenterà la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest la sorella svizzera di Lena Anna Rossinelli (vorrei vivere in svizzera solo per sentire pronunciare il suo cognome dallo speaker svedese. )


Ma vediamo le altre entry (in rigoroso ordine random):

Aliose

Raffinata.


Bernarda Brunovic

1- ma com'è vestita?
2- ditemi per favore che non parla di Gesù. Vi prego
per un'attimo mi pare di nuovo che la Svizzera batta verso il Portogallo. Anche se la voce non è bruttissima.....se rido della performance, sono una brutta persona?

Sarah Burgess

Ma questa è vestita peggio di Ugly Betty delle migliori occasioni. Gioia mia, non sei Ke$ha ne Miley Cyrus e se lo fossi io non lo andrei molto a sbandierare in giro. Si vede che è inesperta.... mostrare la bandiera in un pezzo del corpo non ha mai portato fortuna.

Dominique Borriello

Canzone in italiano, della quale faremmo veramente a meno. Mi pare di stare su Canale Italia, zoccole di background incluse. Ah ma allora mostrare la bandiera sulle zinne va di moda.

Ilira and the colors

Ma allora in Svizzera conoscono i violini. Questa canzone mi piace. Salvate il pianista? Nah, salvate il chitarrista ù.ù

Andrina


Gli svizzeri si dimostrano per quello che sono: non si spreca niente, nemmeno la scenografia di una performance. Se centra poco con la canzone se ne fottono. Canzone bella, migliore della vincitrice secondo me.

The Glue

Ecco i Neri per caso versione svizzera. Difficilmente digerisco i primi, figurarsi loro. La canzone cantata con una base decente non sarebbe stata neanche tanto brutta.

CH

Ehm....WTF?!?

Scilla

Barbie doll versione pazza. Per questo semplicemente ADORO *_*

Duke

Ah ma allora quella per il fuoco è una fissazione. Così come quella di avere una canzone rap in ogni selezione che puntalmente (grazie a Carola) non viene mai scelta.

Polly Duster

Ed ecco i cani e porci di cui sopra. Ah no, questi sono i polli.

E le caprette? Le caprette vi fanno ciao.

Condividi

KL Video Premieré: Invisible light

lunedì 13 dicembre 2010 0 commenti

E' appena uscito il nuovo video delle Scissor Sisters, per la canzone Invisible light. Che dire? Video surreale e a tratti geniale. Come non amarli?


Condividi

Dusseldorf is calling you: la "grande" scelta svizzera

domenica 12 dicembre 2010 0 commenti


Gli svizzeri hanno scelto. La grande scelta per l'Eurovision Song Contest è stata Anna Rossinelli con la canzone In a love for a while. Essendo la prima canzone che è stata scelta per l'Eurovision 2011 è ancora difficile fare pronostici e provare a giocare a finale si, finale no. La canzone alla fine non è male (non ho ancora sentito le altre della finale. Ma verranno tutte nella nostra rubrica European Skies in settimana.), è molto orecchiabile e ricorda molto Lena. La voce invece è ottima.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Sempre più vicino l'annuncio della RAI, mentre rispunta San Marino

venerdì 10 dicembre 2010 0 commenti


Cosa succeda quest'anno non lo so, ma arriva un altra bomba pronta ad esplodere. Anche San Marino pare sia nella lista provvisoria di partecipanti all'Eurovision. Qualche voce maligna dice che la Sanguinaria stia cercando di piazzare qualche suo pupillo almeno per San Marino, ma onestamente io dubito.

Altra notizia, gli amici di Eurofestival News lanciano un'altra bomba (confermata da fonti interne): Mamma RAI pare si stia preparando a dare l'annuncio ufficiale. (Qui il post). E quel giorno gli italiani vedranno il cielo aprirsi, dal quale scenderà Carola che darà il microfono di diamante alla Carrà, che lo darà a Nathalie dicendo: "Vai e porta la musica italiana in Europa." E le campane squilleranno a festa, da EMO Leopardi diventerà una drag queen e la Sanguinaria si mangierà le mani (oppure no, tutto dipende da quanto detto sopra).

Un commento apparso poco fa su ESCToday dice:
The other day, one of the guys involved in the production of ESC 2011 said in an interview that there will be a record number of participating countries. There are two possible reasons for this statement:

1. The guy does not know what he is talking about
2. He already knows more than the public does
Tradotto:
 L'altro giorno un ragazzo della produzione dell'ESC 2011 disse in un intervista: "Avremo un numero record di partecipanti". ci sono due possibilità:
1. non sa di cosa stia parlando
2. Sa più di quanto trapelato in pubblico

Visto che la lista di partecipanti è chiusa (ora hanno tempo fino al 25 dicembre per confermare la partecipazione) io dico:
PREPARATEVI, CHE NON E' FINITA.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen Atto secondo

0 commenti


Ed eccoci alla seconda puntata. Anche se con un po di ritardo. Successe giorni fa che San Bjorkman presentò la terza e la quarta semifinale.
I partecipanti della terza saranno:
Sara Lumholdt "Enemy"
Shirley's Angels "I Thought It Was Forever"
Linda Sundblad "Lucky You"
Sebastian Karlsson "No One Else Could"
Eric Saade "Popular"
Sara Varga "Spring för livet"
Simon Forsberg "Tid att andas"
The Playtones "The King"

mentre per la quarta:
Linda Pritchard "Alive"
Julia Alvgard "Better or worse" J
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Nicke Borg "Leaving Home"
Melody Club "The Hunter"
Love Generation "Nadir Khayat"
in questa manca ancora una canzone, visto che la prima scelta non era una canzone inedita.

Notiamo subito il ritorno di due conoscenze del 2010: Eric Saade e Linda Pritchard. Il che fa felici tutti: a chi piacciono saranno felici perché ci sono, a chi non piacciono invece ricordo che così si salvano da loro nel 2012 (mentre in quel anno potrebbero [secondo la Bibbia del regolamento] ritornare gli Alcazar. ) Mi dicono che i Playtones siano dansband, quindi vabbe scartiamoli a priori XD
Noto con stupore che se scrivo Shirley's Angels su google mi esce un gruppo di allegre signore che si battono contro il cancro. Something went wrong. Mentre anche con Sebastian Karlsso something went wrong: è il primo svedese brutto che conosco. Dopo San Bjorkman, ma almeno quello è Santo. Sara Varga pare uscita da qualche festino del "nostro" premier.
Altra dansband i Lasse Stefanz con qualcosa di peggiore: sono una country dansband. ARGH O_O
Mentre con Nicke Borg abbiamo pure il punk rock pare, i Melody Club invece pare siano rock.
Le Love generation invece sono la nuova creazione svedese di RedOne. Non so se definirle le Pussycat dolls svedesi, le sugababes, le spice girls o peggio ancora le lollipop.
Dobbiamo solo aspettare marzo per sapere tutto.
Stay tuned!

Condividi

Inizia il periodo natalizio!

martedì 7 dicembre 2010 0 commenti

Inizia il periodo natalizio! Quest'anno sul blog non cambierà molto (esclusi il template invernale e la neve che oggi ha iniziato a cadere). A lato trovate la foto profilo della nostra pagine FB. Altrove il natale è iniziato nel migliore dei modi:
a Parigi Maialah Carey  ha aperto i festeggiamenti dalla Disney Parade, che per l'occasione sembra un Gay Pride made in Disneyland in versione natalizia.





Altrove invece, e più precisamente in quel paradiso in terra che è New York Kylie Minogue ha aperto i festeggiamenti al Rockefeller Center con due classici: Santa Baby e il suo regalo di natale ai suoi fans Let it snow.



Condividi

Dusseldorf is calling you: Secondo punto della situazione

lunedì 6 dicembre 2010 0 commenti


Eccoci al secondo punto della situazione sul Eurovision Song Contest 2011. A 19 giorni dalla deadline ultima siamo a quota 38 nazioni in gara: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia, Bolgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Latvia, Lituania, Macedonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia,Serbia, Svezia, Slovenia, Svizzera, Turchia, Ucraina più le quattro Big4: Spagna, UK, Germania, Francia. Montenegro si è iscritto, ma si è preso la possibilita di decidere fino al 25 dicembre, deadline finale.

UPDATE: C'è anche la Bielorussia! E cosi arriviamo a 39 nazioni. E' ormai impossibile battere il record di 42 nazioni.

Qatar, Liechtenstein e Ungheria OUT!
E' notizia di pochi momenti fa: l'EBU ha deciso che il Qatar (ovviamente), il Liechtenstein e l'Ungheria sono ufficialmente fuori dalla gara 2011. Personalmente, escluso il Qatar, non capisco perché non abbiano accettato il Liechtenstein e l'Ungheria. Però le regole sono così.

Sto aspettando solo l'ufficialità del nostro ritorno per iniziare una nuova rubrica.
E forse anche qualcos'altro di molto più grande e ambizioso.
Per cui ora più che mai....STAY TUNED!

Condividi

IL GIORNO GIOIGLORIOSO E' GIUNTO: L'Italia torna!

giovedì 2 dicembre 2010 0 commenti




DOPO 13 ANNI L'ITALIA TORNA!

Nessuno ci sperava più, nessuno ci credeva più e invece ecco la sorpresa: l'Italia, dopo 13 anni di menefreghismo si è iscritta all'Eurovision Song Contest. Ha tempo fino a Natale per uscirne senza sanzioni, ma ormai il più è fatto. Sono stato il primo a dire che non ci sarà niente, sono il primo a dire che invece si ritorna. E finalmente aggiungerei.
Questo significa che finalmente anche noi italiani potremmo votare (ricordate che l'eurovision non permette votare [giustamente] per la propria nazione.)
Non si sa ancora chi ci rappresenterà, ma con molta probabilità si tratta di Nathalie, vincitrice di X-Factor.
Ma per conoscere l'Eurovision avrete tempo fino a maggio, ora è tempo di festeggiare il più grande EPIC WIN della storia. La missione di San Svante è stata riportare le due grandi assenti: Italia e Austria. E ora è chiaro perché il 31 dicembre lascerà le redini a Jon per portare l'Eurovision al livello successivo.

Condividi

World AIDS Day

mercoledì 1 dicembre 2010 0 commenti

-Se vi dicono: "Non usiamo il preservativo, tanto non ho niente", è una cazzata.
-Se vi dicono: "Non ti vengo dentro/Non mi venire dentro, così siamo più sicuri", è una cazzata.
-Se pensate che fare un test HIV sia qualcosa che metta a rischio la vostra dignità o vi faccia passare per un malato, è una cazzata.
-Se siete convinti che il sesso occasionale non sia a rischio perché "mi fido, non sembra malato/a", è una cazzata.
-Se siete convinti che l'unico modo per essere sicuri di non ammalarsi di AIDS sia condurre una vita sessuale castrata, è un cazzata: esiste una cosa chiamata preservativo.
-Se decidete di smettere di usare il condom con qualcuno che state frequentando, senza prima fare insieme un test, è una cazzata.
-Se pensate che l'AIDS sia qualcosa che non riguarda voi, è una cazzata.
-Se averla sfangata un paio di volte vi spinge a credere che poi alla fine questo AIDS non è così facile da prendere, è una cazzata.
-Se vi fate assalire dalla fobia dell'AIDS e questo condiziona la vostra vita, è una cazzata: basta proteggersi. Starne alla larga è semplice.
-Se pensate che gli HIV positivi siano delle persone malate con le quali non è possibile condividere nulla, dai rapporti sessuali a una forchetta, è una cazzata. Informatevi.
-Se pensate, o se qualcuno ha provato a convincervene, che l'AIDS sia una cosa che riguarda soprattutto (o solamente) i gay, è una cazzata.
-Se per qualsiasi motivo fate sesso occasionale non protetto all'interno di una relazione stabile, e non vi sentite in dovere di avvertire il vostro partner o almeno di fare un test, è una cazzata.
-Se credete che gli errori non si possano compiere, è una cazzata. Ma gli errori sono fatti per ricordarci di non ripeterli. Fate il test.
-Se non fate il test perché avete paura di quello che possa pensare la gente, o del giudizio altrui è una cazzata.
-Se preferite accondiscendere a qualcuno che vi chiede di fare sesso non protetto pur di non rinunciarci, è una cazzata.

Condividi

Sorpresa musicale: Let it snow!

martedì 30 novembre 2010 0 commenti

Sorpresa delle sorprese, anche la divina Kylie si butta nelle mischia del pop natalizio, rischiando così di far innervosire la Mariah. E se la Mariah si incazza, so cazzi. Ma, anche se si sa che il natale è monopolio della carey, devo dire che questa canzoncina è sempre bella, cantata da chiunque e la divina Kylie la rende ancora più divina.
Enjoy!

Condividi

Jon Ola Sand è il nuovo Executive Supervisor

venerdì 26 novembre 2010 0 commenti

Jon Ola Sand è il successore di Svante Stockselius. Jon è stato scelto tra 40 papabili persone per la carica di Executive Supervisor del Eurovision Song Contest.
Jon ha un'esperienza di 15 anni alla NRK, tv norvegese. é membro del Academy of Television Arts &Sciences, ha prodotto e diretto molti programmi tra cui il Nobel Peace Prize Concert, the Norwegian Film Awards e la selezione nazionale norvegese per l’Eurovision Song Contest, il Melodi Grand Prix. E' stato inoltre il produttore esecutivo dell'ultimo Eurovision Song Contest.
Ovviamente tutti noi speriamo che il suo operato porti veramente l'Eurovision Song Contest al livello successivo.
Benvenuto Jon.

Condividi

European Skies: Melodifestivalen

domenica 21 novembre 2010 0 commenti


Parliamo oggi della selezione nazionale più importante d'Europa: il Melodifestivalen, selezione svedese. Domani, 22 novembre e il 29 novembre tutte le riserve sul Melodifestivalen verranno sciolte. Perciò ricapitoliamo, dove siamo rimasti. Il Melodifestivalen sarà anche quest'anno composta da 4 semifinali, una selezione web, una second chance e la grande finale. 32 canzoni totali in gara, il Melodifestivalen 2011 sarà pieno di ritorni celebri e darà spazio a tutti i generi (anche se il rap non so cosa ci faccia su quel palco). Vediamo i 17 partecipanti, fin'ora confermati (artista-titolo canzone):
Pernilla Andersson "Desperados"
Linda Bengtzing "E de fel på mig"
Sara Lumholdt "Enemy"
Babsan "Ge mig en spanjor"
Lasse Stefanz "I Surrender"
Sanna Nielsen "I'm in Love"
Danny "In the Club"
Nicke Borg "Leaving Home"
Swingfly "Me and My Drum"
Loreen "My Heart is Refusing Me"
Rasmus Viberg "Social Butterfly"
Melody Club "The Hunter"
Simon Forsberg "Tid att andas"
Dilba "Try Again"
Elisabeth Andreassen "Vaken i en dröm"

e i due finalisti della selezione web:
Julia Alvgard "Better or Worse"
Jonas Matsson "On My Own"

Dopo la passata edizione senza drag queen, (finalmente) tornerà sul palco Babsan, famosa drag queen a tenere alto il buon nome della categoria (???) con la canzone Ge mig en spanjor (voglio uno spagnolo o something like this). Ritornano anche vecchie conoscenze come Elisabeth Andreassen, cantante norvegese-svedese, vincitrice dell'Eurovision 1985. E' la donna record dell'Eurovision: 4 partecipazioni (tra cui il famoso ESC 1982, che fu ospitato in Germania, proprio come l'edizione 2011). La signora ha pure rappresentato la Norvegia nel 96 con la canzone I evighet, chiarissimo plagio precoce della canzone di Lei, della santissima Carola. Che giustamente mando Lei su tutte le furie e fece si, che la "peccatrice" finì al secondo posto. I Evighet.
Abbiamo anche il bonazzo svedese Dannu Saucedo, per la gioia di molte persone. E per non far mancare niente a nessuno anche la bonazza svedese Sanna Nielsen. C'è anche la vecchia conoscenza Linda Bengtzing.
Dicono che ci sarà anche Eric Saade. Per la gioia di molti, me incluso.

Condividi

Sorpresa musicale: Face

sabato 20 novembre 2010 0 commenti


L'altro giorno navigando su youtube mi sono imbattuto in questa canzone di Milan Stankovic, il capell...ehm...il cantante di Ovo je Balkan. Il titolo è Face ed è una canzone molto Gaga style, con un video molto molto tecnologico. E mi ha fatto rivalutare Milan Stankovic. Enjoy =)


Condividi

European Skies: La finale rumena

0 commenti





Anche gli amici rumeni hanno fatto avere notizie certe sulla loro finale nazionale, che si terrà il 31 dicembre. I finalisti sono:





Adrian Cristescu - One by one
Dalma - Song for him
Laeticia - Dreaming of you
Silvia Stefanescu - I can't breath without you
Blaxy Girls - It's so fine
Claudia Pavel - I want u to want me
Laurentiu Cazan - We can change the world
Dan Helciug - My Facebook girl
Distinto, Ianna & Anthony Icuagu - Open your eyes
Directia 5 - Cinema love
Rallsa - Take me down
Hotel FM - Change
Mihai Alexandru feat B-Body & Soul - Bang bang

Appena avremo più news vi informerò.

Condividi

European Skies: La finale svizzera

0 commenti



Battezziamo oggi la nostra nuova rubrica, dedicata solo e soltanto alle finali nazionali iniziando proprio con la novità principale sotto questo cielo europeo: la selezione Svizzera. All'inizio sembrava che avrebbero avuto solo canzoni alla Heidi, con il passare del tempo invece ha raggiunto dimensioni europee. C'erano cantanti da ogni parte d'europa: dall'Italia alla Germania, dalla Francia alla Svizzera e vecchie glorie eurovisive come DQ o un nostro vecchio conoscente Steven Coulter. Alla fine gli svizzeri si sono dimostrati ancora una volta per ciò che sono: mufloni, caproni che di musica ne capiscono poco. Buttate fuori tutte le mie preferite, buttata fuori DQ, Steven Coulter e altri nomi "famosi" ecco chi è finito in finale:


Andrina - Drop of drizzle
Anna Rossinelli - In love for a while
Bernarda Brunovic – Confidence
CH - Gib nid uf
Polly Duster - Up to you
Sarah Burgess - Just me
The Glue - Come what may
Dominique Borriello - Il ritmo dentro di noi
Duke - Waiting for ya
The Colors and Ilira – Home
Vittoria Hyde – Play the trumpet
Aliose - canzone ancora da decidere

Tutte le mie speranze stanno ora nella canzone degli Aliose, ancora sconosciuta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Primo punto della situazione

0 commenti


Eccoci qua per il primo punto della situazione eurovisiva. Fin'ora abbiamo 32 nazioni, che hanno confermato. Queste sono: Albania, Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia e Herzegovina, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Macedonia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina,  Germania, Spagna e Gran Bretagna. In forse il ritorno di Ungheria e Italia. Possibili uscite di scena di Lituania e Slovacchia. Sicuro è il ritorno di Lena, campionessa in carica.
Vediamo alcuni dettagli delle selezioni. Non intendo commentarle troppo, perché sarei troppo cattivo con alcune.
In Azerbaijan e Ucraina sono già iniziate le semifinali. Gli Azeri, soliti complicatori, hanno creato un modello estremo di selezione: semifinali lunghe un'intera settimana quasi, ogni sera un'altro tipo di musica (successi eurovisivi, random, in lingua, canzone in gara). Il Belgio ha quella strana selezione via web, in cui vince chi raccimola più denaro (soglia minima 20.000€). La Croazia ha evoluto la sua Dora in un reality show, e l'ha spostato a Zagabria. L'Albania sceglierà la canzone il giorno di Natale (c'è anche Kejsi Tola in gara.) Cipro ha scelto Christos Mylordos, I Paesi Bassi i 3JS. La Svizzera ha scelto online i suoi finalisti, che gareggeranno l'11 dicembre.
Come lingue sicuramente a Dusseldorf sentiremo l'inglese, l'albanese, l'olandese, il portoghese e quasi sicuramente l'islandese. Tutte le date e i dettagli sono disponibili qua (in inglese).
Da oggi iniziamo il nostro viaggio attraverso le nazioni partecipanti all'Eurovision 2011.
Tra un po partirà anche European Skies, la nuova rubrica di KL Kingdom, che presenterà le canzoni delle finali nazionali. Solo delle finali (sarebbero troppe se no).

Condividi

KL Video Premieré: Better than today

venerdì 19 novembre 2010 0 commenti


Stavo giusto ascoltando Beter than today di Kylie Minogue, quando vedo sulla home di facebook un link con il nuovo video di Kylie. Proprio per Better than today. E penso: oh, chissà che bella atmosfera ha creato questa volta. Dopo la essere stat la dea del ammore, dopo essere stata il diavolo urlando Get outta my way, ecco che per la delusione d'ammore mi diventa una "Nerd" in preda alla pac-man mania urlando: Arriverà un giorno better than today. Anche un video better than today sarebbe il benvenuto. Il video non è bruttissimo (ma troppo semplice) e la canzone è bella, tutto ciò potrebbe portare ad una hit. Se non fosse che c'è una certa Rihanna che da del filo da torcere a tutte le popsluts.
Godetevi i 3 minuti di video e canzone.






Condividi

KL Video Premieré: What's my name?

sabato 13 novembre 2010 0 commenti

IO sono la soluzione ai vostri problemi. IO so che Rihanna vi mancava, quindi ho risolto il vostro dilemma. In quasi contemporanea con il suo sito ufficiale, siamo tra i primi a postare il nuovo video di Rihanna. Trato dal disco non ancora uscito, What's my name feat Drake.
Rihanna, più in forma che mai, e sempre più gnocca, si crede Bob Marley in gonnella. Ma le perdoniamo per sta volta. Ma solo a me questa nuova Rihanna piace ogni giorno di più?

Condividi

Dusseldorf is calling you: More news bout EMA 2011

martedì 9 novembre 2010 0 commenti


La notizia (dopo essere stati i primi a dire che qualcosa stava cambiando) arriva fino alle mie orecchie in ritardo, ma oggi è stata una giornata terribile. Dunque, finalmente si sa qualcosa in più. Per la prima volta l'EMA sarà solo per i cantanti invitati, che sceglieranno in accordo con RTV SLO il team di scrittori. E si sa anche la data: 27. febbraio (l'unica cosa che è rimasta invariata). Interessante vedere che da 3 serate avremo (finalmente) solo una grande serata, il che significa che probabilmente il numero di cantanti sarà molto basso. Da qui oltre andremmo a finire nei RUMORS, quindi per ora questo è quanto.

Condividi

Sorpresa musicale: F**kin' Perfect

giovedì 4 novembre 2010 0 commenti

Continua l'invasione Pink. Dopo il bellissimo video ufficiale per Raise your glass, la macchina per promuovere il nuovo Greatest Hits si è rimessa in moto e ha sfornato un (altro) signor inedito, il secondo dei tre inediti. Ladies and genltemen ecco a voi F**kin' Perfect. Che dire? Maledettamente e fottutamente perfetta.

Condividi

Dusseldorf is calling you: Confermata l'EMA 2011

0 commenti


Ora è ufficiale. L'EMA 2011 si farà. Lo ha appena reso noto RTV SLO con un'articolo sul sito (qui). Rimane però il massimo riserbo sul tipo di selezione. Ormai è certo che non ci sarà il bando pubblico come gli altri anni e che tutti i cantanti saranno scelti internamente. Se si tratterà di un cantante, di due, di tre, di 12 non si sa ancora. Stay tuned per altre info.

Condividi

KL Video Premieré: Raise your glass &Firework

mercoledì 3 novembre 2010 0 commenti

(POST AGGIORNATO)
Pink rimane sempre Pink. Ritorno col botto per la cantante e il suo nuovo video Raise your glass. Video all'apparenza semplice ma molto d'impatto. E le similitudini con Firework di Katy Perry fioccano, almeno nell'intendo: Se una dice cerca il tuo firework, Pink oggi aggiunge: alza il bicchiere per le tue vittorie.
Pink, raise your glass!
ora mi sono accorto che mancava la premiere di Firework di Katy Perry. Video ben fatto, simile non troppo a Beautiful della Aguilera dei vecchi fasti, in cui Katy grida dai tetti di Budapest: Cerca il tuo firework. Sparando random fuochi d'artificio dalle tette. Dettagli. Ma cosa avrà mai Katy con le sue tette? Che relazione c'è? Amore-odio? Vorrebbe essere maschio ma siccome si ritrova in un corpo di figa se le fa uccidere in mille modi diversi?



Condividi

Dusseldorf is calling you: Succose novità sulla defunta EMA

0 commenti


Finalmente giungono novità dal fronte sloveno. Siamo ancora nell'era dei rumors, finché RTV SLO non conferma o smentisce, ma questa volta le voci giungono dal sito 24ur.com (articolo qui), quindi le possiamo reputare vere al 75%. Di tutto questo solo una cosa è certa ormai a tutti, quest'anno niente concorso pubblico, ma SELEZIONE INTERNA. FINALMENTE. Stando all'articolo apparso su 24ur.com in questi giorni RTV SLO sceglierà il cantante o (meglio) la cantante che rappresenterà la Slovenia all'Eurovision 2011, un numero di autori (di qualità si spera) sarà scelto per scrivere le canzoni e infine il pubblico voterà. Se confermato, si tratta di un meraviglioso passo in avanti della Slovenia, che dice finalmente addio alla vecchia EMA (anche se, la baracconata dell'anno mi mancherà). Resta ancora segreta l'identità del/la cantante ma possiamo già azzardare alcuni nomi (parere personale, nessuna certezza): 
  • Brigita Šuler (pare la cantante più attiva in questo momento)
  • Darja Švajger (vecchia conoscenza del Eurovision, fresca di vittoria alla Slovenska popevka)
  • Saša Lendero  (tornata giusto domenica sulla scena dopo la maternità con una nuova canzone e molto amato in Slovenia)
  • Tinkara Kovač (nome molto presente sui siti sloveni e sul forum ufficiale dell'EMA, presentata ieri su questo blog)
(ATTENZIONE: SI TRATTA ANCORA DI RUMORS, PERO' ESSENDO STATI PUBBLICATI SU UN SITO SERIO, VANNO PRESI PIU' SERIAMENTE)

Condividi

KL Video Premieré: Oh, Santa!

martedì 2 novembre 2010 0 commenti

Oh Santa, è già natale con Mariah Carey e il suo favoloso e sbrillucicoso video per la canzone Oh, Santa! non servono di certo commenti, un video splendido, una canzone splendida ed un album MERAVIGLIOSO per una Diva.

Condividi

Sorpresa musicale: Tinkara Kovač

0 commenti

Eccoci di nuovo qua con la rubrica più longeva di questo blog: Sorpresa musicale. Oggi vi presenterò una cantante slovena, che ho sentito spesso tirata in ballo per l'EMA 2011 (Perché non finisca come l'altra volta: questa volta il suo nome l'ho letto varie volte sul forum ufficiale dell'EMA.): Tinkara Kovač. Nata nel 1978, diplomata in flauto al conservatorio di Trieste e conosce ben 6 lingue. Ha già cantato in molte nazioni europee tra cui l'Austria, l'Italia, la Germania, la Croazia, il Vaticano, la Grecia e la Macedonia. E' stata la prima cantante slovena ad avere l'onore di avere avuto un'ora di programma dedicata a lei nella tv tedesca. E' stata anche al primo posto della prima classifica di MTV Slovenija. Ha partecipato 3 volte all'EMA: nella storica edizione del 97, nel 99 e nel 2001. Ha vinto premi a Londra, in Italia (AstiMusica, Onde Mediterranee, Premi Friul, 5 Terre Art Fest). Nel 2005 ha cantato con Elisa nello storico Concerto sul confine a Gorizia. Insomma, stando a queste premesse, sarebbe l'unica in grado di portare la Slovenia in finale all'Eurovision.







Condividi

KL Video Premieré: Poison

venerdì 29 ottobre 2010 0 commenti

Ecco a voi il nuovo video di Nicole Scherzinger, l'ex pussycat doll. che dire? Canzone bella certo, video sicuramente ben fatto, ma anche questa volta sa di già sentito e già visto. Potremmo giocare anche qua a trovare le differenze inesistenti con altri video. La canzone in se pare sentita altre 3500 volte. E questo è sicuramente un peccato.

Condividi

KL Video Premieré: Lovekiller

mercoledì 27 ottobre 2010 0 commenti


Dopo secoli di attesa ecco finalmente il video per Lovekiller di Darin. Un video con una trama assai banale, ma che si addice al testo della canzone. E poi beh, Darin è Darin e a lui si perdona tutto. Ora speriamo che il prossimo singolo sia Microphone.

Condividi

Didrik Solli Tangen: Ecco Your song

sabato 23 ottobre 2010 0 commenti

Siamo alla terza canzone, la prima non scritta da Dianne Waren. Dal testo pare che potrebbe non essere una ballad. Però finché non usciranno non lo sapremo.
Scritta e messa in musica dal trio Alexander Jonsson, Johanna Demker & Thomas Sehlberg ecco a voi Your song.

If you were a song - I ́d sing you ́til my voice failed
If you were a book - I hope the story would never end
If you were mine
If you were a color - I ́d paint all the rooms in my house with you
and the moon - would make every single shade come through
If you were mine

So near but out of reach
(You ́re) standing here in front of me
So close but far away
I sing your song and hope you ́ll stay

If you were the sun - I ́d let your rays burn my skin
If you were the rain - I ́d go outside, feel you pouring in
from the sky - closing in on me
If you were mine

So near but out of reach
You ́re standing here in front of me
So close but far away
I sing your song and hope you ́ll stay

I hear your voice, in my
head at night, and it
follows me here as I sing your song
I`ll sing you ́til my voice fail

Condividi

Sorpresa musicale: Harel Skaat

0 commenti






















Penso che non ci sia bisogno di presentare questa sorpresa musicale. Non si tratta infatti della presentazione di  un nuovo artista, ma dell'omaggio a un artista che già conosciamo: Harel Skaat. Pare che in un film-documentario in suo onore in onda prossimamente sulla tv confermerà le voci sulla sua omosessualità. (con le parole:"I am very keen on keeping my private life to myself. Nevertheless, I have nothing to hide. When I have a boyfriend, I will not keep him out of the public eye. God made me in a certain way, which I love and feel complete with".)
Bando alle chiacchiere ascoltate queste canzoni che ho voluto farvi conoscere oggi, tra cui le due versioni di Milim in francese e inglese. Devo dire che la migliore rimane però in originale.





Condividi

Didrik Solli Tangen: ancora una canzone di Queen Warren

venerdì 22 ottobre 2010 0 commenti

Continua la scoperta delle nuove canzoni di Mister Tangen. Ecco oggi un'altra di Diane Warren, quindi sarà sicuramente un'altra ballad.

YOU WILL ALWAYS KNOW
WHAT I FEEL FOR YOU
ALL THE WORDS YOU WANT ME TO SAY
I’LL SAY THEM TO YOU
I’LL ALWAYS TELL YOU HOW MUCH I LOVE YOU
I’LL NEVER KEEP IT INSIDE

BUT WHEN THE WORDS WON’T COME
JUST LOOK IN MY EYES
AND YOU WILL SEE THE LOVE THAT IS THERE FOR YOU
AND WHEN THE WORDS CAN’T SAY
EVERYTHING I’M FEELING DEEP INSIDE
IT’S THERE IN MY EYES

YOU WILL ALWAYS SEE
WHAT YOU MEAN TO ME
I WILL TRY WITH ALL OF MY HEART
TO BE ALL YOU NEED
I’LL ALWAYS TELL YOU HOW MUCH I LOVE YOU
I’LL TELL YOU A MILLION TIMES

BUT WHEN THE WORDS WON’T COME
JUST LOOK IN MY EYES
AND YOU WILL SEE THE LOVE THAT IS THERE FOR YOU
AND WHEN THE WORDS CAN’T SAY
EVERYTHING I’M FEELING DEEP INSIDE
IT’S THERE IN MY EYES

I’LL ALWAYS TELL YOU HOW MUCH I LOVE YOU
I’LL NEVER KEEP IT INSIDE

BUT WHEN THE WORDS WON’T COME
JUST LOOK IN MY EYES
AND YOU WILL SEE THE LOVE THAT IS THERE FOR YOU
AND WHEN THE WORDS CAN’T SAY
EVERYTHING I’M FEELING DEEP INSIDE
IT’S THERE IN MY EYES

ora con 4 testi possiamo già tirare un po le somme. Sarà un album pieno zeppo d'ammore. E se 2 testi su 4 sono di Diane Warren (che scrive ballad), prepariamoci  fazzoletti e fazzoletti di lacrime.

Condividi

Didrik Solli tangen: ecco i testi di Guilty Pleasures

giovedì 21 ottobre 2010 0 commenti


Ebbene si, il MIO amato Didrik (giù le mani vacche) è pronto a far uscire il suo primo album di inediti dal titolo Guilty Pleasures il 1. novembre (ovviamente nel giorno di Tutti i santi il San Didrik esce con l'album.) Da oggi per 11 giorni usciranno le lyrics di tutte le sue canzoni nuove. E già dalla prima lyric, della canzone Compass si capisce che sarà un signor album. La canzone Compass è scritta infatti dalla Queen of the ballad Diane Warren. Mica Paola&Chiara.
Ecco il testo completo:

WHEN NIGHT IS FALLING SO HARD UPON YOU
AND THE WORLD IS HANGING HEAVY ON YOUR HEART
WHEN YOUR SOUL IS STRANDED
AND YOU’RE BARELY STANDING
I WILL HOLD YOU, SHIELD YOU, SHOW YOU
I AM STANDING BY

AND WHEN YOU’RE LOST
AND THINK NO ONE CAN FIND YOU
I WILL REMIND YOU YOU’RE NOT ALONE
I WILL BE THERE
I’LL BE THE ONE TO GUIDE YOU
MY LOVE WILL BE YOUR COMPASS
I WILL LEAD YOU HOME

WHEN NIGHT HAS PAINTED YOUR WORLD IN SHADOWS
AND YOU’RE LEFT FEELING LEFT OUT IN THE COLD
WHEN YOU’RE IN THE DARKNESS
AND THIS WORLD FEELS HEARTLESS
I WILL SEE YOU, HEAR YOU, REACH YOU
I AM STANDING BY

AND WHEN YOU’RE LOST
AND THINK NO ONE CAN FIND YOU
I WILL REMIND YOU YOU’RE NOT ALONE
I WILL BE THERE
I’LL BE THE ONE TO GUIDE YOU
MY LOVE WILL BE YOUR COMPASS
I WILL LEAD YOU HOME

WHEN YOU’RE IN THE STORM
AND YOU’RE IN THE DARK
LOST AT SEA
GRAB MY HAND, REACH FOR ME
I AM STANDING BY

AND WHEN YOU’RE LOST
AND THINK NO ONE CAN FIND YOU
I WILL REMIND YOU
YOU’RE NOT ALONE
I WILL BE THERE

I’LL BE THE ONE TO GUIDE YOU
MY LOVE WILL BE YOUR COMPASS
I WILL LEAD YOU HOME

A domani per una nuova canzone.

Condividi

Dusseldorf is calling you: A mente fredda

martedì 19 ottobre 2010 0 commenti


Mentre su RaiDue va in onda la puntata serale di XFactor (All’ultimo scontro Ruggero Pasquarelli e Cassandra Raffaele io manderei a casa entrambi su.) vi posto un ragionamento del mio amico Gandan (blogger di EscItaly e giudice del nostro Italia's Calling [spero vorrà partecipare anche quest'anno, visto che ci saranno molte moltissime novità, ma c'è ancora tempo.]) sulla "bomba" gettata da Liofredi che condivido al 100%.

COSE POSITIVE:

1) Se ne parla, anche se marginalmente

2) Le dichiarazioni di Liofredi

3) Il mistero sul premio per il vincitore di xFactor... passare da un anno in cui, oltre al contratto discografico si va a Sanremo ad un anno in cui il premio prevede solo il contratto discografico mi sa un po' di "auto-calcio nelle palle".

4) Il restyling RAI, a partire dai loghi, dai nuovi canali e alla maggior attenzione verso il mondo della musica mi fa pensare che la RAI, che vuole contendere ad altre TV europee (vedi BBC) il ruolo di leader in Europa potrebbe portare viale Mazzini a risbarcare anche in quel campo abbandonato tempo fa.

5) E' stato fatto un bell'investimento su xFactor per questa edizione, a partire dalla scenografia, costata molto più degli anni precedenti.

6) Dopo la "battuta" di Liofredi e il caos scatenatosi la RAI, invece della solita censura sulle parole EUROVISIONE, EUROVISION SONG CONTEST, EUROFESTIVAL, permette anche a qualcuno di parlarne nei suoi programmi.

7) Lena e "Satellite" nella prima pagina dell'iTunes store per settimane tra i brani consigliati. Cosa significa? Che le case discografiche premono. E dietro a xFactor e a roba come Sanremo ci sono soprattutto le case discografiche. La RAI è in ostaggio delle case discografiche che, se volessero, potrebbero distruggere in un attimo sia xFactor, sia Sanremo che la metà dei programmi RAI [Io i miei cantanti non te li mando. Quindi... che si fa?]

8) La recente comparsa nel nostro mercato musicale di artisti svedesi (Agnes, Basshunter che ha recentemente "suonato" a Roma), serbi (Gramophonedzie, all'anagrafe Marko Miličević), estoni (kerli).

COSE NEGATIVE:

1) Ancora non si sa nulla

2) E' scomparsa qualsiasi notizia online

3) Sanremo è indietro con l'organizzazione. Non vorrei che puntassero tutto su Sanremo.

4) La scelta di Morandi per Sanremo è un altro auto-calcio nelle palle. Che distruggerebbe il punto 3 delle cose positive. Non vorrei che si inventassero strane cose.

5) Se, come pensato da me, Svante avesse dato le dimissioni perchè uno dei suoi obiettivi principali che gli rimaneva da ottenere l'aveva raggiunto (il ritorno della rai), non capisco perchè non dire nulla.

Condividi

Dusseldorf is calling you: primi 12 brani del Melodifestivalen

0 commenti


Battezziamo il nuovo nome della rubrica con una succulenta notizia in arrivo dalla Svezia. Sono stati resi noti infatti altri 8 artisti (con relativi titoli) che andranno a partecipare al Melodifestivalen 2011, che ricordiamo seleziona la canzone per l'Eurosong. Vediamo in dettagli:

1. Enemy
scritta da: Niclas Lundin, Anton Malmberg Hård af Segerstad
cantata da: Sara Lumholdt

2. I'm In Love
scritta da: Bobby Ljunggren, Thomas G:son, Irini Michas, Peter Boström
cantata da: Sanna Nielsen

3. In the Club
scritta da: Figge Boström, Peter Boström, Danny Saucedo
cantata da: Danny

4. My Heart Is Refusing Me
scritta da: Moh Denebi, Björn Djupström, Loreen
cantata da: Loreen

5. Social Butterfly
scritta da: Amir Aly, Henrik Wikström
cantata da: Rasmus Viberg

6. The Hunter
scritta da: Kristofer Östergren, Erik Stenemo, Jon Axelsson, Niklas Stenemo – Melody Club
cantata da: Melody Club

7. Tid att andas
scritta da: Fredrik Kempe
cantata da: Simon Forsberg

8. Try Again
scritta da: Niklas Pettersson, Linda Sonnvik
cantata da: Dilba


che vanno ad aggiungersi ai 4 già noti Pernilla Andersson (Desperados),Linda Bengtzing (E de fel på mig), Lasse Stefanz (En blick och något händer), Swingfly (Me And My Drum).

Nota a margine: Simon Forsberg è un ex atleta ma è anche (e soprattutto) Mister Gay Sweden in carica.

Condividi

Sorpresa musicale: Parafora

lunedì 18 ottobre 2010 0 commenti

Apriamo questo nuovo ciclo di Sorpresa musicale con il Greco eurovisivo per eccellenza. Torna infatti sulle radio di tutta la Grecia e sugli iPod di mezza Europa Sakis Rouvas con la nuova canzone Parafora. Ed è un tripudio di musica dance.
AMIAMOLO. *O*

Condividi

KL Kingdom: Absolutely fabulous

0 commenti

Ebbene, dopo un po di semi pausa torniamo alla carica. Con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno (e quindi periodo di finali nazionali) ho deciso di dare una spolverata e qualche modifica alle rubriche del blog. Rimangono le 3 rubriche, a cui si aggiunge (al posto dell'estiva KL Disco) una nuova incentrata proprio sulle selezioni nazionali. Il tutto con 4 spettacolari foto. Ma vediamo nel dettaglio.



La vecchia Eurovision is coming to town si trasforma e diventa Dusseldorf is calling you. Quindi niente di nuovo: news, canzoni, rumors sull'Eurosong 2011.

Anche su questo fronte nulla di nuovo: KL Video Premiere rimane sempre la stessa rubrica, cambia solo il logo, questa volta Glee oriented.
















Ma passiamo alle due rubriche "nuove":


L'unica rubrica di KL Kingdom che si trasforma ad ogni stagione, Sorpresa musicale cercherà quest'anno di tornare alle origini. Le sorprese saranno infatti soltanto musicali. E dove sta la novità, direte voi? I cantanti e le canzoni saranno prese prettamente dal passato dell'Eurosong e di tutte le selezioni nazionali (prometto che non pubblicherà Verka o Anastasia Prihodko!).


Se Sorpresa musicale si occuperà del passato delle selezioni nazionali, chi si occuperà delle selezioni di quest'anno? Beh, visto che quest'anno voglio essere un blog eurovisivo a 360° ovviamente NOI! Con la nuovissima rubrica:


In questa nuova rubrica infatti, prenderemo in considerazione le canzoni che meritano (anche qua niente Prihodko, Verke o Rybak vari) di ogni singola selezione nazionali.


Le novità, poche a prima vista, sono invece molte e molto importanti. Forse avrete notato, che all'appello manca KL Gallerié. Per questa stagione KL Gallerié non è prevista. Tornerà? Non si sa.
E' chiaro invece, che cercheremo di essere sempre più eurosong oriented, anche in vista del possibile ritorno italiano alla kermesse.

Condividi

Hi Europe, this is Düsseldorf calling!

martedì 12 ottobre 2010 0 commenti

Dopo un periodo di gestazione più lungo del parto dei mammut, il dado è stato tratto. E i rumors sono stati confermati. Il 10, 12 e 14 Maggio 2011 l'Eurovision Song contest si terrà a
DÜSSELDORF! 
Si legge nel post di eurovision.tv che, per ragioni tecniche e di palco, la capienza sarà ridotta a 24.400 spettatori (non male per l'Eurosong). La foto a lato dovrebbe essere il logo 2011, quella sotto invece è la foto dell'arena "modificata" in occasione dell'Eurosong.

Condividi

Eurovision is coming to Dusseldorf: E le semifinali?

venerdì 8 ottobre 2010 0 commenti


Continuano i RUMORS sulla città che ospiterà l'Eurovision Song Contest. Ormai tutti sappiamo che si tratta di Dusseldorf. Ma c'è un passaggio del giornale Focus (qui) che mi ha fatto riflettere. Cito (in inglese da Wikipedia.):
According to a report by the Focus magazine the dates for the Eurovision Song Contest semi finals to take place on May 10 and 12 were confirmed as well as May 14 for the final. Also Düsseldorf is confirmed as host city for the final. For the semi-finals other venues are still under consideration.
Capito? Dusseldorf è stata per ora confermata (secondo il giornale, l'EBU ha dichiarato che le trattative sono ancora in corso) SOLO PER LA FINALE.

E le semifinali dunque? Per le semifinali non si sa ancora la città ospitante.
Significa forse che finalmente avremo l'Eurovision in due città diverse? Tre  città sarebbero difficili da gestire, ma due sono sulla carta fattibili.
Se ciò fosse vero, sarebbe la conferma che l'Eurosong 2011 sarà un'edizione storica.
Però sono tutte solo supposizioni.

Condividi

Sanremo 2011: Troppi conduttori per un evento che di musicali ormai ha ben poco

mercoledì 6 ottobre 2010 0 commenti

Oggi è uscita la lista (non confermata ufficialmente) dei conduttori di Sanremo 2011. Questi sono:

Gianni Morandi
Belen Rodriguez
Elisabetta Canalis
Luca e Paolo


Nomi "illustri" ma che poco ci azzeccano con la musica (tranne Morandi). La musica, l'unica grande assente da Sanremo. Se la cosa è veramente fatta, pace avremo un'altro Sanremo con tanto, tanto, tanto ma tanto spettacolo e con poca poca poca pochissima musica. Ma se la cosa non è fatta,  visto anche il possibile ritorno all'Eurovision (o quanto meno, visto il ritorno della parola Eurovision nel vocabolario della TV), perché non organizzare un'edizione di Sanremo in pieno ESC style? Niente spettacolo (esclusi i due blocchi: Entry & Interval Act), niente ospiti, niente parlati. Ok, forse chiedere la classifica eurovisiva (punti da 1 a 8,10 e 12) è troppo per iniziare, ma almeno un qualcosa in quel senso.
Ma questa si chiama Utopia. Sanremo è Sanremo, e non cambierà per nulla al mondo. Così come, difficilmente l'Italia scegliere il rappresentante europeo a Sanremo.
Prima di commentare oltre però, bisognerà vedere come continuerà quest' affaire conduttori. Anche se, in un concorso canoro, l'importante dovrebbe essere la musica e chi vi partecipa, non chi lo conduce.

Condividi

Eurovision is coming to town: Inizia l'ultimo sprint a 4, chi sarà l'eurocity 2011?

domenica 3 ottobre 2010 0 commenti


Notizia di poche ore fa: le città papabili per l'Eurosong 2011 si sono ridotte da 4 a 3.  Si è infatti appena autoritirata Amburgo, a causa di problemi finanziari. 
Amburgo pare si sia ritirata, ma non c'è nulla di ufficiale.  
Rimangono Berlino, Hannover (città della vincitrice Lena, che difenderà il titolo) e la sempre più probabile Düsseldorf (pare che le partite della Bundesliga di quel periodo siano già state spostate in un'altro stadio.)
Quale città sarà la stazione di arrivo di questo grande treno euro-tedesco di cui tutti vogliono far parte?   15 ottobre 2010 dovrebbe essere la data indicativa, nella quale dovremmo scoprire tutto.

Condividi

Natale è arrivato: Ecco Oh Santa!

sabato 2 ottobre 2010 0 commenti



Finalmente è tornata Mariah Carey. Anche se All I want for Christmas sembra per ora ancora intoccabile, questa nuova canzone è molto molto molto molto ma molto molto molto bella. Canzone che sarà l'apripista di un nuovo album natalizio della palla dell'albero di natale più bella che esista: Mariah Carey in uscita il prossimo novembre. Con una nuova versione di All I want for Christmas, diventata ormai un evergreen natalizia.

Condividi